Book Tag | The New Year Book Tag, ed. 2021


 Book Tag 


Buongiorno Inkers e martedì, come state? Qui fa veramente freddissimo, credo che questi siano i giorni più freddi dell'anno e ammetto che sono tentata di mettere sul letto il doppio piumone!
Comunque torniamo a noi, il 2021 è iniziato da un po' ormai e io non potevo farmi mancare l'occasione di riproporre il Book Tag dedicato all'inizio dell'anno!


Quanti libri hai pianificato di leggere nel 2021?

Come ogni anno, la cosa che più attendo il primo Gennaio è vedere che colore sarà la Gooreads Reading Challenge, per poi settare il numero dei libri da leggere durante l'anno.
Anche quest'anno, come negli ultimi quattro, ho impostato il traguardo dei 100 volumi, ma con qualche accorgimento.
Nel 2020 ho fatto una fatica immane ad arrivare al traguardo, complici il Covid, il trasloco, lo smart working, la convivenza... insomma, la vita, e sono arrivata alla fine dell'anno arrancando e non soddisfatta di me. Non perché non abbia completato la challenge, quello l'ho fatto, ma perché ho avuto la sensazione che non fosse più alla mia portata.
Quest'anno, quindi, mi sono data ancora lo stesso traguardo, ma mi sono anche autorizzata a diminuirlo se arrivata a Luglio mi accorgerò che non posso farcela.


Nomina cinque libri che non sei riuscita a leggere nel 2020, ma che avranno la priorità nel 2021.

Della lista che avevo messo l'anno scorso in questa domanda alla fine ho letto solo due libri su cinque. Meglio di niente eh, però... capitemi xD 
Del 2020 mi trascino dietro alcuni libri che ho messo nella TBR di Gennaio, quindi spero proprio di riuscire a leggerli entro fine mese (anche se la vedo impossibile).


Nomina un genere che vorresti leggere di più.

A inizio 2020 dicevo che nel 2019 avevo letto tanto romance e tanti m/m e che quindi volevo dedicarmi al fantasy e devo dire che è stato proprio così. Di romance quasi non ne ho letti.
Quest'anno, forse, vorrei leggere più thriller, ma in realtà vorrei solo essere più equilibrata per non rischiare il blocco del lettore.


Tre obiettivi che non riguardano i libri che vorresti raggiungere nel 2021.

Dei tre obiettivi dell'anno scorso (finire i lavori e traslocare, cambiare/trovare appagamento nel lavoro, fare un viaggio) ne ho realizzato solo uno, ovvero il finire la ristrutturazione e traslocare nella casa nuova.
Per il 2021 sono ancora indecisa su quali obiettivi pormi, forse perché sto vivendo molto alla giornata.
Sicuramente vorrei:
  1. Non abbandonare il Journal
  2. Imparare a gestire meglio il tempo
  3. Varie ed eventuali, mi riservo il diritto di riempire questo spazio quando capirò cosa voglio dal 2021.

Un libro che hai da una vita e che devi ancora leggere.

È dal 2018 che ho la serie "Chicago Stars" di Susan Elizabeth Phillips in cartaceo in libreria.
Ogni anno mi riprometto di leggerla e poi ogni anno casco male.
Sarà il 2021 il suo anno?
Non lo so, ma ho messo tutti i titoli nella sezione cartacei della TBR Box e se usciranno sicuramente li leggerò!




Una parola che vorresti rappresentasse il tuo 2021.

L'anno scorso avevo scelto "Equilibrio" e di equilibrato non c'è stato proprio nulla. Per quest'anno vorrei dire "Relax", ma visto com'è partito l'anno direi che sarebbe come darmi la zappa sui piedi da sola. Quindi... mi gioco un jolly e tengo anche questa per ripensarci più avanti.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Forza, ditemi cos'avreste risposto voi!

Posta un commento

2 Commenti

  1. Ciao Jess! Imparare a gestire meglio il tempo servirebbe anche a me, ma credo che siamo un po' tutti sulla stessa barca, sigh. Non so cosa ci riserverà questo 2021, ma ti auguro il tanto famigerato relax ♥

    RispondiElimina
  2. stepsister me lo trascino pure dall'anno scorso.
    E comunque con tutte le cose che hai fatto e ci sono state l'anno scorso, arrivare a 100 libri è comunque un bell obiettivone eh, cioè io non ho fatto quasi una mazza e comunque ho letto 50 libri...

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!