Down the TBR Hole #5


 Down the TBR Hole 


Buongiorno Inkers e buon venerdì, come va?
Questa settimana è letteralmente volata e entro oggi dovrebbero farmi sapere se mi hanno presa per il corso che dovrebbe iniziare lunedì. Certo, non proprio ottimali le tempistiche eh, però prendiamo quel che viene.

Ma torniamo a parlare di libri perché oggi torna la rubrica "Down the TBR Hole" con cui vedrò di spuntare qualche titolo.
Per chi non lo sapesse, TBR è l'acronimo per To Be Read, ovvero "Da Leggere", e simboleggia la lista infinita di titoli che si accumulano nella pila "Prima o poi lo leggerò".

"Down the TBR Hole" (letteralmente "Già per la tana della TBR) è una rubrica creata dal blog "Lost in a Story"- ma che io ho trovato sul blog "Mel to the Any".
Questa rubrica ha l'obiettivo sia di sfoltire le nostre liste di libri da leggere sia di dare un ordine di priorità ai titoli che ci rimarranno. 
L'aiuto dei lettori, con commenti se avete già letto i libri in questione o se ci tenete particolarmente a saperne di più di un dato titolo.

Come funziona:
➽ Apri il tuo scaffale "Want To Read" su Goodreads.
➽ Ordina i libri dall'aggiunta più vecchia.
➽ Prendi i primi 5 libri (o i primi 10 se sei coraggioso)
➽ Leggi le trame di quei libri
➽ Decidi: prendere o lasciare?



The Dragon's Price di Bethany Wiggins

Capisco perché ho messo questo titolo in TBR, davvero, ma ormai è un genere che non mi rispecchia più.
O meglio, mi rispecchia ancora, ma a determinate condizioni e guardando la trama sia del primo libro che del secondo, purtroppo non sono riuscita a convincermi che questo libro facesse ancora al caso mio.

➽ Verdetto: eliminato.


Rhapsodic di Laura Thalassa

Chiamatemi masochista, ma appena ho riletto la trama di questo libro i miei occhi hanno brillato.
Perché?
Ma è ovvio: trash is in the air.
E ultimamente ne ho bisogno.
Poi magari finisce che lo demolisco, ma intanto...

➽ Verdetto: resta.


The Bone Witch di Rin Chupeco

Lo so che dovrei toglierlo.
Lo so, perché le recensioni lo hanno castigato e io mi fido.
Però proprio per questo sono andata a vedere le recensioni del secondo. E sono buone. Molto buone.
E poi la copertina è fantastica.
Sarebbe la avere in libreria a prescindere.

➽ Verdetto: resta.


Ever the Hunted di Erin Summerill

Ah, queste copertine... perché le fanno così belle?
E soprattutto, perché qui da noi non arrivano né le copertine, ma manco i libri?
Nel caso di "Ever the Hunted" forse è meglio così, che resti in patria, perché nonostante la copertina da sbav, riprendere in mano la trama mi ha lasciata perplessa.
Che ci avevo visto di così affascinante?



➽ Verdetto: eliminato.


Shiver di Maggie Stiefvater

I don't know what to do.
Che devo fare?
La tolgo o la tengo?
Chiedo il suggerimento del pubblico.
So per certo che se l'avessi letto in coda a Twilight l'avrei adorato.
Ora però...

➽ Verdetto: resta.




🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Voi avreste fatto scelte diverse?
Avete già letto qualcosa?
C'è qualche titolo che sperate arrivi in Italia?




Posta un commento

13 Commenti

  1. Shiver mi era piaciuto tanto ma mi sa che se lo rileggessi adesso lo cestinerei...

    RispondiElimina
  2. Shiver ce l'ho anche io da leggere da una vita e mi sento esattamente come te. >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, forse se lo leggessi in gruppo sarei meno scettica!

      Elimina
  3. Non ne conosco uno ahahahah
    Però la rubrica è bella, solo che non sarei in grado di farla, accumulo troppo in fretta comunque u.u

    RispondiElimina
  4. Guarda shiver lo avevo anche io, ma l'ho tolto tempo fa, non fa più per me. Io la settimana scorsa l'ho passata a spulciare la mia lista e ho tolto qualcosa come dieci titoli xD tanto so che si allungherà di nuovo, ma i gusti cambiano negli anni ahimè.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh infatti sto puntando sul fatto che i miei gusti sono cambiati per scegliere cosa tenere e cosa buttare!

      Elimina
  5. Shiver non è il mio preferito della Stiefvater, ma ha il suo perché!

    RispondiElimina
  6. Ho appena inserito The Bone Witch nella TBR e spero di non pentirmene, ahah

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!