Book Tag | Abitudini da Lettore parte 1


 Book Tag 


Buongiorno Inkers e buon venerdì, come state? Io ormai è una settimana che vivo nella casa nuova e salvo il problema col condizionatore di sopra che ancora non mi permette di finire di mettere a posto lo studio e quindi le librerie mi sto trovando bene. Ho ancora un po' la sensazione che sia una situazione temporanea, ma sono sicura che quando anche il piano di sopra sarà finito le cose cambieranno.
E siccome sono in vena di chiacchiere, oggi vado di Book Tag, chissà che ci sia ancora qualcosa che non sapete di me!
1. Hai un posto preferito in cui leggere a casa?
Essendo nella casa nuova solo da una settimana non ho ancora definito un luogo di lettura favorito.
Tendenzialmente, in questi giorni, sono stata sul divano o a letto, ma principalmente sul divano che, in effetti, è decisamente confortevole per la lettura.

2. Segnalibro o pezzo di carta a caso?
Leggendo principalmente dal Kobo né uno né l'altro, ma quando ho tra le mani un cartaceo dipende da cosa mi capita prima sottomano. In generale cerco di utilizzare i segnalibri.

3. Ti fermi e basta mentre stai leggendo o ti fermi solo a fine capitolo o dopo un certo numero di pagine?
Ultimamente sto cercando di spingermi sempre a finire il capitolo, ma fino a poco tempo fa mi fermavo dove capitava, anche in mezzo alla riga. D'altra parte è inevitabile leggendo ad ogni minima occasione.

4. Mangi o bevi mentre leggi?
Se ne ho voglia sì, altrimenti no xD

5. Multitasking: Musica o TV mentre leggi?
No, tendenzialmente preferisco il silenzio e se il cellulare è lontano è anche meglio.

6. Uno o più di un libro alla volta?
Decisamente di più alla volta perché oggettivamente dipende da dove sono, cosa sto facendo o casa devo fare. Perché perdere tempo con la musica, mentre cammino, quando posso ascoltare un audiolibro? Che ovviamente non è lo stesso che leggo quando sono a letto.

7. Si legge solo a casa o ovunque?
Ovunque è la parola chiave. Davvero, il Kobo è sempre con me e se non lo è lui c'è il telefono perché ci metto pochissimo ad annoiarmi e ho sempre bisogno di un cuscinetto.

8. Leggi ad alta voce o silenziosamente nella mente?
Sempre e soltanto nella mia testa. L'ho fatto qualche volta di leggere ad alta voce per il man, ma non mi trovo a mio agio.

9. Ti capita di andare avanti veloce o di saltare le pagine?
Dipende dal libro. Ci sono titoli per cui ricorro alla lettura veloce, altri di cui ad un certo punto leggo solo i dialoghi o le scene salienti. Di norma, se lo faccio, è perché il libro non mi sta piacendo.

10. Segnare la costina o tenere il libro come nuovo?
Nessuna delle due, se un libro è fatto bene il dorso non si segna solo perché lo leggi. E qui potrei aprire una discussione sulle edizioni paperback UK e quelle di Oscar Ink.

11. Do you write in your books?
Non proprio, li sottolineo a matita, ma non ci scrivo.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Mi tengo la seconda parte per settimana prossima.
Voi che risposta avreste dato? 




Posta un commento

4 Commenti

  1. Ciao! Che Tag carino! *-*
    Anche io leggo un po' ovunque, sia in casa sia all'esterno. In casa la maggior parte delle volte - ovviamente - sul mio letto, ma quest'estate ho riscoperto il balcone e tante tante tante letture le ho fatte sulla sdraio... adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unica cosa che mi dispiace della casa nuova è non avere un giardino, leggere fuori sarebbe stupendo!

      Elimina
  2. io sono una di quelle che deve per forza finire il capitolo >.< è più forte di me, se no mi sembra di rimanere a metà di una cosa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggo in situazioni talmente strambe che è impensabile dire "arrivo alla fine del capitolo".

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!