Recensione: Io+Te di Sarina Bowen e Elle Kennedy


 Recensione 


Buongiornissimo Inkers e buon venerdì, come state? Oggi fate ponte? Io questa sera vado al cinema a vedere Avengers Endgame e non sto più nella pelle. Inoltre domani andrò a trovare F quindi sono proprio felice.
Comunque, la mia felicità odierna è data soprattutto dal fatto che finalmente posso riproporvi la recensione di "Him" di Sarina Bowen e Elle Kennedy perché questo libro che io adoro (è il mio preferito) è finalmente arrivato in Italia per Always Publishing, con il titolo "Io+Te".

Recensione: Io+Te di Sarina Bowen e Elle Kennedy

TRAMA:
IO + TE
HIM #1
Sarina Bowen e Elle Kennedy

⭐⭐⭐⭐⭐

Editore: Always Publishing
Prezzo: Cartaceo 13,90€ | Ebook 5,99€
Pagine: 298
Data uscita: 23 Aprile 2019
Genere: M/M, Romance
Jamie Canning non è mai riuscito a capire come mai ha perso il suo migliore amico. Dopo innumerevoli estati passate insieme al campo, il suo compagno di stanza sempre con la battuta sulla lingua e pronto a cacciarsi nei guai, lo ha tagliato fuori dalla sua vita senza una spiegazione. E una sfida stupida e una serata un po’ folle non possono bastare, per Jamie, a spezzare un legame di amicizia sincera. 
Ryan Wesley è la stella della sua squadra di Hockey, a un passo da una carriera luminosa nello sport che più ama. Ha solo un rimpianto: aver attirato, con dei secondi fini, il suo migliore amico in una sfida che ha spinto il loro legame oltre il limite e rovinato tutto. 
Ora la sua squadra dovrà affrontare quella del college di Jamie ai playoff del campionato nazionale, e Ryan ha finalmente la possibilità di scusarsi. Ma gli basterà rivedere solo una volta il ragazzo di cui in segreto è sempre stato innamorato, per ripiombare nel tormento. 
Dal loro incontro Jamie non troverà risposte, ma solo altre domande. Sarà solo quando Ryan si presenterà al loro vecchio campo estivo ad allenare al suo fianco per un’ultima estate bollente, che Jamie finalmente scoprirà una verità inaspettata sul suo migliore amico, su quella fatidica ultima sera di quattro anni prima, e soprattutto… una verità su stesso.

SERIE: HIM [IN CORSO IN ITALIA]
1. Io+Te
2. Us (inedito)


Ho letto questo libro a Dicembre del 2017, ero su in campeggio, la connessione non collaborava e nonostante avessi altra roba da leggere questo libro mi chiamava come il canto di una sirena. Ormai lo sapete perché ve l'ho ripetuto milioni di volte, ma lo dico ancora: è stato subito amore.

Il mio punto debole è LUI.

La storia è raccontata a pov semi alternati e ho adorato tutta la prima parte in cui, un po' per uno, raccontano tramite dei flashback come sono arrivati a non parlarsi più. O meglio, come e perché Wes - di punto in bianco - ha troncato ogni rapporto con Jamie.
La cosa bella e bellissima è come i due protagonisti siano caratterizzati benissimo. Wes è quello che si definirebbe il bad boy della situazione, nonostante sia lui quello gay. Jamie, invece, è quello pacato, razionale, che si fa trascinare e che è decisamente etero.
Sono due opposti che si completano.
Hanno due background diametralmente opposti, molto ben strutturati che si amalgamano alla perfezione con le loro personalità.
Mi hanno ricordato tantissimo Ash e Cael dei Thirds (qui la recensione) quindi come potrei non amarli?

«Ma la cosa bella della famiglia, Ryan, è che… il sangue non conta un cazzo. Devi solo circondarti di persone che ti vogliono bene davvero e loro diventeranno la tua famiglia»

La cosa che forse mi ha fatto storcere un po' il naso è la facilità con cui Jamie scopre una nuova parte della sua sessualità. Cioè se capitasse a me sarei un po' scioccata. Almeno un pochino. Invece la scena in cui lui accetta la sua nuova natura, chiamiamola così, è una scena estremamente pacifica e quasi divertente.
Certo, considerando quello che c'è stato prima, due domande me le sarei fatte a quel punto al posto suo, ma oh, a me piaci così Jamie.

Per quanto riguarda lo stile, invece, l'ho trovato splendido. Scorrevole e mai noioso e nonostante l'esistenza di un secondo volume sequel, vi assicuro che questo è totalmente standalone perché ha un finale perfetto che chiude al 100% la storia e secondo me quel volume successivo poteva non esserci, ma ovviamente devo togliermi la curiosità!

«Ryan Theodore Wesley! Posa immediatamente quel coltello!»
   Mi gelo come una statua di ghiaccio mentre la madre di Jamie si fionda verso di me, con una mano piazzata sul fianco e l’altra puntata al coltello che ho in mano.
   «Chi ti ha insegnato a tagliare le cipolle?» Vuole sapere.
   Abbasso lo sguardo sul tagliere che ho davanti. Per quanto mi sembra, non ho commesso alcun crimine grave contro le cipolle.
   «Ehm…» Incrocio lo sguardo di Cindy Canning. «Be’, è una domanda trabocchetto, questa. Nessuno mi ha propriamente insegnato. I miei genitori hanno un cuoco che viene quattro volte a settimana a preparare i pasti e… Un attimo, mi ha chiamato Ryan Theodore?»
   Sventola la mano come se la mia domanda fosse irrilevante. «Non so il tuo secondo nome, quindi ho dovuto improvvisare. Perché, tesoro, era necessario un richiamo completo con tanto di secondo nome, per come stavi maltrattando quelle povere cipolle»
🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Beh amici miei, ora non avete più scuse.
Jamie e Wes vi aspettano, correte a comprarli!
P.S. Lo so che la cover e il titolo sono pessimi, però dobbiamo accontentarci di quello che passa il convento...




Posta un commento

5 Commenti

  1. Questo libro sta spuntando un po' ovunque ultimamente e devo ammettere che sono sempre più curiosa! Però devo anche ammettere che farò la snob e andrò a recuperarmi l'edizione originale, perché, tra la copertina e la sinossi,io e l'edizione italiana siamo proprio partiti col piede sbagliato!

    RispondiElimina
  2. Cover e titolo un po' incommentabili, infatti nonostante lo avessi visto su amazon, non lo avevo associato a "Him". Comunque dritto in lista, la tua recensione mi aveva già incuriosita in passato.

    RispondiElimina
  3. Babba bia che cover XD
    Caruccio sì, te lo concedo, ma non da 5!!!!

    RispondiElimina
  4. ecco ,lo sapevo sarà la mia prossima lettura ....

    RispondiElimina
  5. Finito di leggere Jess, resto con gli occhi a cuoricino. Mi è capitata una cosa strana, per la prima volta nella lettura di questo libro ho iniziato dicendo a me stessa: Si lettura piacevole e scorrevole ma non mi coinvolge, non mi entusiasma, non mi rapisce. I protagonisti gettano le basi per una lettura piacevole e gradevole ma torno a ripetere non provavo rande entusiasmo e invece a un tratto mi è scattata quella scintilla, si è innescata quella marcia in più che mi ha spinta a non staccarmi dalle pagine di questo libro, mi sono trovata coinvolta da Wess e da Jamie, la loro amicizia pura, semplice, meravigliosa, profonda che ad un tratto, inavvertitamente si trasforma in un'intensa storia d'amore. Jamie come dici tu scopre all'improvviso di non essere etero ma bisessuale. Sì è stata repentina questa scoperta ma a mio parere questo punto lui lo vince facilmente, accetta facilmente la situazione perché alle sue spalle c'è stata una famiglia dalle solide basi affettive, fondamenta che hanno fatto sì che lui non incespiecasse, non avesse paura, ansia verso questi nuovi sentimenti e quindi gli è stato più facile accettarli e poi nascono verso una persona che lui conosce da una vita, verso cui nutre sentimenti profondi prima erano di amicizia e adesso si sviluppano in amore, si perché subito fra di loro nasce amore, non se lo confessano ma è amore quello che tocca i loro cuori. Tu dici cara Jessica che ti ricordano Ash e Cael dei Tears e hai proprio ragione Sei tu che mi ci fai pensare a me questa assonanza non era venuta in mente ma è proprio vero hanno caratteristiche similari e Jamie e Wess così come Ash e Cael conquistano il mio cuore, mi donano belle sensazioni leggendolì, perché devo dire che la loro storia d'amore è forte ma non prevale sull'amicizia,intendo dire che l'amicizia sarà la stabilità che fortificherà il loro rapporto d'amore

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!