Down the TBR Hole #15


 Down the TBR Hole 


Buongiorno Inkers e buon martedì, come state? Io domenica sera ho visto il primo episodio della nuova stagione di Veronica Mars e devo dire di essere abbastanza soddisfatta. In generale poteva andare un pelo meglio, i sub poi non hanno fatto un gran lavoro, però ci sta. Ha il giusto spirito della serie e un sacco di potenziale. C'è una scena che personalmente aspettavo da dieci anni e sono felicissima di com'è stata gestita perché è così perfettamente da Veronica che non mi sarei aspettata niente di diverso.
Comunque, ammetto che il caldo mi rende pigra e non avevo molta voglia di mettermi a scrivere una recensione, anche perché boh, non so quale titolo scegliere perché ho l'impressione che nessun titolo vi interessi, perciò ho ripiegato sullo smaltimento della mia TBR!

Per chi non lo sapesse, TBR è l'acronimo per To Be Read, ovvero "Da Leggere", e simboleggia la lista infinita di titoli che si accumulano nella pila "Prima o poi lo leggerò".

"Down the TBR Hole" (letteralmente "Giù per la tana della TBR) è una rubrica creata dal blog "Lost in a Story"- ma che io ho trovato sul blog "Mel to the Any".
Questa rubrica ha l'obiettivo sia di sfoltire le nostre liste di libri da leggere sia di dare un ordine di priorità ai titoli che ci rimarranno. 
L'aiuto dei lettori, con commenti se avete già letto i libri in questione o se ci tenete particolarmente a saperne di più di un dato titolo.

Come funziona:
➽ Apri il tuo scaffale "Want To Read" su Goodreads.
➽ Ordina i libri dall'aggiunta più vecchia.
➽ Prendi i primi 5 libri (o i primi 10 se sei coraggioso)
➽ Leggi le trame di quei libri
➽ Decidi: prendere o lasciare?


Libri che se ne vanno.

"Mixed Up" by Emma Hart: l"Just like That" by Nicola Rendell: "Provocative" by Lisa Renee Jones"Fox" by S.M. Lumetta: "Finding Kyler" by Siobhan Davis
🌠"Just like That" by Nicola Rendell: in realtà questo potrebbe pure rimanere, diciamoci la verità, ma è anche vero che ha una trama talmente già vista e che urla talmente tanto INSTA LOVE che il depennamento era necessario.

🌠 "Finding Kyler" by Siobhan Davis: rileggendo la trama mi sembra una versione alternativa e in meno capitoli di Paper Princess. E sì, okay, PP mi era piaciuto, ma ormai basta, ho dato.

🌠 "Mixed Up" by Emma Hart: l'unico libro che ho letto di quest'autrice non mi è dispiaciuto, però ammetto che non mi ha fatto entrare a capofitto quest'autrice tra i miei favori, quindi direi che posso tranquillamente passare oltre questo volume.

🌠 "Provocative" by Lisa Renee Jones: non ricordo nemmeno perché ho aggiunto questo libro alla lista. Forse era un'autrice Rare? Boh. Sta di fatto che la trama non mi dice assolutamente nulla.

🌠 "Fox" by S.M. Lumetta: a suo tempo, avevo aggiunto questo libro alla lista perché l'autrice sarebbe stata al Rare, poi però le amiche che l'hanno letto - e di cui mi fido ciecamente - mi hanno consigliato di depennarlo. Non so perché ho aspettato fino ad ora per farlo.


Libri che restano.

"Carry the Ocean" by Heidi Cullinan: "The Player" by K. Bromberg:"A Charmed Little Lie" by Sharla Lovelace "Taking Turns" by J.A. Huss:"Imago" by N.R. Walker:
🌠 "Taking Turns" by J.A. Huss: sì lo so che non sono una fan del BDSM e che questo libro urla TRASH da ogni lettera, ma anche io ho bisogno dei miei libri di serie B, se non C, e questo è esattamente quello che ci vuole per mantenere l'equilibrio.

🌠 "Imago" by N.R. Walker: se non ricordo male è stato acquistato dalla Triskell, quindi aspetterò l'uscita italiana, d'altra parte la Walker è una garanzia.

🌠 "Carry the Ocean" by Heidi Cullinan: in realtà sono ancora indecisa sul se tenere o meno questo libro. Da un lato la trama mi ispira tantissimo, dall'altra - visti i precedenti con quest'autrice - potrebbe essere una cavolata colossale.

🌠 "A Charmed Little Lie" by Sharla Lovelace: la verità è che non leggerò mai questo libro a meno che non arrivi in Italia, lo sapete voi e lo so io, ma la trama mi ispira e boh, penso che potrebbe piacermi anche se è già visto e quello che volete.

🌠 "The Player" by K. Bromberg: di quest'autrice io devo ancora leggere la trilogia di Driven edita in Italia e so che prima o poi lo farò perché la serie tv mi era anche piaciuta parecchio, quindi prima di depennare questo titolo, voglio scoprire come scrive.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Questo mese la selezione è andata a 50 e 50.
Non male, ma nemmeno benissimo.
Voi avreste fatto scelte diverse?




Posta un commento

2 Commenti

  1. Ciao Jess! Purtroppo non leggendo in lingua non conosco nessuno di questi titoli (ma anche se fosse non sembrano il mio genere quindi non potrei valutarli comunque) ma l'idea di sfoltire la WL è super utile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, da quando ho scoperto questa rubrica il mio scaffale "Want To Read" di Goodreads ha avuto un netto calo!

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!