Miscellaneous #01


Buongiorno readers! Come state?
Lo so, questa settimana sono stata un po' latitante, ma ho piรน di una motivazione (tre per l'esattezza!) valida!
Innanzi tutto sto lavorando ad una nuova grafica per il blog: questa mi piace e ha solo pochi mesi di vita, ma nella fretta di aprire il mio spazio non ho considerato alcuni elementi fondamentali che ad un eventuale cambio di facciata potrebbero creare problemi, quindi va sistemato.
In particolare il problema sono i titoli delle rubriche perchรฉ al momento sto utilizzando delle immagini fatte da me, perรฒ sono adeguate allo stile e ai colori della skin attuale. Quando deciderรฒ di cambiare grafica non potrรฒ mettermi mica a cambiare tutti i titoli dei post, no? Quindi ho optato per una modifica in CSS (che per i profani altro non รจ che parte del codice che si usa per costruire siti e blog). Probabilmente aprirรฒ una pagina per fare le richieste di template, ma ancora non รจ cosa certa.

In secondo luogo - non so se l'avete notato - ho aggiunto al menรน in alto la sezione "Serie" che altro non รจ che una lista, divisa per genere, di tutte le serie in corso e complete edite nel nostro paese. Come potete immaginare รจ un lavoro che richiede un bel po' di tempo (cercare titoli, autori e copertine non รจ semplice come si pensa). Ovviamente la sezione รจ ancora in costruzione e chiunque voglia contribuire รจ ben accetto!


Terzo punto, ma non meno importante, รจ tutta la settimana che studio un programma per il blog. Insomma, ho tante idee di rubriche, ma alla fine non riesco mai a starci dietro e quindi ho bisogno di un calendario da seguire. Ovviamente non sarร  un calendario per ogni giorno della settimana (anche perchรฉ ricordiamo che non รจ una testata giornalistica). Al momento il programma รจ questo: ogni primo del mese la rubrica "Waiting for..." con i titoli che aspetto di piรน del mese che si apre. Ogni domenica farรฒ un post unico con le uscite della settimana che mi ispirano (quindi non tutte le uscite). Il mercoledรฌ tutti fanno il WWWednesday, personalmente non mi piace granchรฉ come rubrica, quindi - giusto per fare la diversa - ogni mercoledรฌ (da mercoledรฌ prossimo) troverete sul blog la rubrica "Top 5/10" ovvero una semplice classifica - di 5 o 10 elementi - che ogni volta tratterร  un tema diverso. Per concludere avremo il venerdรฌ con la rubrica "How it Was" in cui confronterรฒ titoli e copertine di varie edizioni con quella italiana.

Infine, al momento sto leggendo Red Rising... devo dire che si sta facendo interessante, anche se non mi ha ancora conquistata pienamente. L'inizio รจ estremamente lento e molto confusionario. Ma sono decisamente curiosa di arrivare in fondo. La prossima lettura dovrebbe essere il primo della serie Fever, ma credo che prima passerรฒ attraverso una o due uscite di questo mese.

Bene, spero di non avervi annoiato troppo. Ditemi di voi, cosa state leggendo? Cos'avete fatto di bello questa settimana?

Posta un commento

4 Commenti

  1. Hai tantissime nuove idee ๐Ÿ˜ sarรณ felice di leggere le nuove rubriche. Comunque sono curiosa di scoprire che cosa ne pensi di Red rising!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Da questa domenica partirรฒ e vediamo come andrร  ๐Ÿ˜‰ Per quanto riguarda Red Rising mi impegnerรฒ a finirlo entro il weekend cosรฌ da recensirlo al massimo lunedรฌ, stay tuned! ๐Ÿ‘

      Elimina
  2. Approvo l'idea del calendario, io lo preparo mensilmente e ogni giorno della settimana so cosa devo pubblicare :) ovviamente mi tengo alcuni giorni liberi (la domenica e il giovedรฌ in genere)... non saprei come fare senza calendario xD
    Red Rising lo prenderรฒ al piรน presto, intanto oggi sono tornata a casa con "A time for dancing" e "Vertigine", me felice! Al momento sto leggendo Shadowhunters-Il Principe :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sรฌ รจ praticamente un must have, altrimenti ho settimane come questa in cui latito xD
      Red Rising finalmente finito, lunedรฌ mattina la recensione vedrร  la luce qui (rigorosamente senza spoiler). Vertigine l'ho letto! Molto carino pur essendo molto semplice, mentre A Time For Dancing non so se lo leggerรฒ, il film mi ha traumatizzata xD

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!