W... W... W... Wednesday #141


 W...W...W... Wednesday 


Buongiorno Inkers e buon mercoledì, come state? Ieri c'è stata una giornata buca sul blog, ma la verità è che io un post l'avevo preparato (recensione di "A Pizza My Heart), ma quando mi sono messa a editarlo mi sono accorta che la pubblicazione di quella recensione andava programmata per domani, non per ieri, e ormai era troppo tardi per mettermi a rifare tutto. Me tapina, I know.
Vabbè, vediamo di parlare della mia settimana di letture con il W... W... W... Wednesday una rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.



Cosa stai leggendo?

"D'amore e d'accordo" di Abigail Roux"Raphael" di Tillie Cole
Le mie due letture attuali non potrebbero essere più diverse l'una dall'altra. Ho iniziato lunedì sera il quinto volume della serie Cut&Run "D'amore e d'accordo" di Abigail Roux. Questa serie è stata particolare perché i primi due libri - il primo soprattutto - mi avevano lasciata alquanto perplessa, ma poi il terzo mi è piaciuto tantissimo e il quarto anche di più, quindi ho buone speranze che sia una serie in ascesa.
Sull'altro fronte c'è il darkissimo dark, primo volume della serie Deadly Virtues, "Raphael" di Tillie Cole. Se pensavo che la novella mi avesse inquietata, questo primo volume - con tutto che ho letto solo due capitoli per ora - mi sta mettendo duramente alla prova. Vi saprò dire di più settimana prossima.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cos'hai appena finito di leggere?

"La corte di Rose e Spine" di Sarah J. Maas"A Pizza my heart" di Teagan Hunter"Luci e Ombre" sempre di Abigail Roux
Tre letture completate questa settimana, una da dimenticare, una accettabile e una proprio bella.
Quella da dimenticare, come vi ho detto settimana scorsa nella recensione, è "La corte di Rose e Spine" di Sarah J. Maas. Dire che sono scioccata dalle recensioni positive che ho trovato è un eufemismo, soprattutto perché alcuni commenti non hanno ragione di esistere e no, non è questione di gusti. Quelli li rispetto, la deliberata omissioni da un lato e il lecchinaggio invece no.
Segue "A Pizza My Heart" nuova rom-com di Teagan Hunter, di cui vi parlo domani, che mi è piaciuto. Le quattro stelle che gli ho dato non sono piene, ma solo perché per me la serie Text è superiore.
Infine, ho chiuso la settimana con il quarto volume della serie Cut&Run "Luci e Ombre" sempre di Abigail Roux, che mi ha fatto rivalutare - in super positivo - questi personaggi. Finalmente le personalità di Ty e di Zane hanno un senso, non sono più buttate lì, a random, senza un perché.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cosa non hai finito di leggere?

 "Possession - Ascesa" di Valentina C. Brin"Last Call" di A.S. Kelly
Purtroppo questa settimana si porta dietro anche due letture abbandonate. "Possession: Ascesa" di Valentina C. Brin, che mi incuriosiva un sacco e continua a farlo, è diventato troppo... troppo. Non so nemmeno definire cosa sia questo troppo, ma la storia stava prendendo una piega che non mi permetteva di immaginare un dopo. Okay il dark, ma non era gestito in modo che fosse di mio gusto.
Altra lettura abbandonata è stata "Last Call" di A.S. Kelly. Tutti mi hanno parlato sempre e solo bene di quest'autrice e dei suoi libri, ma qualcosa mi ha sempre frenata dall'approcciarli. Questo libro, però, aveva quel tocco che poteva farmi capitolare, ovvero il papà single, ma purtroppo, dopo meno di una cinquantina di pagine il fascino è inesorabilmente crollato davanti a personaggi con lo spessore di un calzino di nylon, portandomi così all'abbandono.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cosa pensi che leggerai dopo?

"The Indigo Spell" di Richelle Mead
Ebbene sì, senza se e senza ma la mia prossima lettura sarà solo ed esclusivamente "The Indigo Spell" di Richelle Mead. Finalmente è il tuo turno, ciccino, non vedo l'ora di tornare a spupazzarmi Adrian!

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E voi cos'avete letto questa settimana?


Posta un commento

8 Commenti

  1. Sei la prima che leggo che anche tu utilizzi il "me tapina" io preso da Paperon de Paperoni nel bellissimo Topolino XD
    Il libro della Maas non lo leggerò mai proprio per quello che hai detto... non mi ha mai convinta e seguo il mio istinto ;)
    Qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho trovato in un manga anni fa e non l'ho più abbandonato xD

      Elimina
  2. A parte il libro della Maas, che a pelle non mi ha mai ispirato particolarmente, non conosco i libri che hai citato. :(

    Ti lascio il link al mio WWW

    RispondiElimina
  3. Facciamo rientrare ACOTAR nel peggiore libro del 2019? Vero che abbiamo dato 2, ma la delusione è più grande in quanto super acclamato!!

    RispondiElimina
  4. Peccato che io i dark non riesca a leggerli, magari con la Cole ci posso provare..anche se mi dici che è inquietante...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Raphael è davvero tosto. Però potresti provare con la Hades Hangman, quella ha una parte romance piuttosto importante.

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!