Book Tag | Would you rather...?


 Book Tag 


Buongiorno Inkers e buon martedì, come state? Io sto scrivendo questo post con un mal di testa lancinante che non mi abbandona dalle 16.00.
La verità è che volevo portarvi una recensione, ero indecisa tra la quarta stagione di Veronica Mars e il live action de Il Re Leone, ma come potete immaginare la testa non ce la fa.
Quindi niente recensioni quest'oggi, ma vi propongo un book tag per conoscerci meglio!

Book Tag | Grey's Anatomy


PREFERIRESTI...
Leggere solo trilogie o autoconclusivi?
Se le trilogie fossero pubblicate tutte in una volta mi andrebbe bene leggere anche solo serie, altrimenti, senza ombra di dubbio, gli autoconclusivi. Già ad alcune serie non farebbe male una spuntatina.

 
PREFERIRESTI... 
Leggere solo autori o autrici?
Non ho particolari preferenze, ma la mia libreria parla da sé e la maggioranza sono femminucce quelle che la riempiono. Quindi sono piuttosto sicura che, se dovessi scegliere, direi autrici.


PREFERIRESTI... 
Acquistare solo in libreria o su Internet?
Io adoro andare in libreria, non fraintendete. Compro online esclusivamente per il fatto che è più conveniente.
1. Il catalogo è infinito e internazionale.
2. Posso scegliere l'edizione e se un libro non è come dico io posso restituirlo e farmi rimborsare.
3. I miei generi preferiti non sono nascosti negli angoli del negozio, ma sono alla stessa distanza di click di ogni altro genere.
4. La roba costa meno.
Se le librerie fisiche mi offrissero le stesse condizioni e opportunità del mercato online, non ci penserei due volte a essere in libreria ogni giorno.


PREFERIRESTI...
Che tutti i libri diventassero film o serie tv?
Lo preferirei, decisamente no, ma ammetto che non mi dispiacerebbe se il lavoro fosse fatto con più cognizione di causa. Di alcuni libri sono state fatte delle splendide trasposizioni, prova che è possibile fare un buon lavoro, basta volerlo.


PREFERIRESTI... 
Leggere cinque pagine al giorno o cinque libri alla settimana?
Ma cinque libri alla settimana ovviamente. Ma che domande sono? Con cinque pagine alla settimana che ci faccio? Il resto del tempo come dovrei passarlo?


PREFERIRESTI... 
Essere un recensore di professione o un autore?
Con tutto che il mio angolino per me è sacrosanto, probabilmente a questa domanda risponderei con "un autore" per essere onesta. Recensire per professione comporta aggiungere una componente di stress a qualcosa che faccio per svago. Essere un autore mi darebbe la possibilità di continuare a fare quello che mi piace e guadagnare anche qualcosa.


PREFERIRESTI... 
Leggere solo i tuoi libri preferiti in continuazione o leggerne continuamente nuovi che non hai mai letto?
Con tutto che io sono assolutamente pro alla rilettura e ne sono anche una campionessa spassionata, sicuramente tra le due preferirei leggere continuamente libri nuovi per avere la possibilità di scoprire nuove storie.


PREFERIRESTI... 
Essere una bibliotecaria o una libraia?
Non ho una risposta esaustiva, in entrambi i casi mi piacerebbe farlo perché si sicuro mi sentirei competente e sicura di quello che faccio. Non come gli elementi che trovo nelle biblioteche e nelle librerie che non sanno nulla di libri a meno che non sia saggistica o autori deceduti all'alba dei tempi.
In biblioteca, una volta, c'era una signora al banco che ha chiesto alla bibliotecaria di consigliarle altri libri come quello che aveva in mano. La bibliotecaria la guarda perplessa un attimo e poi le risponde "Perché non prova con altri libri dello stesso autore?". Per la serie "ti piace vincere facile?".


PREFERIRESTI... 
Leggere solo il tuo genere preferito o tutti i generi tranne il tuo?
Considerando che non ho solo un genere preferito, questa domanda per me vale poco, ma siccome alcuni proprio non riesco a leggerli, scelgo l'opzione più easy con "solo il mio genere preferito", tanto sono equamente tre.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Forza, ditemi cos'avreste risposto voi!

Posta un commento

8 Commenti

  1. questo tag è super interessante. Me lo segno he prima o poi lo faccio!
    E comunque stavo giuso pensando l'altro giorno che ho pochissimi autori maschi nella mia libreria...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché scrivono solo saggistica o roba per cervelloni u.u

      Elimina
  2. Carino questo tag! Tutte le mie risposte sono praticamente uguali alle tue, solo che preferirei autori maschi, perché... lo sai XD
    Oppure autrici ma come la Schwab U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io e te dobbiamo fare un esame di parentela, in qualche vita passata dovevamo essere affiliate.

      Elimina
  3. quoto sulla questione libreria e store online...
    sulle biblioteche sai già cosa ne penso...e come mi stresso al riguardo...

    ma..parliamo di Veronica e delle scelte di Thomas sulla quarta stagione, parliamone...

    RispondiElimina
  4. Anche io mi sa ho più autrici in libreria xD Mi piacciono sia gli autoconclusivi che le serie, ma ammetto di aspettare che vengano concluse e a volte attendo anche l'edizione economica, quindi il tempo passa. Libraia o bibliotecaria che sia essere circondata da libri tutto il giorno sarebbe splendido!

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!