W... W... W... Wednesday #152


 W...W...W... Wednesday 


Buongiorno Inkers e buon mercoledì, come state? Meno male che siamo a metà settimana e lo so che sembro un disco rotto, ma sono davvero stanca. Vorrei poter avere una settimana per me, vorrei poter avere un po' di collaborazione dalle persone che mi circondano e che non solo quello che pensano loro sia importante... meno male che ci sono i libri e il blog a farmi evadere.

W... W... W... Wednesday è la rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.



Cosa stai leggendo?

"A Strange Hymn" di Laura Thalassa"Illuminae" di Amie Kaufman e Jay Kristoff"Le vie dell'amore" di Julia Quinn, una raccolta di tre romanzi di cui il primo si intitola "Il duca e io"
In lettura, sorpresa sorpresa, oggi compaiono anche dei cartacei! Ma andiamo con ordine!
L'ascolto di "A Strange Hymn" di Laura Thalassa prosegue magicamente. Sono solo al 21% ma la storia mi sta prendendo soprattutto perché c'è una maggiore esplorazione dei personaggi e della loro nuova realtà. Ammetto che il modo di fare di Des un pochino mi urta, ma dall'altro lato è comprensibile se pensiamo alla sua età.
Sul fronte ebook conto di iniziare oggi, dalla mia TBR estiva, "Le vie dell'amore" di Julia Quinn, una raccolta di tre romanzi di cui il primo si intitola "Il duca e io". I know che la maggior parte di voi storceranno il naso davanti alla tipica copertina da Harmony, ma a me gli storici piacciono e la Quinn oltre a essere super osannata sarà al Rare fra due settimane, quindi non posso proprio non leggerla.
Infine, siccome ho un po' di cartacei da smaltire, metto finalmente in lettura - in realtà l'ho già iniziato - "Illuminae" di Amie Kaufman e Jay Kristoff, così, mentre tutti si prostrano davanti a Nevernight, io farò la conoscenza di questo autore con un titolo non esattamente nelle mie corde.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cos'hai appena finito di leggere?

"Gioie e Dolori" di Abigail Roux"Resti Perfetti" di Helen Fields
Insieme alla cugi abbiamo iniziato e terminato "Resti Perfetti" di Helen Fields. Strano ma vero ci siamo trovate d'accordo praticamente su tutto, abbiamo perfino dato lo stesso voto e per le stesse ragioni! Non credo capiterà mai più una cosa simile, però entrambe vogliamo leggere i seguiti, quindi Newton, spicciamoci! Non ricordo bene come ho programmato il calendario, ma se tutto va bene ve ne parlo... venerdì? Magari martedì. Vediamo, insomma.
Altra lettura completata è stata "Gioie e Dolori" di Abigail Roux. Un po' sottotono rispetto ai tre volumi precedenti che mi hanno conquistata, ma non per questo meno bello. Sono curiosa e spaventata dal fatto che il prossimo volume sarà l'ultimo della serie perché nel finale di questo hanno alzato un tale polverone che non ho idea di come faranno a debellarlo.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cosa pensi che leggerai dopo?

Prossime letture, sempre prese dalla mia TBR "Estiva", sicuramente passerò al cartaceo di "Legend" di Stephanie Garber o a quello de "La regina del nord, l'ombra della rivolta" di Rebecca Ross se dovesse arrivare l'ARC che ho chiesto.
Mentre sul fronte ebook è probabile che mi butterò su "Ruin and Rising" di Leigh Bardugo così da chiudere la trilogia prima dell'uscita di "Sei di Corvi".


🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E voi cos'avete letto questa settimana?


Posta un commento

6 Commenti

  1. Illuminae <3 <3 <3
    Ma chi te lo ha preso quel libro????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà. Un Babbo Natale. O era un compleanno? Devo rileggere il biglietto, perdo colpi!

      Elimina
  2. Illuminae sotto consiglio so che è da leggere in cartaceo... ma siccome costa troppo mi sa che non lo leggerò mai... Nevernight invece già mi sta sulle palle perché lo stanno leggendo tutti ed io no... e non ho intenzione di iniziarlo/comprarlo perché ho già troppi libri in coda, quindi faccio finta che non esiste e proseguo a testa bassa XD Qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non disturba che tutti ne parlino, mi disturba che tutti ne parlino senza essere oggettivi perché amiche - di cui mi fido che lo hanno letto - mi hanno elencato i difetti. E non è un problema che abbia dei difetti, ma lo è che la gente non ne parli per mero lecchinaggio.

      Elimina
  3. Siiiiiiiii Illuminaeeeee, sono curiosissima di sapere cosa ne pensi!

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!