W... W... W... Wednesday #146


 W...W...W... Wednesday 


Buongiorno Inkers e buon mercoledì, come state? Qui pare di essere finiti all'inferno da quanto fa caldo. Per non parlare dell'umidità che è qualcosa di indecente. Oggi è un giorno importante, ma vi dirò domani se è andato tutto bene, la scaramanzia non è mai troppa.
Quindi passiamo al recap delle letture che è mercoledì... quindi è ora di W... W... W... Wednesday la rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.



Cosa stai leggendo?

 "Reaper/Il Mietitore" di A. Zavarelli"Rhapsodic" di Laura Thalassa
La mia lista di lettura, rispetto alla settimana scorsa, è cambiata completamente. L'audiolibro odierno è "Rhapsodic" di Laura Thalassa, un inedito paranormal romance che a solo un'ora di ascolto su dieci mi ha già conquistata. Se continua così potrei anche valutare l'acquisto del cartaceo. La storia è interessante e la protagonista per una volta è diversa. Callie (diminutivo di Calipso) è una sirena, ma non quelle con la coda da pesce tipo Ariel, no lei è del tipo di quelle che stregano Ulisse e la sua ciurma facendoli annegare tutti. Anche il protagonista maschile mi incuriosisce parecchio, quindi non vedo l'ora di scoprire come va avanti.
Ieri, poi, ho iniziato - grazie F per aver scelto al posto mio! - "Reaper/Il Mietitore" di A. Zavarelli. Anche se è edito in Italia preferisco proseguire la serie in inglese perché la cadenza irlandese che caratterizza la parlata degli appartenenti al clan MacKenna in italiano si perde completamente e, invece, è una di quelle cose che avevo apprezzato di più nella lettura de "Crow/Il Corvo". Ho letto veramente poco, ma Sasha mi piace come personaggio e sono stra curiosa di vedere come farà breccia nel cuore del nostro killer.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cos'hai appena finito di leggere?

"Freeing Zane" di Sloane Kennedy"Il conte proibito" di Erica Ridley"Can't Text This" di Teagan Hunter
Il primo libro concluso, in una giornata per quanto è breve, è stato "Il conte proibito" di Erica Ridley. Secondo volume della sua serie "Dukes of War", purtroppo non altrettanto esaltante come il primo capitolo. Non che il primo fosse un capolavoro, ma aveva una certa leggerezza e una frizzantezza che a questo sono completamente mancati. Qui c'è solo insta love e desiderio con più pagine. Lettura carina, ma niente di che, si poteva fare meglio.
Venerdì, poi, ho terminato anche l'ascolto di "Can't Text This" di Teagan Hunter e mentre continuo ad amare la narratrice femminile, capisco perfettamente chi diceva che il narratore maschile non si poteva sentire. Terribile. Il libro mi è piaciuto molto, ma devo dire che mi aspettavo qualcosa di più. Okay lo slow burn, ma c'è poca carne al fuoco.
Siccome poi questo weekend non sapevo cosa leggere, ho completato la lettura della serie "Barretti Security"  con "Freeing Zane" di Sloane Kennedy. E sì, okay, lo so, se valutassi questi libri coi miei soliti standard non andrebbero oltre il 3,5 perché sono troppo brevi e succede tutto sempre troppo in fretta. Ma sapete che vi dico? Chissene. I libri di Sloane Kennedy sono i miei comfort book.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cosa non hai finito di leggere?

"Il segno della Croce" di Glenn Cooper
Ero arrivata a metà, la storia mi stava pure piacendo, ma ad un certo punto "Il Segno della Croce" di Glenn Cooper non mi ha interessato più. Cioè sono proprio passata da "ora leggo" a "apriamo un altro libro", come se quello nemmeno ce l'avessi in lettura.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cosa pensi che leggerai dopo?

Eccola gente, finalmente posso presentarvela, questa è la mia TBR dell'estate, da venerdì scorso al 30 Settembre. C'è dentro qualche nuova uscita (che ovviamente deve ancora uscire), ma soprattutto cose vecchie, roba per il Rare Roma e serie da continuare/finire.
Non so ancora di preciso quale di questi leggerò, ma immagino lo scopriremo insieme settimana prossima.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E voi cos'avete letto questa settimana?


Posta un commento

6 Commenti

  1. In bocca al lupo per qualsiasi cosa siaaaa :D
    Uhhh... che bella lista e mi sono innamorata della tua calligrafia :P
    Io odio le TBR, solo perché non sono capace di rispettarle! Qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina
  2. Ohhh bella TBR ma non vedo il mio nome e i libri con me U.U

    RispondiElimina
  3. sono curiosa su cosa ne penserai di reaper e anche su Rhapsodic che mi pare di averlo in lista (anche se io avevo sentito che era un po trash)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trash decisamente no. Simile ad ACOTAR decisamente sì. Migliore di ACOTAR assolutamente Sì.

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!