W... W... W... Wednesday #116


 W...W...W... Wednesday 


Buongiorno Inkers e buon mercoledì, come state? Innanzi tutto tanti auguri di Buon Natale e buone feste a tutti voi. Quest'anno sono stata un po' pigra e ammetto di non aver calcolato granché gli auguri. Ho sentito le amiche, messo foto e stories su Instagram e la pagina Facebook del blog, ma più di quello niente. Perciò mi scuso e vi faccio ora i miei auguri.
Parlando di cose importanti, invece, com'è andato il vostro Natale? Babbo Natale è stato generoso? Il mio molto più che generoso, ma ve ne parlerò bene nel recap dopo le feste.

Comunque veniamo a motivo per cui siamo qui, che è mercoledì e quindi Santo Stefano o meno, si parla di W... W... W... Wednesday una rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.




What are you currently reading?

La mia rilettura di "Twilight" di Stephenie Meyer è giunta al capitolo 17 e lì si è un attimo arenata perché poi sono iniziate le feste e tempo per leggere è drasticamente diminuito. In ogni caso, le mie impressioni iniziali sono rimaste invariate e continuo ad amare questa storia come la prima volta che l'ho letta, anche se - devo ammetterlo - sto trovando i dialoghi un po' più poveri.
Sul fronte audiolibri ho iniziato - per la mia missione *Devo leggere più libri possibili della Michaels entro il Rare* - "We Own Tonight" di Corinne Michaels. Ho ascoltato poco in realtà, circa due ore su otto, ma la storia mi sta piacendo parecchio. Riesco quasi a sentire di nuovo quei sentimenti che mi trasmette sempre Consolation. Vedremo come prosegue.
Sul Kobo ho iniziato l'ARC de "Legends of Lust" di Autumn Bardot e mi sto pentendo di averlo chiesto. Avevo voglia di un erotico come si deve e visto quanto è osannata questa autrice per il genere in questione mi sono detta "Perché no? Un retelling dei miti greci in versione erotica, mi ispira!" e invece... meh. Sì, la parte erotica è fatta bene, quanto meno nelle descrizioni, però... manca la scintilla.
Infine, dal suo splendido cartaceo, sto leggendo "La regina del Nord" di Rebecca Ross. Sono a metà, più o meno, e devo dire che è molto molto scorrevole. La storia non è ancora entrata proprio nel vivo, ma la missione è iniziata e devo dire che mi sta incuriosendo molto.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

What did you recently finish reading?

golden son pierce brown
Ho terminato l'ascolto di "Dieci piccoli indiani" di Agatha Christie e devo dire che la cugi ha fatto proprio centro. Forse i gialli fanno per me più dei thriller quando si tratta di libri. Questo mio primo tentativo con la regina del giallo mi ha sorpresa e si è preso quattro stelle, mancando la quinta solo perché l'assassino era, a mio parere, il più scontato. Non il movente eh, no, a quello non ci avevo nemmeno pensato, però la cugi è testimone gliel'ho apertamente detto che sospettavo di quel personaggio ma che lo escludevo perché troppo palese per me.
Seconda lettura terminata è stato "Jingle Bell Rock!" di L.J. Shen e per carità, non voglio vederla mai più. Eliminata pure dall'account Kobo e va bene che l'ho presa lì e non su Amazon se no l'avrei restituita. T-e-r-r-i-b-i-l-e.
Infine, ho terminato la rilettura di "Golden Son" di Pierce Brown e sono felicissimissima di averlo fatto perché questa volta, leggere questo libro dal cartaceo e parlarne con F ha reso tutto di molto migliore - e già aveva preso quattro stelle alla prima lettura - e infatti ho aumentato il punteggio a cinque stelle.


🔹🔹🔹🔹🔹🔹

What do you think you'll reading next?

Le mie prossime letture continueranno sulla scia fantasy e vedono protagonisti la rilettura, sempre con F, di "Harry Potter e la camera dei segreti" di J.K. Rowling - che inizieremo il 27, sempre con la modalità due capitoli al giorno - e la lettura (finalmente!) di "Legend" di V.E. Schwab che credo durerà un po' perché è un mattone e, come sempre coi fantasy, mi piace prendermela con calma.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E voi cos'avete letto questa settimana?

Posta un commento

3 Commenti

  1. Buon Nataleeee!!! Anch'io sul blog non ho fatto gli auguri ma su FB almeno si ...ahahahah
    Ho iniziato questa settimana anch'io la regina del nord ma tu sei più avanti di me, io +/- ad una ottantina di pagine e si scorre bene ma ancora sono proprio all'inizio e non è successo nulla.... vedremo più in là...

    Qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina
  2. HP ♥️
    GS ♥️
    AGOF ♥️
    I tuoi regali di Natale ♥️

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri! Babbo Natale è stato buono anche con me. Non ho letto molto in questi giorni, dovuto alle feste, ma sono riuscita a finire origin della Armentrout e mi è piaciuto parecchio, tranne una scena degli ultimi capitoli. Ho preso in mano opposition, ma ne ho letto solo i primi tre capitoli, spero migliori!

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!