Speciale | Libri cartacei che ho in libreria ancora da leggere


 Speciale 
Libri cartacei che ho in libreria ancora da leggere


Buongiorno e buon inizio settimana lettori, come state? Io arrivo da un weekend molto tranquillo, il man ha lavorato praticamente sempre e io sono rimasta a casuccia tra i libri e le serie tv, tirando giù qualche santo dal paradiso per far funzionare Instagram.
Oggi, come vedete dal titolo, giornata speciale perché vi parlo dei libri cartacei che ho ancora in libreria da leggere.

Ebbene sì, ho ancora da terminare la primissima lettura di tutti questi volumi della serie "Outlander" di Diana Gabaldon. So che lo farò, anche se non so quando. Forse quando l'autrice si deciderà a pubblicare l'ultimo libro?

Me ne mancano un po' anche della serie "La Confraternita del Pugnale Nero" di J.R. Ward, ma devo dire che anche questi non ho fretta di leggerli. Sono un po' dei tappabuchi per me.

Ho "La Verità sul caso Harry Quebert" di Joel Dicker in libreria da un paio di anni, la cugi me ne ha sempre parlato benissimo e quando l'ho trovato a un mercatino dell'usato non mi sono fatta scapare l'occasione.
Ammetto che mi ispira molto, ma devo ancora trovare il momento giusto.

Dovevo terminare di leggere la serie "La Terra Spezzata" di N.K. Jemisin nel 2021, ma ovviamente non l'ho fatto.
Stranamente, ricordo il primo con una certa chiarezza, quindi penso li metterò in lista per quest'inverno, se non altro almeno "Il Portale degli Obelischi".

La storia di questo libro, purtroppo, è triste. Oltre al fatto che "Wildcard" di Marie Lu è uscito EONI dopo il primo libro (in Italia), e già di per sé ricordavo poco, avevo chiesto a Piemme di mandarmi la copia per recensirla, ma la copia che doveva arrivare per l'evento è sparita nel nulla. È così passato Giugno, e poi è passato Luglio, il libro è arrivato al secondo tentativo, ma ormai perfino la CE ci aveva detto che era andata e la mia copia è rimasta sulla libreria a prendere polvere.

"Il Mare Senza Stelle" di Erin Morgenstern è stato un regalo ben più che gradito (lo desideravo proprio!), ma sì sa com'è andato quest'anno... è andato, e ora non so quando lo leggerò, ma lo farò perché la trama mi ispira tantissimo e da come F me ne ha parlato so che lo amerò.

Anche qui, un'altra serie da finire. Ho intenzione di concludere la serie "The Cursebreaker" di Brigid Kemmerer tra Ottobre e Novembre perché - "spoiler" - tutta la trilogia dovrebbe arrivare a Gennaio in Italia per Mondadori (nella collana Oscar Vault) e voglio parlarvene senza pressioni!

Acquisto fatto di pancia quello dei primi due volumi della serie "The Poppy War" di R.F. Kuang e non me ne sono pentita, ma anche qui non era destino che la iniziassi subito perché tutto è andato a rotoli. 
Se riesco, però, metto almeno "La Guerra dei Papaveri" in TBR per Natale.

Chi è che ancora deve leggere l'ultimo volume di "Nevernight" di Jay Kristoff? Io! I know, shame on me. Ho in programma di leggerlo entro la fine del 2021, sarà impossibile ma sognare è bello, no?

Ho letto il primo libro della trilogia "Scythe" di Neal Shusterman questa primavera, sapevo che non avrei terminato la serie quest'anno, ma non mi sono dimenticata di averla sullo scaffale. Sono curiosa di proseguire.


🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Avete letto qualcuno di questi titoli?
C'è qualcosa di cui siete curiosi?




Posta un commento

8 Commenti

  1. ciao! io sto concludendo proprio ora la serie falce e ahimè non mi sta piacendo. Il primo bellissimo e gli altri due meh. peccato davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dirmi così, tutti me ne hanno parlato benissimo T^T

      Elimina
  2. Ciao! E' meglio non pensi a tutti i libri cartacei che ho a casa ancora da leggere!!!
    Tra quelli che hai citato ho letto i due volumi di Falce e mi sono piaciuti come pure Harry Quebert.

    RispondiElimina
  3. Ti sono rimasti davvero pochi cartacei da leggere! Bravissima. Io non vi riuscirò mai a raggiungerequesto risultato. 🙈🙈

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il trucco è leggere prima in ebook e comprare i cartacei solo se ne vale la pena xD

      Elimina
  4. io che ne ho tipo due di cartacei da leggere ahahhaa

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!