Recensione: Affari d'Amore, di Melanie Moreland


 Recensione 


Buongiorno Inkers e buon giovedì, come state? Finalmente la metà della settimana è passata, vi dico solo che ieri mi sono svegliata e non sapevo più che giorno fosse. Guardavo l’orologio alle 6.30 e mi chiedevo se dovevo alzarmi o se era sabato e potevo dormire. Sì, ho bisogno di ferie, lo so.
Parlando di libri, invece, oggi vi parlo di un libro che mi ha sorpresa davvero tanto: "Affari d'Amore" di Melanie Moreland, edito da Always Publishing.

Recensione: Affari d'Amore, di Melanie Moreland

TRAMA:
AFFARI D'AMORE
THE CONTRACT #1
Melanie Moreland

⭐⭐⭐⭐

Editore: Always Publishing
Prezzo: Cartaceo 14.90€ | Ebook 4.99€
Pagine: 318
Data uscita: 5 Dicembre 2019
Genere: Contemporary Romance
La storia irriverente, romantica, e inaspettatamente tenera di un uomo potente abituato a sfruttare gli altri che racconta con la sua voce come finisce per innamorarsi per la prima volta.

Per 8 settimane di fila nella classifica dei libri più venduti per USA Today.

Tiranno di giorno, playboy di notte, Richard VanRyan potrebbe essere preso a modello come stereotipo del bastardo donnaiolo.
Pubblicitario di grido in una delle agenzie più importanti del paese, sul lavoro è un arrogante e uno scaltro presuntuoso, e con le donne non si comporta in modo tanto diverso. Richard non è abituato a sentirsi dire di no, così quando un collega gli strappa da sotto il naso la promozione a socio che era certo di ottenere, decide di abbandonare lo studio e offrirsi alla concorrenza.
Ma la concorrenza è uno studio a conduzione familiare, sotto la guida di un capo vecchio stampo che tiene molto ai sani principi della famiglia tradizionale. E un uomo con la sua reputazione potrebbe avere qualche problemino a essere assunto, anche se è il migliore nel suo campo…
Ma ecco il colpo di genio!
Katherine Elliot, la sua assistente personale, è la donna più dolce, disponibile e affidabile che si possa trovare. È esattamente il motivo per cui lui l’ha sempre detestata a morte, ed è esattamente il motivo per cui potrebbe essere perfetta allo scopo. Certo, anche lei lo detesta, ma ha un disperato bisogno di soldi per curare la sua anziana zia.
Richard propone a Katherine un affare: in cambio dei soldi per le cure, sei mesi di finto fidanzamento, qualche occasione mondana, poco impegno e, una volta ottenuto l'incarico, ognuno per la sua strada.
Sembra un modo sicuro per entrambi di ottenere ciò che vogliono, eppure qualcosa che Richard non aveva previsto va terribilmente storto. Perché persino un uomo freddo e arrogante come lui ha un cuore e proprio i sentimenti potrebbero mandare all’aria i suoi… affari d’amore.

Un capo severo e pronto a tutto, un falso fidanzamento, l’amore che scioglie anche il cuore più duro.

SERIE: THE CONTRACTOR
[IN CORSO IN ITALIA]

1. Affari d'amore
1.25. The baby clause (inedito)
1.5. The baby clause 2.0 (inedito)
2. The Amendment (inedito)



Dovete sapere che quando l'editore ha annunciato le due uscite del 5 Dicembre scorso, io mi sono prontamente lanciata su "Il Re di Wall Street" di Louise Bay perché, beh, un papà single è il protagonista, ero già venduta. Purtroppo la lettura non è andata come speravo, quindi ho preso il libro della Moreland anche se non ero proprio convinta. E, gente, che sorpresa che è stata!

La cosa che ho preferito in assoluto è la caratterizzazione dei personaggi. L'impressione che si ha di entrambi ha inizio libro cambia radicalmente man mano che si legge di loro. Il rapporto che si crea fra Richard e Katherine è tenero e caldo, c'è tutto lo slow burn che si può desiderare. È bellissimo leggere di Richard mentre di innamora di Katy (soprattutto perché il libro è quasi esclusivamente scritto da suo pov), ma lo è ancora di più vedere il cambiamento che fa senza nemmeno rendersene conto.

Ero fidanzata con un uomo che mi detestava, ma che era disposto a passarci sopra per poter ottenere un nuovo impiego e far incazzare il suo vecchio capo.
Di certo era questa la sostanza di cui erano fatti i sogni.

La storia è abbastanza scontata, ma d'altra parte con un plot che ha un matrimonio di convenienza non è che possiamo chiedere la luna, ma ho apprezzato tanto le motivazioni e il background dei personaggi al riguardo.

Anche lo stile mi è piaciuto, soprattutto perché è un po' diverso sai soliti contemporary romance. Ha una vena delicata, le scene intime tra i due protagonisti non sono sbandierate. Ha un che di romance storico.

Aveva aggiunto piccoli pezzi di Katharine, rendendo quello spazio qualcosa di più del semplice posto in cui vivevo. L’aveva trasformato in una casa. La nostra casa.
Senza di lei, non era niente.
Senza di lei, non ero niente.

L'unico motivo per cui non prende il punteggio pieno è che da circa il 70% diventa un po' troppo sdolcinato per i miei gusti. Il punto di rottura tra i due protagonisti è piuttosto anticipato rispetto allo standard di questo sottogenere, quindi anche il momento di risoluzione si aggira intorno all'85% anziché al solito 95%. Questo per me è stato un po' eccessivo perché i dialoghi ne risentono al punto da risultare stucchevoli.
Ovviamente si tratta di una considerazione personale perché io non sono per questo tipo di dolce. Sono convinta che ad altri piacerà sicuramente anche al cento per cento.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Che ne dite, Inkers?
Può fare al caso vostro?




Posta un commento

2 Commenti

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!