Recensione: Amore Illegale di Emma Chase

recensione review amore illegale emma chase

Buongiorno lettori, come procede la vostra settimana?
Il mio giovedì è iniziato all'insegna di un colloquio in Skype, il mio primo colloquio digitale. Che dire, fossero tutti così non soffrirei più di ansia.
Oggi vi porto la recensione di "Amore Illegale" di Emma Chase edito da Newton Compton. Purtroppo devo dire che non mi è minimamente piaciuto e di conseguenza non continuerò questa serie. Tuttavia, non voglio arrendermi con la Chase, e quindi - appena mi sarà possibile - leggerò qualcos'altro di suo, mi hanno consigliato la serie Tangled.

recensione review amore illegale emma chase
AMORE ILLEGALE
Emma Chase

recensione review amore illegale emma chase

Editore: Newton Compton
Prezzo: Rigiro 9.90€, Ebook 4,99€
Pagine: 320
Serie: Sexy Lawyers Series #01

Trama: Da bravo legale Stanton Shaw sa come mantenere un atteggiamento freddo e distaccato. Con il suo sorriso disarmante e degli occhi verdi che possono stendere, è un uomo a cui è difficile resistere. Tutti gli appartenenti al sesso maschile vorrebbero somigliargli mentre tutte le donne vorrebbero essere interrogate da lui. Stanton è un tipo con le idee chiare e un obiettivo in mente, e tutto sta procedendo secondo i suoi piani… Fino al giorno in cui riceve un invito al matrimonio della sua storica fidanzata e madre della sua amatissima figlia di dieci anni. Jenny si sta davvero per sposare con qualcuno, ma la notizia è che quel qualcuno non è lui. E questo, sicuramente, non faceva parte dei suoi piani. Sofia Santos è molto determinata, si è ripromessa di diventare l’avvocato penalista più temuto dai tribunali di tutto il Paese e non ha certo tempo da perdere in relazioni o sciocchezze sentimentali. Ma quando Stanton, il suo “amico dalle strabilianti prestazioni”, implora il suo aiuto, accetta di andare con lui – in un posto dimenticato da dio, in Mississippi – e fare tutto il possibile per aiutarlo a riconquistare la donna che ama. La testa le dice che è una pazza… ma il cuore sembra parlare un’altra lingua. 


RECENSIONE

Quando leggo un libro cerco sempre di trovarne il lato positivo, qualcosa che - seppur piccola - mi faccia apprezzare la lettura in modo da non definirla a tutti gli effetti una perdita di tempo.
Purtroppo con "Amore Illegale" questo non sono riuscita a farlo.
È la prima volta, da quando il blog ha aperto, che ho in mano un voto così basso e devo ammettere di sentirmi un po' triste per questo perché non è bello dover parlar male di un libro.
Come dicevo prima, darò sicuramente un'altra chance a Emma Chase, ma non con questa serie.

Innanzi tutto mi ci sono volute otto pagine di ebook (copertina e intestazioni comprese) per capire che il narratore era un lui e non una lei.
In secondo luogo, mi aspettavo una storia di conquista, di un amore folle che sfocia in una travolgente passione, e invece mi sono trovata davanti due a scopamici - tra cui c'è un palese sentimento represso - e ad un protagonista maschile con una malsana relazione con la madre di sua figlia.
Non c'è l'ebbrezza di due persone che s'incontrano e imparano a conoscersi. Qui tutto è già pronto e servito, l'unica pietanza mancante è il definirsi coppia dei due protagonisti che non si reputano tale in quanto non stanno insieme ufficialmente (sempre per la questione amici di letto).
Non sono riuscita ad immedesimarmi in nessun personaggio, tutti appaiono piatti e un po' tanto finti e non sono riusciti in alcun modo a farmi sognare e sospirare, non sono mai riusciti a farmi pensare di voler essere nel libro.

La ciliegina sulla torta? La volgarità.
Ho già letto libri - anche erotici - in cui i personaggi avevano un linguaggio colorito e l'autrice utilizzava termini espliciti, ma qui è ben diverso. L'uso di parolacce e termini volgari è del tutto gratuito e ripetitivo al punto da rallentare la lettura nel tentativo di immaginare un sinonimo.
Inoltre, per quanto in questi libri le donne siano sempre un po' sottomesse a letto, se uno mi parlasse come Stanton parla a Sofia gli darei un calcio dove non batte il sole e gli indicherei la porta senza tanti complimenti.

E ora, fatevi sotto! Quante lettrici (e magari lettori?) la pensano diversamente?


Emma Chase - Sexy Lawyers Series:

Amore Illegale, 2015
Niente Regole, 2015
Amore senza regole, 2016

Posta un commento

0 Commenti