Down the TBR Hole #6


 Down the TBR Hole 


Buongiorno Inkers e buon venerdì, come va? L'ultima volta che ho postato questa rubrica è stato il venerdì prima di iniziare il corso che sto frequentando. Com'è strana la cadenza - casuale - dei post. Oggi infatti termina la quarta settimana, la prossima sarà l'ultima e poi dovrò decidere se fare altre due settimane di un altro corso specifico.
In tema libroso, sta sera vado a vedere Animali Fantastici 2, non vedo l'ora!

E continuando a parlare di libri oggi torna la rubrica "Down the TBR Hole" con cui vedrò di spuntare qualche titolo.
Per chi non lo sapesse, TBR è l'acronimo per To Be Read, ovvero "Da Leggere", e simboleggia la lista infinita di titoli che si accumulano nella pila "Prima o poi lo leggerò".

"Down the TBR Hole" (letteralmente "Già per la tana della TBR) è una rubrica creata dal blog "Lost in a Story"- ma che io ho trovato sul blog "Mel to the Any".
Questa rubrica ha l'obiettivo sia di sfoltire le nostre liste di libri da leggere sia di dare un ordine di priorità ai titoli che ci rimarranno. 
L'aiuto dei lettori, con commenti se avete già letto i libri in questione o se ci tenete particolarmente a saperne di più di un dato titolo.

Come funziona:
➽ Apri il tuo scaffale "Want To Read" su Goodreads.
➽ Ordina i libri dall'aggiunta più vecchia.
➽ Prendi i primi 5 libri (o i primi 10 se sei coraggioso)
➽ Leggi le trame di quei libri
➽ Decidi: prendere o lasciare?



Shadow and Bone by Leigh Bardugo

Vabbè, che ve lo dico a fare. Manco avrebbe bisogno di uno spazio qui.
Questa serie devo leggerla.
Sto ancora sperando in una riedizione/continuazione, ma dalla Piemme continuano a dirmi che non hanno ancora guardato il programma del 2019.
Dovrò leggerlo in lingua?

➽ Verdetto: resta.


The Summoning by Kelley Armstrong

Avevo in programma questa trilogia da un po', ma non mi ci sono mai messa.
Con il Rare appena passato avevo la scusa perfetta per recuperarla, ma poi mi sono resa conto che i volumi di questa serie sono un po esauriti e un po' nei remainders.
E se poi mi piace, dove li recupero i cartacei?

➽ Verdetto: eliminato.


Now I Rise by Kiersten White

Io ancora ci spero.
Ancora spero che questa serie non sia interrotta in Italia.
Lo so, sono speranze vane, ma è il primo storico (per quanto retelling) che mi è piaciuto davvero pur non avendo alcuna componente fantasy.
Voglio questo volume.

➽ Verdetto: resta.


Whispers and the Roars by K. Webster

Uhm...
Perché avevo aggiunto questo libro?
Non me lo ricordo.
Coi dark, poi, non ho nemmeno un buon rapporto.



➽ Verdetto: eliminato.


Resuscitate Me by Leddy Harper

Ehm..
*si guarda in giro*
L'ho messo in TBR perché...
Non me lo ricordo.
Buh.

➽ Verdetto: eliminato.




🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Voi avreste fatto scelte diverse?
Avete già letto qualcosa?
C'è qualche titolo che sperate arrivi in Italia?



Posta un commento

10 Commenti

  1. Bardugo e White mi ispirano però in inglese no daiii >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ma se non arrivano in Italia non è che posso inventarli xD

      Elimina
  2. Quelli della Bardugo siamo in tanti a sperare che la Piemme li porti, ma oramai ci ho quasi perso la speranza...ma come te anch'io voglio finire la serie!
    Quello della white non l'ho letto in italiano perché già temevo l'interruzione..e infatti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono rimasta proprio male perché il primo era bello...

      Elimina
  3. SHADIW AND BONES RESTA E LO DEVI LEGGERE. Magari sarebbe meglio prima della pubblicazione italiana di SoC

    Resuscitate Me probabilmente lo avevi visto nei miei radar ahahha, io l'ho aggiunto per il tipo nudo (sono onesta)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto giusto aspettando una data ufficiale per SoC e poi probabilmente lo inizierò.

      Elimina
  4. The summoning lo avevo pure io in lista fino a pochi mesi fa, poi l'ho tolto. La serie di Kiersten White speravo la finissero da noi è passato del tempo dall'uscita del primo volume e le speranze diminuiscono sempre più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo sì, prima o poi la recupererò in lingua ormai.

      Elimina
  5. se dovessero ripubblicare Shadow and bone credo che sclererei sia di felicità sia di frustrazione... perché ho recuperato di recente il secondo e il terzo in inglese XD
    The summoning ce l'ho, ma non l'ho mai letto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, io ci spero ancora dato che portano l'altra serie...

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!