W... W... W... Wednesday #225


 W...W...W... Wednesday 


Buongiorno Inkers e buon mercoledì, come state? Ultimo giorno di lavoro per moi, poi da domani sei giorni di ferie. In realtà per domani ho in programma una giornata pienissima di pulizie e riordino, ma conto di esaurirmi in giornata così da rilassarmi completamente fino a settimana prossima.
Tra l'altro, complice un weekend pigro, questa settimana ho letto più del solito, quindi vediamo di fare un po' il punto di come sono andati gli ultimi sette giorni di letture!
 
W... W... W... Wednesday è la rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cos'hai terminato di leggere?

"Relentless" di Karen Lynch"Diventare Adulti" di Yonezou Nekota"Finder, Ala Nel Mirino" di Ayano Yamane"The Truth Within" di Sloane Kennedy
Ho finalmente terminato la lettura di "Relentless" di Karen Lynch e sono un po' scettica sul proseguire la serie. Non è stata una brutta lettura, è un incrocio fra Shadowhunters come worldbuilding e Twilight come stile di scrittura. Non è male, anche la protagonista è una novità, ma è tutto un po'... troppo.
Mi è piaciuto invece tantissimo il volume unico "Diventare Adulti" di Yonezou Nekota, è una lettura easy che mi ha fatto compagnia e strappato ben più di una risata.
Altro discorso è per "Finder, Ala Nel Mirino" di Ayano Yamane... non è che non mi sia piaciuto, ma so che migliora andando avanti e non vedo l'ora di arrivare a quell'avanti. Oltretutto questo terzo volume è per quasi metà "materiale bonus" ed è una cosa che non sopporto.
Ho anche terminato "The Truth Within" di Sloane Kennedy, terzo (e per ora ultimo) volume della serie Pelican Bay e, come sempre, per me la Kennedy è una certezza. È l'unica autrice di cui apprezzo gli insta love perché li elabora nel modo giusto. Non so come spiegarlo. Io credo nell'amore a prima vista, ma di solito i libri lo fanno sembrare un sentimento malsano, mentre la Kennedy riesce sempre a farlo sentire vero.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹


Cosa non hai terminato di leggere?

"Rebel - Il Deserto in Fiamme" di Alwyn Hamilton
Niente, alla fine "Rebel - Il Deserto in Fiamme" di Alwyn Hamilton è finito abbandonato. Non ho nessuno stimolo a proseguire la lettura, figuriamoci a leggere i libri successivi.
Niente, ho fatto bene a non comprare i volumi che mi mancano e posso finalmente depennare questa serie dalla mia lista.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cosa stai leggendo?

"A Steel Heart" di Amie Knight"War" di Laura Thalassa
Non ho fatto grandi progressi con "A Steel Heart" di Amie Knight, infatti sono passata dal 41% al 48%, ma confermo il mio pensiero iniziale che è una storia che merita anche se, forse, non è più nelle mie corde.
Ho invece iniziato - sono al 40% - "War" di Laura Thalassa e non credevo che lo avrei detto visti i punteggi su Goodreads, ma al momento mi è piaciuto di più "Pestilence" (qui la recensione). War è un personaggio troppo umano per i miei gusti e se da un lato lo capisco - è pure spiegato nel libro - dall'altro mi sembra poco sviluppato, come se siccome somiglia di più agli esseri umani, allora lo conoscessimo già.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹


Cosa leggerai?


Sicuramente non leggerò più "Rebel, Il Tradimento" di Alwyn Hamilton, ma a parte questo non so ancora cosa leggerò. Potrei procedere con "Famine" sempre della Thalassa per portarmi in pari con la serie, ma ho il Kobo che scoppia e una libreria di cartacei dove gli arretrati non mancano. Qualcosa troverò.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹


E voi cos'avete letto questa settimana?



Posta un commento

2 Commenti

  1. Oh mamma Rebel è nella mia libreria che mi attende da una vita... quando ancora compravo libri come un tic compulsivo... me l'ero proprio dimenticato! Se tu l'hai abbandonato hai ucciso la mia voglia di iniziarlo (prima o poi) ahahahhaah sono molto influenzabile io :P e ho notato che se un libro non ti piace al 90% non piace anche a me... vedremo....

    RispondiElimina
  2. brava jess fai una giornata intera di pulizie così poi sei liberaaaaaa
    comunque vedo che la Thalassa ti ha proprio preso!

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!