Blogathon


Buona domenica Inkers! Dopo il post/diario di ieri oggi torno da voi a parlarvi di libri e lo faccio in una sede che spero si protrarrà a lungo come tappa mensile, parlo del Blogathon (qui l'edizione del mese scorso) che questo mese, per celebrare l'uscita del nuovo libro, è tutta a tema Harry Potter!
Il lancio è a cura del blog OVER THE HILLS AND FAR AWAY dove potrete trovare tutte le informazioni per partecipare!
Cos’è un Blogathon? Una maratona di blog che un dato giorno creano un evento online e tutti contemporaneamente pubblicano un articolo su un tema scelto. Detto in breve. Ma credo non esista una definizione assoluta per descriverlo. Ogni Blogathon ha peculiarità sue proprie e il suo successo è determinato da voi lettori, dai vostri commenti, dalle vostre visite.

anteprima preview Harry Potter and the Cursed Child di J.K. Rowling
HARRY POTTER AND THE CURSED CHILD PARTE UNO e DUE
J.K. Rowling, Jack Thorne e John Tiffany

In Uscita a Settembre in Italia

Editore: Salani 
Prezzo: Cartaceo ///€ - Ebook ///€
Pagine: ???
Serie: Harry Potter #08


Trama: L’ottava storia. Diciannove anni dopo.
Basato su una nuova storia originale di J.K. Rowling, Jack Thorne e John Tiffany, Harry Potter and the Cursed Child, nuova opera teatrale di Jack Thorne, è la prima storia ufficiale di Harry Potter a essere rappresentata a teatro. La prima mondiale sarà nel West End di Londra il 30 luglio 2016.
È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare.
Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il figlio minore Albus deve lottare con il peso dell’eredità famigliare che non ha mai voluto.
Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l’oscurità proviene da luoghi inaspettati.

Luigi Spagnol, Presidente di Salani dice:
“Anche se possiamo dire di non essere mai del tutto usciti dal mondo di Harry Potter, l’idea di poterci immergere un’altra volta in quelle magiche atmosfere con un nuovo episodio della saga ci riempie di gioia e di trepidazione. Come fans di Harry Potter, siamo molto grati a J.K. Rowling per questo inatteso regalo; come suo editore italiano, siamo riconoscenti e orgogliosi per la fedeltà che ci ha sempre dimostrato”

Informazioni di servizio:
- Salani provvederà a pubblicare l'Edizione Speciale di questa nuova opera non appena sarà tecnicamente possibile.
-L’eBook italiano sarà pubblicato da Pottermore, l’editore digitale globale di Harry Potter e del Magico Mondo di J.K. Rowling e uscirà in contemporanea con il libro pubblicato da Salani in Italia. 


Mentre sul Walk In Wonderland, a cura della mia amica Lilì, potete trovare il capitolo riguardante le edizioni italiane di questa fantastica saga, qui su The Ink Spell parliamo di edizioni internazionali!
Bene, cosa stiamo aspettando? Siete pronti ad una carrellata di immagini? Cominciamo!

"Giuro Solennemente Di Non Avere Buone Intenzioni"

Regno Unito - Edizione per Bambini


Regno Unito - Edizione per Adulti


Regno Unito - Nuova Edizione per Adulti


Regno Unito - Edizione Speciale Signature


Cina


Danimarca


Finlandia


Francia - Edizione per Bambini


Francia - Edizione per Adulti


Germania - Edizione per Bambini


Germania - Edizione per Adulti


Giappone


Olanda - Edizione Rigida


Olanda - Edizione Tascabile


Spagna


Svezia


Ucraina


USA


USA - Nuova Edizione




"Fatto il Misfatto"


Bene lettori, ora mi aspetto che mi diciate la vostra! Qual è la vostra preferita? Personalmente adoro sia quelle cinesi, quelle francesi per adulti e quelle inglesi della Signature Edition!

A questo punto non mi resta che augurarvi buon proseguimento con il Blogathon di cui vi lascio qua sotto le varie puntate di oggi.

I libri: il mio passato, il mio presente e il mio futuro - Recensione al libro "Il Quidditch attraverso i secoli" [blogger 1]
I libri: il mio passato, il mio presente e il mio futuro - Le scuole di magia nel mondo [blogger 2]
Il nostro angolo dei sogni - Leggere Harry Potter in lingue diverse. Le traduzioni
La ragazza che si nasconde dietro un libro - Curiosità sul mondo di Harry Potter e come sarebbe ora quel mondo
Libera tra i libri - Le fanfiction e le ship
Liberi di scrivere - Recensione al libro "Harry Potter e la Pietra Filosofale"
Living for books - Le creature magiche
Over the hills and far away - Le bacchette magiche
ParanormalBookLover - La Scuola di Magia e Stregoneria di Ilvermorny
Questione di libri - Le materie scolastiche ad Hogwarts
Romance e non solo - Harry Potter in cucina
Scheggia tra le pagine - Le Casate di Hogwarts
The bookish teapot - I mezzi di trasporto
The Ink Spell - Le Cover estere
Una tazza di libri con Mrs Teapot - Le Fiabe di Beda il Bardo
Universi incantati - I gadget (ufficiali e non)
Walk in Wonderland - Le Cover italiane
Whisper: La voce del tempo - Biografia di J.K. Rowling