Recensione | The Royals Trials - Il Cercatore e The Royal Trials - Heir, di Tate James


 Recensione 


Recensione | The Royals Trials - Il Cercatore e The Royal Trials - Heir, di Tate James
Buongiorno Inkers e buon martedì, come state? Ieri io ero in ferie, ma in realtà ho passato tutta la giornata col man a lavorare a casa. Sono stata bravissima a stuccare le piastrelle u.u
Il piano di sotto è quasi in dirittura di arrivo, oggi abbiamo montato tutte le luci e settimana prossima, se tutto va bene, arriva la cucina.
Ho già il terrore di quando dovrò pulire tutto *sigh*
Comunque veniamo a noi e parliamo di libri perché oggi vi porto una doppia recensione in pillole per raccontarvi il mio amore incondizionato per la serie The Royal Trials di Tate James.

Recensione | The Royals Trials - Il Cercatore e The Royal Trials - Heir, di Tate James


The Royals Trials - Il Cercatore, di Tate James
THE ROYAL TRIALS, IL CERCATORE
THE ROYAL TRIALS #2 di 3
Tate James

⭐⭐⭐⭐

Editore: Queen Edizioni
Prezzo: Cartaceo ---€ | Ebook 3.99€
Pagine: ---
Data uscita: 14 Maggio 2020
Genere: Reverse Harem, Fantasy

Tate James, per citare la mia amica Francesca, è stata "la grande scoperta e rivelazione" della quarantena. È arrivata in un momento in cui avevo bisogno di cose assurde, incredibili, che non mi facessero ragionare, che mi divertissero, e il primo libro di questa trilogia "The Royal Trials, L'impostore" (qui la recensione) era esattamente quello di ciò che avevo bisogno. Ma quel cliffhanger? Quel finale aperto mi ha fatta mangiare le mani e mi sono dovuta lanciare su questo secondo capitolo appena ne ho avuto l'occasione. E non ne sono rimasta delusa.
Il trash continua a esserci, è una costante e ne sono grata, ma emergono soprattutto nuovi personaggi e vengono rivelate verità che sì, forse erano prevedibili, ma mi hanno tenuta incollata fino alla fine, anche perché lo stile della James è scorrevolissimo e assolutamente magnetico. La parte magica aumenta, prende forma e amplia l'universo creato dalla James che ha quasi un sapore steampunk.
L'unica pecca, per me, è stata la gestione del reverse harem. Preferisco quando non c'è, da parte dell'autore, una così spiccata preferenza e, all'interno della storia, quando i rapporti non sono così condizionati da un unico personaggio. 
Come cavolo avrei potuto immaginare di finire in questa situazione? Chi si innamora di tre ragazzi diversi allo stesso tempo e poi scopre che sono dei principi? Io, ecco chi.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹



The Royal Trials - Heir, di Tate James
THE ROYAL TRIALS, HEIR
THE ROYAL TRIALS #3 di 3 [ULTIMO, ancora inedito in Italia]
Tate James
⭐⭐⭐⭐

Editore: Foxy Publishing
Prezzo: Cartaceo 13.14€ | Ebook 4.48€
Pagine: 266
Data uscita: 21 Settembre 2019
Genere: Reverse Harem, Fantasy

Giunge alla fine questa trilogia e lo fa in modo davvero perfetto. Ricominciando esattamente sul cliffhanger su cui si chiude il secondo libro, il terzo capitolo della trilogia "The Royal Trials" vede i tre principi giungere a un compromesso con la nostra protagonista circa il loro futuro a livello relazionale, ma di nuovo non mi è andata giù quella palese preferenza dell'autrice.
Mi è piaciuto molto, invece, lo sviluppo dell'intreccio, soprattutto nelle battute finali, la sconfitta del nemico, gli altarini svelati e le possibilità che si aprono per un sequel/spin off con protagonista un personaggio secondario che in questo terzo volume ho rivalutato completamente.
Serie decisamente promossa e non vedo l'ora di leggere altro di quest'autrice!

"I turned back. I’d barely made it a few steps onto the bridge, and I could feel your heart breaking. Or maybe it was mine. I don't know."

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Che mi dite Inkers?
Avete già iniziato questa serie?



Posta un commento

0 Commenti