W... W... W... Wednesday #234


 W...W...W... Wednesday 


Buongiorno Inkers e buon mercoledì, come state? Lo so, questa settimana sono particolarmente assente, ma in mia difesa il caldo mi mette KO e in generale non ero dell'umore per mettermi al pc dopo il lavoro e produrre contenuti. Ho però scoperto ieri sera che mettersi sul balcone intorno alle 20.30 è perfetto per scrivere. La temperatura è ideale, non c'è il sole che picchia sullo schermo e non ho fastidiosi riflessi.
Oltretutto anche questa settimana è andata particolarmente bene a letture, quindi vediamo di fare un po' il punto di come sono andati gli ultimi sette giorni di libri!

 
W... W... W... Wednesday è la rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cos'hai terminato di leggere?

"Assoluzione" di Sloane Kennedy"The Inheritance Games" di Jennifer Lynn Barnes
Ho portato a termine la quarta (?) rilettura di "Assoluzione" di Sloane Kennedy e niente, quest'autrice e i suoi libri per me sono sempre una certezza perché sì, okay, sono situazioni assurde e inverosimili, con l'insta love assicurato, ma la Kennedy scrive talmente bene che boh, io cado ai suoi piedi come una pera cotta.
Completamente fuori TBR - ma ormai chi ne ha più una - ho letto "The Inheritance Games" di Jennifer Lynn Barnes e non fatevi ingannare da titolo e copertina, non è un fantasy. Sì anche io lo pensavo, ma no, è un mystery young adult. Mi è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora di leggere il seguito. Ha delle vibrazioni da Paper Princess per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi, ma le similitudini terminano lì perché poi ha una trama tutta sua che, anche se non colpisce particolarmente, tiene incollati alle pagine dalla prima all'ultima parola.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cosa stai leggendo?

"Il Protettore" di Elin Peer
"All'inferno e contenti" di Nadine Mutas è l'ultima settimana che resta nei "Sto leggendo", se entro settimana prossima non mi viene l'ispirazione per riprenderlo lo depenno definitivamente e tanti saluti.
Ho poi iniziato un altro titolo completamente fuori TBR, ovvero "Il Protettore" di Elin Peer e peccato per la pessima, pessima, pessima traduzione perché la storia - romance ambientato in un mondo post apocalittico - è pure caruccia. Purtroppo è evidente che l'editore non si è minimamente preso la briga di rileggere il materiale fornito dal traduttore perché tutti gli errori sono in bella vista e a questo giro non c'entrano i tempi verbali.
 
🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹


Cosa leggerai?

"La Scommessa" di C.M. Stunich
Vi faccio ridere ancora con la stessa storia di settimana scorsa, cioè che avevo iniziato l'audiolibro in inglese di questo libro domenica scorsa perché ce l'avevo nella TBR per il Rare e poi mercoledì scorso scorrendo Amazon ho scoperto che "La Scommessa" di C.M. Stunich uscirà in Italia il 17 Giugno per Grey Eagle Publications. Peccato che io fossi convinta che il 17 fosse lunedì, invece è domani... Bene, ma non benissimo.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹


E voi cos'avete letto questa settimana?



Posta un commento

3 Commenti

  1. Ammetto che anche io pensassi che The Inheritance Games fosse un fantasy. In ogni caso mi ha attirato sin dalla prima volta che l'ho visto online, e dopo aver letto il tuo commento non posso che esserne ancora più intrigata!

    RispondiElimina
  2. Ciao Jess! Mi hai ricordato che tutto gli anni mi riprometto sempre di sistemare il balcone e di sostituire il piccolo tavolino in legno e la sedia traballante con qualcosa di più comodo per sfruttarlo al massimo durante l'estate, ma alla fine rimando sempre, sigh xD
    "The Inheritance Games" mi ispira, lo YA mistery è un genere che leggo volentieri, ma inizialmente sono rimasta perplessa dalla copertina così fuorviante ahaha!
    Se ti va di passare qui trovi il mio WWW Wednesday

    RispondiElimina
  3. Anche io pensavo che the inheritance games fosse un fantasy =( mi sa che aspetto la tua recensione, se la farai, e poi decido.

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!