W... W... W... Wednesday #106


 W...W...W... Wednesday 


Buongiorno Inkers e buon mercoledì, come state? La vostra settimana procede bene?
Avete visto le mie ultime foto su Instagram? Sì, lo so che non sono granché come fotografa, però mi piacciono le serie tematiche. Le foto degli scaffali non stanno piacendo quanto speravo, però dicono di me molto più di quanto possa raccontare a parole.

Comunque veniamo alle letture che è mercoledì e quindi si parla di W... W... W... Wednesday una rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.





What are you currently reading?

Tornano due titoli in contemporanea nel mio pacchetto di letture in corso. E sono entrambe quelle che avevo programmato la settimana scorsa - incredibile!
Ho iniziato lunedì "Fall" di Kristen Callihan e sapevo che c'erano buone probabilità che mi piacesse - avevo chiesto a suo tempo l'ARC proprio perché adoro le storie di persone famose che non vengono riconosciute, però non mi aspettavo che mi prendesse così tanto. Lo sto adorando. Chiedete a F, è testimone, questo è IL LIBRO. È ciò che stavo aspettando che mi facesse tornare la voglia di leggere, di passare ore davanti al Kobo senza rendermene conto. È divertente, dolce, caratterizzato bene e, soprattutto, è uno slow burn. E io lo adoro. L'ho già detto? Beh, lo ripeto: lo adoro. Sono al 72% e non vedo l'ora di potervene parlare giovedì 25.
Lunedì sera, poi, ho finalmente iniziato "Twizel Reverso" di Francesca Caldiani in buddy read con F. Abbiamo letto solo tre capitoli per ora ed entrambe ci stiamo chiedendo dove andrà a parare, anche perché non ci ricordiamo delle cose e non sappiamo come collegare i puntini. Comunque vi saprò dire di più quando proseguiremo.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

What did you recently finish reading?

Un solo titolo in lettura settimana scorsa e quindi un solo libro finito. Però che libro è stato lettori!
"Figli di sangue e ossa" di Tomi Adeyemi è un piccolo gioiellino che merita un posto in ogni libreria. La mitologia è qualcosa di stupendo, e forse io sono un po' di parte perché sono stanca dei soliti angeli, demoni, vampiri, mannari e fate che affollano i nostri urban.
Sarà per questo che ho apprezzato così tanto "Oceania" della Disney, ma quando mi trovo davanti a opere che esplorano una cultura a me sconosciuta i miei occhi brillano.
Era stato così anche per "The Midnight Sea" di Kat Ross (qui la recensione del primo e qui del secondo) e il libro della Adeyemi non ha fatto altro che alimentare la mia passione per queste alternative alla cultura urban occidentale.
Recensione in arrivo domani!

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

What do you think you'll reading next?

In realtà non sono sicura che leggerò "Shadow and Ice" di Gena Showalter. Il fatto è che ho chiesto l'ARC - questa me la ricordavo - solo che mi hanno mandato il PDF strasuperultra protetto e non c'è verso di convertirlo in modo decente in epub, mobi o qualsivoglia altro formato leggibile dal Kobo - e il Kobo li legge praticamente tutti. Anche il pdf eh, solo che lo tratta come immagini, non come testo, e insomma è un casino.
Quindi boh, per ora è questo, ma potrebbe cambiare.
Sono volubile, lo sapete.
Anche perché, in realtà, sto aspettando un libro dalla Piemme e non so se arriverà mai perché non rispondono alle mie email e mi scazza cercare gli addetti stampa al telefono - anche se mi hanno detto loro di farlo - perché mi pare di invadere la privacy.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E voi cos'avete letto questa settimana?

Posta un commento

12 Commenti

  1. Da come ne parli, mi hai davvero incuriosita nei confronti di Fall - ah, lo slow burn! *-*

    RispondiElimina
  2. Insieme ce la faremo a collegare i puntini per Twizel, credo che ci stupirà.
    Figli di sangue e ossa potrei prenderlo in considerazione... XD

    RispondiElimina
  3. Condivido con te la noia di leggere sempre di personaggi demoniaci, fatati ecc.... le novità sono ossigeno per le nostre menti ;)

    Se ti va passa da me, qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina
  4. Jess metti in lista il Marine tra le prossime letture <3

    RispondiElimina
  5. Fall non mi ispirava particolarmente, ma dopo quello che hai scritto sto diventando curiosa! Aspetterò di leggere la tua opinione a libro finito, ma ho il vago sospetto che lui sarà una nuova aggiunta alla mia WL :)

    RispondiElimina
  6. Ciao! Non ho instagram ma le andrò a vedere comunque^^ sono curiosa di leggere le tue recensioni. Io tra qualche problemino sono riuscita a finire forever di Amy Engel e mi è piaciuto tutto sommato, avrei cambiato un paio di cose e affrettato un po ' meno il finale ma va bene. Adesso devo iniziare Ross Poldark di Winston Graham, che finalmente è arrivato! Mi sono appassionata quest'estate alla serie tv e voglio vedere se mi prende anche il romanzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Poldark il romanzo mi spaventa un sacco, non so perché!

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!