Down the TBR Hole #24


 Down the TBR Hole 


Buongiorno Inkers e buon venerdì, come state? Io arrivo da un'altra settimana super faticosa al lavoro e infatti lo avete sicuramente notato perché settembre sul blog è stato un po' una desolazione.
Che volete farci, è un periodo così. O un anno così. Ma ehi, mancano 85 giorni a Natale, sono quasi in ferie.
Comunque, vediamo di parlare di libri.

Per chi non lo sapesse, TBR è l'acronimo per To Be Read, ovvero "Da Leggere", e simboleggia la lista infinita di titoli che si accumulano nella pila "Prima o poi lo leggerò".

"Down the TBR Hole" (letteralmente "Giù per la tana della TBR) è una rubrica creata dal blog "Lost in a Story"- ma che io ho trovato sul blog "Mel to the Any".
Questa rubrica ha l'obiettivo sia di sfoltire le nostre liste di libri da leggere sia di dare un ordine di priorità ai titoli che ci rimarranno. 
L'aiuto dei lettori, con commenti se avete già letto i libri in questione o se ci tenete particolarmente a saperne di più di un dato titolo.

Come funziona:
➽ Apri il tuo scaffale "Want To Read" su Goodreads.
➽ Ordina i libri dall'aggiunta più vecchia.
➽ Prendi i primi 5 libri (o i primi 10 se sei coraggioso)
➽ Leggi le trame di quei libri
➽ Decidi: prendere o lasciare?

Libri che se ne vanno.

⛔️ "DARK HORSE" di Kate Sherwood: quando a suo tempo lessi la trama di questo libro, non so perché mi convinsi anche che fosse un threesome di quelli che piacciono a me. Oggi rileggo la trama ed ecco che mi accorgo che è esattamente il tipo di trope che odio. Quindi via!

⛔️"HERO SOCIETY, DAWN" di Jessica Florence: ho visto abbastanza serie tv e film sugli eroi da sapere che non ne esce mai niente di buono. Questa serie in realtà mi ispira ancora per la trama, ma qualcosa mi fa dire che è meglio lasciar perdere.

⛔️ "BY A CHARM AND A CURSE" di Jaime Questell: Caraval mi è bastato e avanzato come circo magico e se dovessi dare un'altra chance a questo tipo di storia, non sarebbe con questo libro, quindi... sorry not sorry.

⛔️ "KEEPER OF THE WATCH" di Kristen L. Jackson: ma se vi dicessi che non ho idea di che libro sia questo? No, davvero, io penso di non averlo mai nemmeno sentito nominare, non ho idea di come sia finito nella mia lista. I misteri del click compulsivo.


Libri che restano.

🎊 "TWISTED AND TIED" di Mary Calmes: non so se mai la Dreamspinner Press tornerà attiva in Italia per portarmi questo ultimo volume su Ian e Milo, ma poco importa perché tanto li ho messi nella lista dei cartacei da acquistare e visto che in italiano cartacei non esistono li prenderò comunque tutti e quattro in inglese.
🎊 "IL SEGRETO DEL LIBRO PROIBITO" di Karen Marie Moning: ho questa serie in lista praticamente da sempre e so che dovrei toglierla perché, diciamocelo, quando mai la leggerò? Però è una di quelle che voglio leggere, quindi resta.

🎊 "DARKEST FLAME" di Donna Grant: è un paranormal romance di quelli che promettono svago assicurato, quindi chi me lo fa fare di toglierlo? Voglio dire, sto ascoltando la Villain Academy che è la fiera del trash...

🎊 "HEAVEN TEXAS, UN POSTO NEL TUO CUORE" di Susan Elizabeth Phillips: diq uesta serie ho letto solo il primo libro e la cosa assurda è che ce l'ho tutta in libreria pronta per essere letta. Ah non mi do per vinta, io so che la leggerò!

🎊 "MR. SBATTICUORE" di Alice Clayton: ho sempre sentito parlare solo bene di questo libro e ammetto che sono tutt'ora curiosa di scoprire che cosa ha affascinato tanto tutte le mie amiche.

🎊 "THIEF OF LIES" di Brenda Drake: chi sono io per dire di no a salti alla "Jumpers" che avvengono attraverso i libri e ti portano da un capo all'altro del mondo per visitare ogni biblioteca? Nessuno, ergo questa serie resta dov'è.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Conoscete qualcuno di questi titoli?


Posta un commento

2 Commenti

  1. stranamente a sto giro non abbiamo nulla in comune, tra l'altro ho programmato pure io questo post ad ottobre. Ma ci inseguiamo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è la mia ancora di salvezza quando rischio di andare buca xD

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!