Book Tag | Nope


 Book Tag 


Buongiorno Inkers e buon venerdì, come state? Io ieri sera ho approfittato di buona parte del mio avanzo di buono Amazon e del fatto che Giunti sta facendo il raddoppio dei punti sugli acquisti fino al 31 Agosto e ho fatto un'ordine con due manga e due libri. Non vedo l'ora di domani che arrivi la prima tranche! L'ultimo libro arriverà settimana prossima, ma lo immaginavo perché il print on demand ha sempre tempi biblici. Comunque, oggi torno da voi con un nuovo book tag in cui parliamo dei "NOPE"

Book Tag | Grey's Anatomy



NOPE Ending: Il finale di un libro che ti ha fatto esclamare NOPE, portato alla negazione, alla rabbia o semplicemente che si è rivelato una schifezza.
È sempre questione di gusti, ma a me ha urtato profondamente il finale di "Città del Fuoco Celeste". Probabilmente è il primo libro in cui ho sentito davvero che la Clare non si prende rischi coi suoi personaggi. È tutto troppo "tarallucci e vino".



NOPE Protagonist: Un protagonista che non ti piace e ti fa impazzire.
Tris di Divergent. Mi è piaciuta fino a quasi la metà del primo volume, poi è diventata una piattola. Mi fa venire l'orticaria, mi pare una di quelle persone di fede che devono infilare la religione in ogni cosa.




NOPE Series: Una serie che si è rivelata un enorme mucchio di NOPE nonostante il tempo investito su di essa oppure una serie che hai abbandonato perché non ne valeva più la pena.

Così, a pelle, direi "Vicious. Il primo volume è bastato e avanzato. La quantità di "nope" che mi ha regalato quell'unico volume credo abbia riempito la giara dei "mai più".



NOPE Popular Pairing: Una coppia popolare che non apprezzi.
Ron e Hermione. Yeah, I know, shame on me, ma no, non mi piacciono particolarmente. Non dico che avrei visto meglio Hermione con Harry, ma sono convinta che avrebbero potuto tranquillamente restare amici tutti e tre, senza necessariamente avere una coppia nel mezzo.



NOPE Plot Twist: Un Plot Twist che non ti aspettavi o che non ti è piaciuto.
Thule in "Regina dell'Aria e delle Tenebre" della Clare. Non è che non me lo aspettassi, ma non mi è proprio piaciuto. Cioè, al di là dello scopo ultimo (la Spada) tutta quella parte è un contentino a destra e a manca. Per non parlare della "morte" che caliamo un velo pietoso per quanto è inutile. Ma c'è da dire che a parte "Signora della Mezzanotte" tutta la serie Dark Artifices è più o meno un grande "Nope" generale.



NOPE Protagonist Action/Decision: Un’azione o una decisione del protagonista che ti ha fatto scuotere la testa ed esclamare “NOPE!”.
Come mi suggerisce F, direi che tutte le decisioni di Fayre di "La corte di Rose e Spine" sono discutibili. Dalla prima all'ultima. Soprattutto l'ultima.




NOPE Genre: Un genere letterario che non leggerai mai.
Preferisco non mettermi paletti, anche perché bene o male credo di aver letto tutti i generi nella mia vita.



NOPE Book Format: Formato che odi e che cerchi di non comprare finché non esce un’edizione diversa.
Non ci sono formati che odio, beh forse le flessibili UK della Orion, ma tendenzialmente odio i prezzi dei libri in copertina rigida, motivo per cui tendo ad aspettare l'edizione flessibile.



NOPE Cliche/Pet Peeve: Un cliché o uno stile di scrittura che ti da fastidio e ti fa sempre alzare gli occhi al cielo.
Potrei dire l'insta-love, ma ormai quello nemmeno mi fa più alzare gli occhi al cielo. No, visto che ci sono capitata da poco, una cosa che mi fa alzare gli occhi al cielo sono gli "insormontabili" imprevisti che alcuni personaggi si trovano ad affrontare e per cui scelgono di mollare l'altra persona. Tipo, in uno dei libri che sto leggendo, dopo due mesi di frequentazione i due finalmente si mettono insieme e il giorno dopo scoprono che lei è la l'insegnate del figlio di lui così che fanno? Si lasciano. MA PERCHÉ?



NOPE Love Interest: Un interesse amoroso che non merita di esistere. Un personaggio che pensi non avrebbe dovuto essere un vero e proprio interesse amoroso.
Isabelle in Shadowhunters. Non è che lei e Simon non mi piacciono, ma è tutto talmente forzato che per gli standard della Clare sembra darsi la zappa su i piedi obbligando Isabelle ad avere bisogno di un uomo per essere completa.



NOPE Book: Un libro che non avrebbe dovuto esistere e che ti ha fatto dire “NOPE!”.
"Vado Sbaglio e Torno" di Jana Aston. Ho ancora i brividi se penso ad alcune battute di quel libro. L'orrore. Altro che libri horror.





NOPE Villain: Un antagonista spaventoso che odieresti affrontare e che ti fa desiderare di correre nella direzione opposta.
Mmm... di Villain fatti bene bene non ce ne sono molti. Così, senza pensarci troppo, direi i gemelli di Londra Bianca da "Magic" della Schwab.



NOPE Death: La morte di un personaggio che ancora ti tormenta.
Will. Sempre e solo Will. Lui sarà per sempre il personaggio che avrei voluto avere in eterno. Che poi non è che faccia una brutta fine eh, però... è Will ♥





NOPE Author: Un autore che ti ha fatto vivere una brutta esperienza di lettura e che hai deciso di abbandonare.
Troppi anche solo per ricordarne uno.
Va bene, ci provo. Potere di Goodreads vieni a me!

Ve ne dico quattro: - L.J. Shen - R.J. Scott - B.B. Reid - Lesley Jones


🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Forza, ditemi cos'avreste risposto voi!

Posta un commento

2 Commenti

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!