Recensione: Mister Bodyguard di Lauren Rowe


 Ink Magic English 


Buongiorno Inkers e buon inizio settimana, come state? Qui fa freddino, ma non mi lamento. Adoro l'inverno e, anche se so che pure quest'anno me la sognerò, continuo a sperare nella neve.
Insomma, il Natale è alle porte e senza la neve non è la stessa cosa.
Comunque, veniamo a noi, perché oggi vi porto di nuovo in super anteprima la recensione di un libro firmato Lauren Rowe: "Mister Bodyguard"!



TRAMA:
MISTER BODYGUARD
MORGAN BROTHERS #4
Lauren Rowe

⭐⭐⭐⭐

Editore: SoCoRo Publishing
Prezzo: Cartaceo 13,69€ | Ebook 3,50€
Pagine: 400
Data uscita: 3 Dicembre 2018 (inedito in Italia)
Genere: Contemporary Romance
A bodyguard, a beauty, and a bet.

“I’m hiring you to do more than guard her, Zander,” my new boss explained. “You’re gonna be her rock. Her human Valium. Her trusted friend. And she’s gonna be your mission from God.”
“So I’m her babysitter?”
“Her babysitter, her bodyguard, her f*cking service doggie. Whatever she needs or wants, that’s what you’ll be. Anything except her booty call.” The vein in my new boss’s neck bulged. “Touch her and I’ll do more than fire your ass, Zander. I’ll rip off your balls.”
My buddies laughed when I told them about my ridiculous new job. They said, “Three months on a tour with a world famous beauty, glued to her hip, catering to her every whim? A hundred bucks says you’re gonna break down and bang her within the first month.”
But I said nope. No way. Never. “I’m a professional,” I said. “Plus, she’s not even my type. And I’m just getting over a broken heart. It’s never gonna happen.”
So I put my money where my mouth was, figuring I’d laugh all the way to the bank. I never thought I’d actually fall in love with the girl.Or that she’d become my reason for breathing.
The job, the bet, the girl. It was nothing but fun and games . . . until it became dead serious.

MISTER BODYGUARD is a standalone, friends to lovers contemporary romance in the MORGAN BROTHERS SERIES from USA Today Bestselling Author Lauren Rowe. The story of Zander Shaw—Keane Morgan's devoted best friend who is an honorary Morgan Brother—and the pop star who brings him to his knees.

SERIE: MORGAN BROTHERS
1. Un adorabile bugiardo
2. Hero (in arrivo in Italia il 24/01/19)
3. Ball Peen Hammer (in arrivo in Italia)
4. Mister Bodyguard (arriverà...)
5. Rock Star (inedito)




La Rowe mi aveva già conquistata con "Captain" alias "Un adorabile bugiardo" in Italia. Qui la recensione.
Poi ho letto "Hero", che arriverà in Italia il 24 Gennaio con l'alias "Per sempre insieme a me", che mi ha fatto sciogliere con la sua dolcezza. Qui la recensione.
È quindi stato, finalmente, il turno di "Ball Peen Hammer" e, gente, quanto ho riso non potete nemmeno immaginarlo. Qui la recensione.
E, secondo voi, potevo lasciarmi scappare l'occasione di leggere del suo migliore amico Zander, in "Mister Bodyguard"? Ovviamente no.

Il libro di Zander, dei quattro che ho letto di questa serie, è forse quello più simile a qualcosa di cinematografico. La situazione della guardia del corpo e della cantante sottomessa al genitore è qualcosa che si vede molto spesso in tv, soprattutto nei film dedicati ad un pubblico più young. In effetti non è nemmeno tanto la situazione guardia del corpo/cantante, ma proprio figlio (più o meno famoso) che vive per compiacere il genitore e nuovo arrivato che gli fa vedere una nuova strada. E questo, diciamo, è qualcosa che non mi ha particolarmente colpita. Le storie dei personaggi dei precedenti libri erano un po' più articolate.

“I know you feel like a canary in a gilded cage. But guess what? There’s no lock on the cage door.”

Ma se da un lato abbiamo qualcosa che mi ha fatto storcere un po' il naso, dall'altro abbiamo un approfondimento psicologico sia di Zander che di Aloha che nei film, invece, manca sempre.
Zander è il principe azzurro. Certo, è un ragazzo di colore, largo come un armadio, alto un metro e novantacinque e pompato come se fosse fatto di steroidi, quindi non proprio l'immagine del cavaliere sul bianco destriero, però immaginatevi un cuore morbido al caramello in un cupcake al cioccolato e avrete presente la personalità di Zander. Lui ha un cuore buono, di quelli che si dona subito, senza chiedere niente in cambio e che, inevitabilmente resta ferito.
Dall'altra parte abbiamo Aloha, stella della musica, che è abituata a ottenere quello che vuole solo perché lei è chi è. È abituata ad avere tutti ai suoi piedi, tranne una. Sua madre. E sì, come dicevo prima è già visto, però la cosa per cui la Rowe si differenzia è come elabora questa ragazza. Come la renda forte e fragile, come la renda umana con ansie e paure terrene.

“Aloha is Peenie with a pussy!” Fish shouts from the floor, his skinny arm raised into a fist-pump, and we all lose our shit.
“So, I guess that makes Aloha your dream girl, Z,” Dax says. “I mean, come on: we all know if Keane had a pussy, you two would be married with eighteen babies by now.”

Circa la trama, devo dire che ho apprezzato molto sia la parte della scommessa per quanto surreale, sia la parte "di rottura", diciamo così.
La parte della scommessa è divertente, porta con sé molte gag e fa da sfondo al bromance fra Zander e Keane. Ho adorato la loro amicizia, il modo in cui interagiscono. Tutti, uomini e donne, vorrebbero un'amicizia come quella.
Riguardo invece alla "rottura", non voglio farvi spoiler, quindi mi limito a dirvi che se conoscete qualcuno che soffre (per davvero) di ansia e di sfiducia in se stessi, vi renderete conto di quanto sia realistica la situazione che si viene a creare.

“My family is a bunch of dumbshits, man. They placed bets on which month of the tour you’d fall for Aloha, but, clearly, they should have bet on which day of the first fucking week.”

È stata una lettura che sicuramente consiglio e che, più avanti, potrei anche rileggere, però non vogliatemene se vi dico che non raggiunge il livello del libro di Keane, d'altra parte Peenie è Peenie xD


🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E insomma, questi personaggi della Rowe mi stanno davvero conquistando senza scampo.
Voi state seguendo la serie in italiano?



Posta un commento

8 Commenti

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!