W... W... W... Wednesday #212


 W...W...W... Wednesday 


Buongiorno Inkers e buon mercoledì, come state? Manca solo una settimana alle ferie e dopo il pomeriggio di ieri io sto ufficialmente contando le ore. Non è stata una bella giornata al lavoro e sento già l'ansia che mi assale. Non posso passare un'altra settimana pre Natale come lo scorso anno. Non posso.
Ma parliamo di libri che è meglio e vediamo di fare un po' il punto di come sono andati gli ultimi sette giorni!

W... W... W... Wednesday è la rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹


Cos'hai terminato di leggere?

Mi sono obbligata a finire "Una ragione per Amare" di Rebecca Donovan perché avevo bisogno di un DBD. Avevo bisogno di sfogare un po' della frustrazione che ho accumulato con le pessime letture del 2020. Questo libro è la rappresentazione di tutto ciò che odio in una storia e se volete saperne di più vi rimando alla recensione di ieri che trovate qui.
🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cosa non hai terminato di leggere?

"La testimone del fuoco" di Lars KeplerBlank Canvas, di E.M. Lindsey
Ho deciso che se un libro, arrivato al 20% non mi convince lo mollo. E questo è stato il caso di "Black Canvas" di E.M. Lindsey. Lettura inedita per il Rare Edimburgo, aveva tutte le premesse per essere un'ottima storia, ma già lo stile dell'autrice non mi stava convincendo, in più per quanto possa essere standalone, era palese che dovessi prima leggere della coppia precedente perché a inizio libro c'è tutto sto riassunto come se l'autrice volesse farci capire a che punto eravamo. Poi boh, al 20% i due si erano a malapena incrociati e niente, mollato.
Altro abbandono è stato "La Testimone del Fuoco" di Lars Kepler che ho mollato ben alla decima riga. Lo stile di scrittura era terribile, davvero qualcosa di improponibile. Ho dovuto rileggere ogni frase due volte. Non faceva proprio per me.
🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹
Cosa stai leggendo?

From Blood and Ash, di Jennifer L. Armentrout
Mi sono buttata sulla nuova creatura di Jennifer L. Armentrout "From Blood and Ash" sperando che mi tiri fuori da questo buco nero che è il 2020. In realtà ho letto pochissimo, non sono nemmeno al 10% ma vi aggiornerò man mano nelle storie su Instagram.
Ho anche iniziato l'ascolto di "Vicious Arts", ultimo volume della serie Royals of Villain Academy, di Eva Chase. Mi piace molto come l'autrice ha gestito tutta la serie e sono curiosissima di scoprire come i nostri cinque protagonisti risolveranno la situazione!
🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹
Cosa pensi che leggerai dopo?

"Wildcard" di Marie LuFalce, di Neal ShustermanVertigo, di Katharine McGee
Sono piuttosto demoralizzata, lo ammetto. Ho eliminato a monte "Reckless Abandon" di Jeannine Colette, forse se arrivasse in Italia la leggerei, ma ora come ora, dopo aver riletto la trama, mi sono detta che è meglio evitare storie che mi danno vibrazioni negative. A questo punto mi butterei sulla Mead perché, essendo una rilettura, è l'unica certezza che ho, ma me la tengo per chiudere il 2020 se non dovesse proprio migliorare. Quindi boh, così a pelle direi che andrò o su "Wildcard" di Marie Lu o su "Il mio cavaliere oscuro" di K.A. Merikan.

DA LEGGERE
  • Wildcard, di Marie Lu → ho ricevuto il cartaceo di questo libro da Piemme a metà estate, parecchio in ritardo rispetto a quando avevo programmato di leggerlo, da allora ho continuano a rimandarlo e spero di riuscire finalmente a leggerlo.
  • Reckless Abandon, di Jeannine Colette → è un romance che avevo in programma di leggere per il Rare Edimburgo dopo che è stato posticipato e ora voglio riprendere i miei programmi. ELIMINATO PREVENTIVAMENTE
  • From Blood and Ash, di Jennifer L. Armentrout → pare che la army sia passata dallo young adult al new adult, sarà vero? Anche lei in lista per Edimbrugo.
  • Falce, di Neal Shusterman → lo avevo iniziato appena comprato il cartaceo, ma per cause di forza maggiore ho dovuto lasciarlo perdere.
  • Vertigo, di Katharine McGee → in TBR dallo stesso momento del libro di Kepler, visto che Piemme ha portato un suo nuovo libro, magari si ricorda che di questa serie manca solo l'ultimo.
  • The Fiery Heart, di Richelle Mead → uno degli obiettivi del 2020 era terminare la rilettura di questa serie. Non credo che ce la farò, ma intanto andare avanti di uno non mi farà male.
  • Il Mio Cavaliere Oscuro, di K.A. Merikan → è un dark paranormal mm, secondo di una serie di cui avevo già letto il primo e mi era anche piaciuto parecchio.
  • Stepsister, di Jennifer Donnely → è un retelling di Cenerentola con protagonista una delle sorellastre se non sbaglio. Sono molto, molto, curiosa!
LETTI
  • Più Mi Odi Più Ti Amo, di Harper Sloane → altro romance in lista per il Rare Edimburgo che ho in programma di leggere insieme agli altri millemila libri. BOCCIATO
  • Una Ragione Per Amare, di Rebecca Donovan → altro romance in lista per il Rare Edimburgo che ho in programma di leggere insieme agli altri millemila libriDEMOLITO
  • Blank Canvas, di E.M. Lindsey → è un m/m che avevo in programma di leggere per il Rare Edimburgo dopo che è stato posticipato e ora voglio riprendere i miei programmi. ABBANDONATO
  • La Testimone del Fuoco, di Lars Kepler → avevo questo libro in TBR da Aprile 2019, me l'aveva consigliato la cugi e poi tra una cosa e l'altra mi è sfuggito. Ora voglio recuperarlo perché ho proprio voglia di un thriller come si deve. ABBANDONATO

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E voi cos'avete letto questa settimana?



Posta un commento

8 Commenti

  1. Se un libro dovesse rappresentare tutto ciò che odio, non lo leggerò mai... coraggiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Terminarlo era d'obbligo per scrivere una recensione decente!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Anche io, spero di riuscire a rimettermici questo mese!

      Elimina
  3. Ciao Jess! Della Donovan avevo sicuramente in casa qualcosa, ma durante il decluttering libroso di quest'anno ho dato via una quantità imbarazzante di titoli Romance/YA/NA di Newton che non avrei mai letto, quindi al 99% mi sa che qualsiasi cosa avessi di suo è finito all'usato. Dal tuo parere credo di non essermi persa molto xD
    Io sto leggendo "Clinamen" e "La ragazza che ha cambiato il Natale" ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto benissimo, meno male che io no l'ho mai comprato cartaceo!

      Elimina
  4. Anch'io ho provato a leggere un libro di Kepler, una volta, ma non faceva per me...

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!