W... W... W... Wednesday #175


 W...W...W... Wednesday 


Buongiorno Inkers e buon mercoledì, come state? Io ho bisogno di un consiglio. Questo mese ho speso un bel po' in libri, non sono solita spendere così tanto tutto in una volta, è stato un caso.
Ieri però Triskell Edizioni ha annunciato il passaggio ad un diverso distributore dal primo marzo e questo potrebbe comportare un cambio di formato nei loro libri.
Il mio dramma è questo: io ho ancora due serie loro (complete) di cui devo però terminare l'acquisto dei cartacei. Comprarli tutti costerebbe tra i 60€ e gli 80€ in base a se dovrò aggiungere dei volumi che ho chiesto direttamente all'editore.
Come potete immaginare non è una spesa esigua, soprattutto ora che sono in ballo con le spese per la casa.
Che mi consigliate di fare? Ovviamente a Marzo poi blocco Amazon e la carta e pure ad Aprile che tanto c'è il compleanno.
Aiutatemi!

W... W... W... Wednesday è la rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹


Cosa stai leggendo?

"Finding Home" di Sloane Kennedy"Zodiac Academy, The Awakening" di Caroline Peckham e Susanne ValentiThe The Royal Trials" di Tate James
Questa settimana, finalmente, ho cambiato i libri in lettura. Mi vedete come sono gioiosa e saltellante?
Tra le nuove letture troviamo "Finding Home" di Sloane Kennedy per gli audiolibri e sì, lo so, è passato meno di un anno da quando ho letto l'ebook (e se tutto va bene fra un anno avrò il cartaceo in italiano - Quixote, ci conto!) ma che volete farci, ho una dipendenza. È un audiolibro breve - ma d'altra parte l'ebook ha circa 200 pagine - quindi pur avendolo iniziato solo ieri sono già al 30% circa e, come al solito, lo sto adorando.
Poi siccome ieri sera sono crollata come una pera cotta, non ho ancora iniziato nessuno dei due, ma conto di approcciare sia "Zodiac Academy, The Awakening" di Caroline Peckham e Susanne Valenti sia "The Royal Trials, L'Impostore" di Tate James, entrambe letture per il Rare Edimburgo ed entrambi titoli dal mio scaffale "Want To Read".

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹


Cos'hai appena finito di leggere?

"Epic" di Sarina Bowen e Elle Kennedy Sloane Kennedy e il suo "Shattered""Family Camp" di Eli Easton"La signora Frisby e il segreto di Nimh" di Robert C. O'Brien"La Quinta Stagione" di N.K. Jemisin.
Come potete vedere questa settimana sono riuscita a completare un sacco di letture e direi che era pure ora visto che alcune erano in corso dal 27 di Gennaio!
Prima lettura completata è stata la novella "Epic" di Sarina Bowen e Elle Kennedy che ho divorato in quarantacinque minuti e comprato cartacea in ancora meno tempo. Che ve lo dico a fare che l'ho adorata? È la degna conclusione alla storia di Wes e Jamie.
Poi, nel weekend, avevo come al solito bisogno di decomprimere, quindi mi sono lanciata su Sloane Kennedy e il suo "Shattered" e di nuovo quest'autrice mi ha conquistata con tutte le scarpe.
Lunedì sera ho terminato l'ascolto di "Family Camp" di Eli Easton: mi è piaciuto molto e non me lo aspettavo perché ho sempre snobbato i suoi libri. Peccato solo che ieri abbiano annunciato che non varrà più al Rare *sigh*
Ieri mattina sono uscita dieci minuti più tardi del solito perché dovevo passare in posta per il lavoro, quindi ne ho approfittato e ho terminato "La signora Frisby e il segreto di Nimh" di Robert C. O'Brien. Sono un po' perplessa su questa lettura, per quanto mi sia davvero piaciuta. Se riesco ve ne parlo domani in una recensione.
Infine, ieri pomeriggio, ho finalmente completato la lettura de "La Quinta Stagione" di N.K. Jemisin. È stato un lungo viaggio (dal 27 Gennaio) ma ne è valsa la pena. La lentezza, l'introduzione, le stranezze, sono state tutte ripagate dai continui WTF dal 60% in poi. Non so ancora come parlarvene, devo ponderare bene, ma settimana prossima lo faccio, promesso!

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹


Cosa pensi che leggerai dopo?

Come vedete la TBR si è svuotata. In primo luogo ho rinunciato all'evento di Loki, non ho la testa per mettermi a leggere un altro fantasy impegnativo e stavo perdendo un po' l'entusiasmo. Ho poi un sacco di libri da leggere, ma voglio prendermi il weekend per fare il punto e stilare una TBR ragionata.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E voi cos'avete letto questa settimana?

Posta un commento

12 Commenti

  1. Che dilemma e ti comprendo, non sopporto i cambi di edizione, sopratutto se inizio col cartonato e poi fanno solo la brossura e viceversa... purtroppo la cifra è troppo alta, devi sacrificare qualcosa... completa solo quelli che ti hanno fatta impazzire, il resto si vedrà...
    Brisby o Frisby mi sa che non mi arriverà.... l'ho richiesto prima ancora che uscisse ma nulla :(

    RispondiElimina
  2. Ciao Jess! Io personalmente una cifra del genere non la spenderei in un colpo solo. Eventualmente punterei a recuperare nello stesso formato solo i volumi delle serie che hai preferito, per le altre pazienza ç_ç
    "La Quinta Stagione" devo assolutamente recuperarlo! "Loki" mi ispira un sacco, ma hai fatto bene a rinunciare all'evento, la vita reale deve avere la precedenza :)
    Se ti va oggi ho pubblicato anche io il WWW Wednesday

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, il problema è che sono solo le due serie che ho preferito, altrimenti ero proprio sul lastrico xD

      Elimina
  3. io ti consiglierei o di optare per l'ebook o, se proprio lo vuoi in cartaceo, provare a cercare la copia usata.
    Loki io non l'ho nemmeno preso in considerazione e meno male direi perché dalle recensioni lette non sembra adatto a me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo di Triskell trovare l'usato è impossibile dato che vendono i cartacei solo su Amazon.

      Elimina
  4. sugli acquisti non posso dirti nulla, però tieni presente che a marzo c'è Cartoomics!
    cmq Zodiac Academy mi incuriosisce tantissimo, quindi attendo aggiornamenti!

    RispondiElimina
  5. Ciao, la cifra è altina però solo tu sai quanto puoi spendere, io non potrei ahimè =( Purtroppo mi è capitato di avere serie con formati diversi e per quanto neanche a me piacciano mi sono rassegnata. Prova magari a sceglierne una che proprio adori. Sul fronte letture ho finito l'ultimo della Kingsley e mi accingo a leggere lexi ryan.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unica serie che guardo con orgoglio anche se spaiata è Twilight xD

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!