Down the TBR Hole #21


 Down the TBR Hole 


Buongiorno Inkers e buo venerdì, come state? La settimana finalmente giunge al termine, ma non posso nemmeno lamentarmi troppo perché sono riuscita a recuperare le letture arretrate, a iniziare la nuova stagione di Outlander... insomma, non è stata poi così male.
Comunque, parlando di libri, oggi torniamo a sfoltire la mia TBR, vi va?

Per chi non lo sapesse, TBR è l'acronimo per To Be Read, ovvero "Da Leggere", e simboleggia la lista infinita di titoli che si accumulano nella pila "Prima o poi lo leggerò".

"Down the TBR Hole" (letteralmente "Giù per la tana della TBR) è una rubrica creata dal blog "Lost in a Story"- ma che io ho trovato sul blog "Mel to the Any".
Questa rubrica ha l'obiettivo sia di sfoltire le nostre liste di libri da leggere sia di dare un ordine di priorità ai titoli che ci rimarranno. 
L'aiuto dei lettori, con commenti se avete già letto i libri in questione o se ci tenete particolarmente a saperne di più di un dato titolo.

Come funziona:
➽ Apri il tuo scaffale "Want To Read" su Goodreads.
➽ Ordina i libri dall'aggiunta più vecchia.
➽ Prendi i primi 5 libri (o i primi 10 se sei coraggioso)
➽ Leggi le trame di quei libri
➽ Decidi: prendere o lasciare?

Libri che se ne vanno.

"FURYBORN" di Claire Legrand:"THE BLACK WITCH" di Laurie Forest:"ST. NACHO" di Z.A. Maxfield:"LO ZINGARO" di Jane Havey-Berrick:"IL PRINCIPE CRUDELE" di Holly Black:"EVERLESS" di Sara Holland:"VENUTO DAL FREDDO" di Sarina Bowen:
⛔️ "FURYBORN" di Claire Legrand: la verità è che vorrei ancora leggere questo libro, ma più vedo la copertina più penso che sia peso e boh, non mi va. Quindi magari aspetto che qualche anima pia scelga di portarlo in Italia per ripensarci eventualmente.

⛔️ "THE BLACK WITCH" di Laurie Forest: boh, non ricordo nemmeno perché l'ho aggiunto. Sembra bello, eh, davvero, ma ora come ora non mi ispira nemmeno un po' e dubito che le cose cambieranno in futuro.

⛔️ "ST. NACHO" di Z.A. Maxfield: mi ricordo di quando ho aggiunto questo libro, ero nella fase di scoperta degli m/m e ho praticamente aggiunto qualsiasi cosa alla mia TBR. Inutile dirvi che ora che mi sono fatta il mio senso del gusto, questo titolo non fa più per me.

⛔️ "LO ZINGARO" di Jane Havey-Berrick: un po' mi dispiace togliere questo libro dalla TBR, ma oggettivamente è uno di quei titoli che terrei lì per un futuro che non arriverà mai, quindi è inutile tenercelo per davvero.

⛔️ "IL PRINCIPE CRUDELE" di Holly Black: io lo so e voi lo sapete, con ogni probabilità non approccerò mai più un libro di quest'autrice (a meno che non sia "Fate delle Tenebre" che ancora mi ispira) quindi perché tenere questo titolo a fare numero?

⛔️ "EVERLESS" di Sara Holland: credo che con questo libro sia arrivato il momento di dividere i fantasy della mia TBR in "Da Leggere" e "Aspettiamo che qualcuno lo porti". "Everless", ovviamente, rientra in quest'ultima.

⛔️ "VENUTO DAL FREDDO" di Sarina Bowen: per quanto io ami la Bowen quando scrive m/m con la Kennedy, con i rosa non ho mai provato e, in tutta onestà, non penso che inizierò. Non che non la reputi all'altezza, ma non sono alla ricerca di romance a lungo termine ora come ora.


Libri che restano.

"SEA WITCH" di Sara Henning:"RISVEGLIAMI" di Cardeno C.:"REBEL, IL TRADIMENTO" di Alwyn Hamilton:
🎊 "SEA WITCH" di Sara Henning: in realtà i pareri non sono proprio positivi, ma non so, sarà che ho da poco letto "To Kill a Kingdom" (qui la recensione) e tutto ciò che riguarda sirene e streghe del mare mi affascina.

🎊 "RISVEGLIAMI" di Cardeno C.: non ho ancora capito - onestamente non mi sono informata - se è un autore o un'autrice, in ogni caso è un po' che voglio leggere uno dei suoi libri, quindi questo resta in TBR.

🎊 "REBEL, IL TRADIMENTO" di Alwyn Hamilton: sicuramente dovrò prima rileggere il volume precedente perché no ricordo una bega di nulla a parte che era una specie di Aladino western, ma lo tengo perché sono ancora bbastanza curiosa da voler finire la serie.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Conoscete qualcuno di questi titoli?




Posta un commento

8 Commenti

  1. Furyborn io per ora lo tengo, con la consapevolezza che tanto prima che io lo legga passeranno decenti... Il principe crudele come sai a me non ha fatto impazzire difatti non ho neanche letto l'ultimo perchè non mi interessava sapere come finiva quindi... appoggio la tua scelta ahahaha
    Su Sea witch la penso come te, solo che quando l'avevo aggiunto era standalone, adesso ho visto che si è aggiunto un altro libro e un po mi son cascate le braccia e so già che continuerò a rimandarlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Continuo a non capire sta necessità di moltiplicare i libri.

      Elimina
  2. La serie della Hamilton vorrei leggerla anche io! Inoltre non l'avevo mai sentita paragonare a "Aladino western", ma con questa definizione non hai che aumentato la mia curiosità 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti mi sono sempre chiesta com'è che nessuno ne fa cenno a questa cosa. Ci sono pistole, deserti e geni, per me è "Aladdin in versione western" xD

      Elimina
  3. Di Holly Black anche io ho in lista fate delle tenebre, che m'incuriosisce non poco. Per il resto non sono particolarmentre attratta da nessun altro titolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che la Black rimarrà una di quelle autrici incompiute xD

      Elimina
  4. peccato per Il principe crudele! non è bellissimo come dicono, però nel complesso l'ho trovato coinvolgente! Insomma, una guilty pleasure.
    Rebel Il tradimento l'ho adorato *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me la Black di pleasure non ha avuto proprio niente nella mia brevissima esperienza xD

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!