❦ Recensione ❦
Allora Readers, pronti ad iniziare il martedì con una nuova recensione?
No, no, non ce l'avevo già pronta; la verità è che dopo aver finito Red Rising sabato sera, nella notte ho subito iniziato "L'amore arriva sempre al momento sbagliato" di Brittainy C. Cherry edito da Newton Compton, e non ho più potuto staccarmene fino a che non l'ho finito (cosa che è successa domenica mattina). Secondo voi qual è la mia opinione?
L'AMORE ARRIVA SEMPRE AL MOMENTO SBAGLIATO
Brittainy C. Cherry
Editore: Newton ComptonBrittainy C. Cherry
Prezzo: Rigido 9,90€, Ebook 4,99€
Pagine: 320
Serie: Autoconlcusivo
Pagine: 320
Serie: Autoconlcusivo
Trama: Ashlyn Jennings è una studentessa modello. Ama follemente leggere, soprattutto i drammi di Shakespeare, dentro i quali, spesso, cerca risposte alle domande che la vita le pone. E adesso di punti interrogativi ne ha molti, dato che ha appena perso sua sorella gemella e, come se non fosse abbastanza, sua madre è caduta in una grave depressione. Ashlyn deve andare a vivere con suo padre e la sua nuova famiglia nel Wisconsin. La devasta anche solo l’idea di trascorrere l’ultimo anno di scuola lontana dai compagni di classe, ma non può che fare le valigie. In viaggio verso la sua nuova casa incontra per caso Daniel Daniels, un uomo distrutto. Lui ha subìto due grandi perdite nella sua vita e sta cercando di rimettersi in sesto. Pensa a tutto meno che a trovare l’amore, ma l’incontro con Ashlyn è qualcosa che va oltre le semplici leggi della chimica. Entrambi cercano di dimenticare quello che hanno provato quel giorno, finché non si “scontrano” a scuola, dove essere allieva e professore non facilita affatto le cose…
RECENSIONE
Questo libro è amore puro. È il sogno nel cassetto di ogni ragazza. È il sogno/desiderio di cui decantavano Cenerentola ("I sogni son desideri") e Aurora ("So chi sei").
Non ci sono montagne da scalare e principesse da proteggere, ma due anime perse che, come satelliti che hanno perso il loro pianeta, hanno perso il loro centro gravitazionale e vagano senza una meta finché le loro strade non si incrociano.
Ashlyn è un personaggio molto valido, sa quello che vuole e non ha paura di combattere per ottenerlo e tenerselo stretto. Al contempo però è estremamente fragile e vive una continua battaglia con se stessa per capire chi è e chi vuole diventare.
Daniel... oh Mr. Daniels, qualcuno ne doni uno ad ogni ragazza e ad ogni donna. È dolce e forse un po' stereotipato, ma si sa che a noi femminucce dal cuore tenero piacciono - soprattutto nei libri - gli uomini un po' oscuri e tormentati. No, non fraintendete: Daniel ha un passato triste, ma non ha subito traumi irreparabili. Diciamo che è una versione contemporanea di Mr. Darcy, senza l'orgoglio e il pregiudizio ;)
La morte è un tema caldo per tutto il corso della storia e se da una parte commuove (leggendo le lettere di Gabby è impossibile trattenere una lacrima), dall'altra diventa stimolo di crescita per tutti i personaggi.
Ecco, gli altri personaggi... sono tutti caratterizzati meravigliosamente: non c'è nessuno di superfluo e nessuno che passa senza lasciare nulla. Li amerete e con loro soffrirete e gioirete come se li conosceste da sempre.
L'unica critica che mi sento di muovere a questa piccola meraviglia è che avrei voluto un approfondimento maggiore del periodo di distacco. Vivere la distanza, i sentimenti, affrontare ogni giorno con la consapevolezza di aver lasciato indietro qualcosa... magari dal punto di vista di Daniel visti i pov alternati.
Ma la cosa migliore di tutto il libro è la sensazione di felicità che ti lascia quando arrivi alla fine. È come guardare un film della Disney: gli occhi che brillano e la speranza che i sogni possano diventare realtà.
Bene gente! Dopo tutte queste parole dolci e zuccherose voi cosa mi dite? Lo avete già letto o vi ho almeno invogliato a leggerlo?
Brittainy C. Cherry - Altre opere:
- L'amore arriva sempre al momento sbagliato (Loving Mr. Daniels)
- The air he breathes (inedito in Italia)
- The fire between High & Lo (inedito in Italia)
- Art and soul (inedito in Italia)
- The air he breathes (inedito in Italia)
- The fire between High & Lo (inedito in Italia)
- Art and soul (inedito in Italia)
6 Commenti
Lo leggerò spero stasera, e già so che piangerò aprendo al massimo il rubinetto della fontana.. Grazie Jess
RispondiEliminaBeh poi voglio sapere cosa ne pensi! Io ho aperto (poco!) i rubinetti giusto sulle lettere, mi aspettavo molte più lacrime!
EliminaProprio un libro fantastico!
RispondiEliminaCompletamente d'accordo!
EliminaHo amato questo libro!
RispondiEliminaImpossibile non amare la Cherry!
EliminaI commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!