Recensione: Oblivion II Onyx attraverso gli occhi di Daemon di Jennifer L. Armentrout

Recensione 


E siamo a giovedì, ah ragazzi questi giorni stanno volando più del solito, ma è normale quando ci si diverte no?
Il corso di Giapponese sta andando bene, forse un po' a rilento rispetto quanto mi aspettavo perché non siamo tutti allo stesso livello in classe, ma non mi lamento. Se l'esame del JLPT N5 non fosse a Dicembre il pensiero di tentarlo sarebbe un po' più consistente.
Comunque di tutto questo vi parlerò prossimamente in un post dedicato, ma oggi... *rullo di tamburi* oggi vi porto la recensione di "Oblivion II Onyx attraverso gli occhi di Daemon" di Jennifer L. Armentrout edito da Giunti e vi ricordo che domani troverete qua la QUINTA TAPPA del BLOGTOUR in cui potrete vincere una copia del libro!

recensione review Oblivion II Onyx attraverso gli occhi di Daemon di Jennifer L. Armentrout
OBLIVION II
ONYX ATTRAVERSO GLI OCCHI DI DAEMON
Jennifer L. Armentrout


Editore: Giunti
Prezzo: Rigido 12,00€, Ebook 6,99€
Pagine: 367
Serie: Lux #02,5

Trama: Era inevitabile, Daemon si sta davvero innamorando di Katy e mai, come in questa occasione, lo ammette in modo così intimo e sincero. La ritrosia di Katy non dura a lungo, Daemon sa essere molto convincente ed è la prima volta che è travolto da un sentimento così piacevole e devastante. Si sente responsabile per aver coinvolto Katy in qualcosa di molto più grande di lei, ma non ha nessuna intenzione di opporsi ai sentimenti che prova, ormai è troppo tardi per tornare indietro. La loro è una relazione imprudente, ma un pericolo ancora più grande arrivato dallo spazio si aggira sulla Terra. E, come se non bastasse, il Dipartimento della Difesa ormai sa tutto di loro. A sconvolgere ancor più la vita dell'alieno ci pensa la misteriosa ricomparsa della ragazza di Dawson, il gemello che Daemon aveva creduto morto. Troppi segreti oscurano l'universo e per l'alieno ora è giunto il momento di scoprire la verità, però non è più solo. Lui e Katy rischieranno tutto per amore, un amore che va ben oltre i confini dello spazio.


RECENSIONE

Partiamo col dire che sebbene Onyx mi fosse piaciuto molto (qua la recensione), mi aveva lasciata anche con un sapore amarognolo in bocca per via del comportamento di Kat. Per me lettrice era palese che Daemon fosse innamorato di lei e il suo modo di porsi continuamente come se invece la sua attrazione dipendesse solo dal nuovo tipo di natura che li legava mi aveva profondamente disturbata.
Leggendo Oblivion, tuttavia, la cosa che emerge più di tutto il resto è proprio come  sia sbagliata l'immagine del Daemon innamorato che ho avuto per tutto il libro. Dico che è sbagliata perché attraverso gli occhi di Daemon mi sono resa conto che è stato il mio subconscio a decidere che lui fosse innamorato di Kat proprio a causa del fatto che Onyx era raccontato dal punto di vista di lei e ciò che ci veniva mostrato era solo ciò che Kat stessa percepiva.

La verità è che fino all'ultimo Daemon non si rende conto di essere innamorato di lei: è indiscutibilmente attratto da lei, ma non se ne spiega il motivo. Prova gelosia per lei e non riesce a capacitarsene perché non sa cosa sia dato che non l'ha mai provata prima.
Veniamo in contatto con il suo conflitto interiore che vede rivali il suo bisogno di proteggere la famiglia e quello di proteggere Kat anche a rischio di mettere in pericolo la famiglia che tanto vuole proteggere.
Attraverso gli occhi di lui scopriamo dettagli della personalità degli altri Luxen che fino ad ora erano rimasti nell'ombra. Viviamo le situazioni riempiendo i buchi che l'assenza di Kat nel momento ci aveva lasciato da Onyx. Siamo testimoni delle sue scelte, della sua continua crescita ed evoluzione sia come maturità intesa per le scelte che compie, sia come umanità per come abbraccia la natura umana che tanto snobbava fino a poco prima.

Non si può non amare Daemon, lo sappiamo, ma se pensavate di essere innamorate si lui prima... dopo che avrete letto questo sarete sue per sempre!


Jennifer L. Armentrout - Lux:

1. Obsidian
1,5. Oblvion I - Obsidian attraverso gli occhi di Daemon
2. Onyx
2,5. Oblvion II - Onyx attraverso gli occhi di Daemon
3. Opal
3,5 Oblvion III - Opal attraverso gli occhi di Daemon (ottobre 2016)
4. Origin
5. Opposition

Posta un commento

6 Commenti

  1. Ho pensato la stessa cosa. In Onyx volevo dare due sberle a Katy perché ero tipo: "Apri gli occhi! Hai davanti il ragazzo più bello e più simpatico che ti sta corteggiando, e tu lo respingi?" Poi però leggendo il punto di vista di Daemon mi sono resa conto che la decisione di Katy era stata giusta, ha fatto riflettere meglio Daemon sulle sue emozioni.
    Dimmi che anche tu quando hai finito questo libro ti sei chiesta cosa ci fosse scritto nel famosissimo bigliettino! Perché io l'ho fatto! Stavo morendo dalla curiosità di sapere, e invece niente, non ci dà neanche un indizio... #mainagioia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già... non vedo l'ora di avere tra le mani Oblivion/Opal così da poter continuare la lettura perché io ancora non ho letto manco quello dal pov di Kat!

      Elimina
  2. Eh si Ink la Armentrout mi sta perseguitando in questi giorni, ne sento parlare da tutti, la vedo ovunque o la leggo oppure mi perseguitera' a vita, rimediero' I promise! Ma senti ti prego fammi luce sulla questione mi hai detto che avrei adorato Roth e io mi fido a occhi chiusi ma in che libro lo trovo? Devo fiondarmi innanzi tutto su quest serie?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roth lo trovi nella trilogia Dark Elements della Armentrout che è composta da: Caldo come il fuoco (recensito qui), Freddo come la pietra (recensito qui) e Lieve come un respiro (recensito qui).

      Io ti consiglio questa serie perché è l'unica che ho letto fin'ora per intero. Lux mi sta piacendo, ma mi hanno detto che cala quindi non me la sento di consigliartelo a occhi bendati! (E detto fra noi, Roth è moooolto più dolce di Daemon, e poi ha Bambi)

      Elimina
    2. Ok Ink allora si parte da questa serie appena prendo questi titoli!!!!!!^_^

      Elimina
  3. Ho amato questo libro, come il suo predecessore! Non vedo l’ora di avere tra le mie mani il terzo!!!!
    Anche io l’ho recensito, passa da me se ti va <3
    https://enchantedbybooksblog.wordpress.com/2016/10/19/recensione-oblivion-ii-onyx-attraverso-gli-occhi-di-daemon-di-jennifer-l-armentrout/

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!