W... W... W... Wednesday #190


 W...W...W... Wednesday 


Buongiorno Inkers e buon mercoledì, come state? Oggi si torna (virtualmente) al lavoro dopo due giorni di festa e niente, io eviterei se potessi xD
Sì, lo so, sono pessima.
Se non altro la settimana è corta.
Comunque, ieri mi è arrivato un pacco da Amazon, oggi dovrebbe arrivarne un altro e nei prossimi giorni un altro ancora e sì, ho speso un po' del mio buono amazon, ma ne è valsa la pena. E ora parliamo di libri.

W... W... W... Wednesday è la rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹


Cosa stai leggendo?

"Vile Sorcery" di Eva Chase"Falce" di Neal Shusterman"Passione Primitiva" di Stephani Hecht
Messo temporaneamente in pausa l'ascolto di "Hendrix" di M.J. Fields e Chelsea Camaron ho fatto partire quello di "Vile Sorcery" di Eva Chase, secondo volume della serie Villain Academy che sta promettendo proprio bene. La protagonista è matura e con la giusta dose di badassagine, passatemi il termine. Essendo un reverse harem ovviamente ha la sua sana dose di trash nel reparto love story, ma devo dire di starla apprezzando più di quanto immaginassi. Aspetto a cantare vittoria ma sono orientata verso l'acquisto dei cartacei *shhh, non ditelo al man*
Nel pacco che mi è arrivato ieri c'era dentro "Falce" di Neal Shusterman e oggi, lavoro permettendo, proverò a iniziarlo per vedere se riesco a leggerlo prima dell'arrivo dell'ARC che aspetto da Mondadori.
Infine, ieri sera, ho iniziato "Passione Primitiva" di Stephani Hecht. Si tratta di un m/m con dei mutaforma, non mi aspetto niente di eccezionale, ma la verità è che volevo una lettura leggera da alternare a falce quando sono a letto e non posso leggere il cartaceo e questo titolo mi sembrava facesse proprio al caso mio.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cos'hai appena finito di leggere?

Home for a Cowboy" di Amy AislinThe Royal Trials "Heir" di Tate James"Punto di Non Ritorno" di N.R. Walker"Trattami con Dolcezza 8""Twittering Birds Never Fly 1"
La prima lettura terminata di questa settimana è stata "Home for a Cowboy" di Amy Aislin. Per me la Aislin era un'autrice nuova, ma ne avevo letto solo cose belle, quindi ho colto l'occasione di leggere questa sua nuova uscita in anteprima. Purtroppo non è andata come speravo. La lettura mi ha lasciata molto apatica, non sono per niente entrata in sintonia coi personaggi che trovavo piatti e monotoni delle loro riflessioni. Ve ne parlerò meglio settimana prossima in occasione della recensione.
E siccome non potevo assolutamente resistere al cliffhanger del secondo volume, ho comprato e divorato il terzo volume (ancora inedito) della trilogia The Royal Trials "Heir" di Tate James. Non sto a dilungarmi molto, ve ne ho parlato ieri qui nella recensione, in sostanza mi è piaciuto, ma poteva andare meglio.
Infine ho letto "Punto di Non Ritorno" di N.R. Walker, ma nonostante tutto l'amore che provo per quest'autrice, con questa storia non mi ha proprio conquistata. È banale e affrettata, non riesco a spiegarmelo quando ho letto storie stupende come "Cuore di Terra Rossa" (tutta recensita qui). Quindi, meh.
In compenso mi sono rifatta con "Trattami con Dolcezza 8" e "Twittering Birds Never Fly 1". "Trattami con Dolcezza" diventa una storia sempre più profonda e matura, e da come era partito non gli avrei dato un centesimo. Sto adorando l'evoluzione dei personaggi e spero proprio che avranno il loro happy ending. Mentre "Twittering Birds Never Fly" (che in realtà ho già letto in inglese fino al volume 6, ma segno come letti solo quando li leggo in italiano) è una nuova opera che ho scoperto grazie a una nuova amica su Instagram. È una storia forte, sia per temi sia per contenuti, non è politicamente corretta e temo un sacco che non finirà bene e il mio cuoricino si spezzerà.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cos'hai messo in pausa?

"Hendrix" di M.J. Fields e Chelsea Camaron
Ho messo temporaneamente in pausa "Hendrix" di M.J. Fields e Chelsea Camaron perché alla fine non era il momento giusto per ascoltare questo tipo di storia. Sono ancora ferma dov'ero settimana scorsa, ovvero il prologo e un paio di capitoli, ma nonostante la storia mi incuriosisca, mi disturba profondamente l'incipit, quindi sono restia a proseguire.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cosa pensi che leggerai dopo?

"Armi e Bagagli" di Abigail Roux e Madeleine Urban"Il Dodicesimo Cavaliere" di Victoria Sue"Nona Grey, La Trilogia" di Mark Lawrence

La TBR di Giugno resta pressoché invariata perché finché non mi arrivano le arc non posso leggere i libri. In compenso, però, ho tolto il libro della Cole perché l'ARC non è arrivata e siccome ormai dubito che arriverà mi sono tirata fuori dall'evento perché non ho voglia di correre se arrivasse nei prossimi giorni.
  • "Armi e Bagagli" di Madeleine Urban e Abigail Roux (ARC)
  • "Il Dodicesimo Cavaliere" di Victoria Sue (ARC)
  • "Nona Grey, La Trilogia" di Mark Lawrence (ARC)
🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E voi cos'avete letto questa settimana?


Posta un commento

6 Commenti

  1. dai leggi Falce che sono curiosissima su cosa ne penseraiiiii

    RispondiElimina
  2. Ciao Jess! Confesso di conoscere solo Falnce, che mi ispira molto :) Il fatto che esistano M/M con dei mutaforma mi sconvolge, in senso buono... sarei curiosa di leggerne uno xD Se ti va di passare oggi ho pubblicato anche io il WWW Wednesday!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi approcciare un M/M con i mutaforma devi assolutamente provare i Thirds!

      Elimina
  3. Sono curiosa su quando leggerai Falce...w cmq più trash, qui si ha bisogno di trash

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!