W... W... W... Wednesday #157


 W...W...W... Wednesday 


Buongiorno Inkers e buon mercoledì, come state? Mi dispiace di essere mancata ieri sul blog, ma lunedì pomeriggio ho ricevuto una mezza brutta notizia e non me la sentivo di scrivere. In compenso poi sono andata al cinema col man (abbiamo visto Gemini Man) e lui è un uomo d'oro perché ha davvero fatto di tutto per risolvere il problema.
Parlando di libri, invece, vediamo un po' com'è andata questa settimana di letture.

W... W... W... Wednesday è la rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.



Cosa stai leggendo?

"Illuminae" di Amie Kaufman e Jay Kristoff"Ruin and Rising" di Leigh Bardugo "Dark Harmony" di Laura Thalassa
Yes I know, "Illuminae" di Amie Kaufman e Jay Kristoff sta ancora lì incompiuto, ma il suo momento è finalmente giunto e questa sera lo riprendo, prometto!
Sul fronte audiolibri, dopo il finale da WTF di "A strange hymn" non potevo non gettarmi a capofitto su "Dark Harmony" di Laura Thalassa che conclude questa fantastica trilogia.
L'ho iniziato sta mattina, quindi a parte il recap sul libro precedente no ho ancora sentito nulla di esaltante, ma sono sicura che arriverà, sono pur sempre dodici ore di audio.
Lettura attiva, anche se un po' a rilento, sono quasi a metà dell'ultimo volume della trilogia Grisha "Ruin and Rising" di Leigh Bardugo. Per fortuna che Alina si è svegliata un po' fuori perché era davvero una piaga ambulante. Sono curiosissima di sapere come prosegue perché mi ricordo che avevo letto (involontariamente) degli spoiler, ma non riesco a connettere i puntini tra quello che ho letto e quello che sta effettivamente succedendo nel libro, sono proprio curiosa.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cos'hai appena finito di leggere?

"Getting Played" di Emma Chase Elizabeth Hunter "Hooked""A Strange Hymn" di Laura Thalassa
La mia settimana è stata all'insegna del romance, prima con la lettura di "Getting Played" di Emma Chase, secondo volume della serie Getting Some (il primo volume era Ex, qui la recensione) che ho adorato a dir poco, davvero è una lettura speciale e non vedo l'ora che arrivi in italiano perché possiate apprezzarla anche voi. Intanto, se volete ingannare l'attesa, qui trovate la recensione.
A seguire ho letto il secondo volume della serie A love story on the 7th and the Main di Elizabeth Hunter "Hooked". È una storia lenta e tenera che ti porta inevitabilmente a fare il tifo per i protagonisti. Meno appassionante del volume precedente Ink (qui la recensione), ma ne vale sicuramente la pena se vi piacciono gli slow burn.
Infine ho - finalmente - completato l'ascolto di "A strange Hymn" di Laura Thalassa e amici e amiche, che lettura (ascolto) che è stata! Sotterfugi politici per tutto il libro, parte romance da wow e, ciliegina sulla torta, un finale proprio da WTF. Spero di riuscire a parlarvene a breve!

28187821. sy475 28187830. sy475 32305602. sy475 32305801. sy475
36143777. sy475 48049633. sy475 48069299. sy475
Questa settimana ho anche letto tutta la serie manga di "Marmalade Boy Little" di Wataru Yoshizumi e se da un lato mi è piaciuto poter tornare tra le pagine di una storia che amo, dall'altro mi sono resa conto del perché ho a poco a poco lasciato andare gli shoujo. Dire che sono più surreali dei paranormal è un eufemismo.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cosa pensi che leggerai dopo?

Parlando di prossime letture però non ho per nulla le idee chiare. Non so bene cosa voglio leggere, devo mettermi un attimo a tavolino con me stessa e fare il punto della situazione.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E voi cos'avete letto questa settimana?


Posta un commento

16 Commenti

  1. Non conosco le tue letture, purtroppo.
    Ecco il mio www .
    Ti aspetto,un bacio
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che rispondi sempre così probabilmente è il caso di realizzare che non siamo affini come gusti e che non è il caso di continuare a spammare a random.

      Elimina
  2. Forza e coraggio con Illumine XD
    Qui il mio W..W..W.. se ti va di passare :)

    RispondiElimina
  3. Io l'ho sempre detto che Alina è un po una piaga, ma già dal primo libro ahahaha.

    Comunque spero che la brutta notizia non sia qualcosa di grave e che vada tutto per il meglio

    RispondiElimina
  4. Anche io è raro che legga uno shoujo... più che storie che sfiorano il paranormale mi pare assurdo che queste protagoniste prima non se le fili nessuno e poi boom, vengono contese da due tipi.. e poi boh, non sopporto l'instalove (ma poi vogliamo mettere in conto che si innamorano di qualcuno che fondamentalmente manco conoscono?!). Io ora mi sono data ai webtoon, se vuoi ne ho 3 da consigliarti e secondo me potrebbero davvero piacerti <3
    Stiamo zitti che c'è la mia copia di Illuminae che mi fissa da mesi e mesi.. spero di riuscire a leggerlo entro l'anno!
    P.S. Mi dispiace tanto per la brutta mezza notizia spero si risolva tutto.. ti mando un grosso abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I web toon non riescono a piacermi, li trovo impersonali.

      Elimina
  5. Io Illuminae non l'ho ancora letto e dubito che lo recupererò tanto presto...anzi!
    Sulla grisha non ti dico nulla...so quali sono gli spoiler che ti sei fatta..però sto zitta.
    e hai fatto bene a recuperarla prima del regno corrotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Così ne evito altri, però ora che ho letto Ruin And Rising ha senso quella frase.

      Elimina
  6. Ciao Jess, non so quale sia stata la brutta notizia, ma spero si sia risolto tutto ♥
    Marmelade Boy non ho ancora avuto occasione di leggerlo, gli shojo mi piacciono, ma non ho mai neanche visto l'anime se non per qualche puntata random da bambina quindi per adesso non ho mai avuto la smania di recuperarlo... però spero di farlo, prima o poi. Se ti va di passare qui trovi il mio WWW Wednesday :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marmalade Boy è una pietra miliare per quelle della nostra età, Seli! Certo, forse grandi come siamo ora non lo apprezzeremmo come a quattordici anni xD

      Elimina
  7. Ciao! Ho letto soltanto "Illuminae", appena lo finisci voglio sapere la tua opinione! Gli altri praticamente nemmeno li conosco, devo informarmi!

    Se ti va di passare, ti lascio il mio WWW! :) http://andibelieveinabookagain.blogspot.com/2019/10/www-wednesday_16.html#comment-form

    RispondiElimina
  8. Ciao Jess! Mi spiace un sacco per la brutta notizia, spero che tutto si risolva per il meglio.
    Dunque, il libro della Chase lo vorrei leggere subito e spero che la Newton si sbrighi a portarlo da noi. Altrimenti lo recupererò in lingua, che cavolo. Vedere Illuminae ancora incompiuto mi fa stringere un po' il cuore, ma io ci ho messo una vita a finire Gemina quindi...
    I libri della Thalassa sono in lista. Spero di leggere almeno il primo entro la fine dell'anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Illuminae mi sta dando del filo da torcere ora che l'ho ripreso. Non credo che arriverò a Gemina.

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!