BookTag #03 - Fairytales

 BOOK TAG - Fairytales 



Buon venerdì Inkers! Come state? Qui oggi piove a dirotto, il termostato indica una temperatura interna di 16 gradi e io ho addosso babbucce, felpa e pantaloni lunghi. Per quanto io ami il rumore della pioggia sul tetto della roulotte, devo dire che questa notte ne avrei volentieri fatto a meno: ho dovuto chiudere l'oblò perché - con tutto che abbiamo il doppio "tetto" - pioveva dentro e, dopo essere finalmente riuscita ad addormentarmi in una pausa dal temporale, all'una quest'ultimo mi ha svegliata di nuovo e non ho idea di a che ora io poi mi sia addormentata.

Come vi avevo promesso non abbandono il blog, o almeno ci provo... sì, avete capito bene, questa connessione wifi è una tortura: prende una volta su cinque e quell'unica volta va riavviata almeno dieci volte perché a suo piacimento salta senza una precisa ragione *grrr* oltretutto non posso fare completo affidamento sui dati del cellulare perché quelli hanno un limite *sigh*

Comunque, sfruttando questo momento di pseudo connessione (so già che tanto per caricare tutte le immagini mi toccherà attaccare il cellulare) vi porto un carinissimo book tag che ho rubacchiato dalle pagine di "Ombre Angeliche" della bravissima Rowan che io adoro ❤




PINOCCHIO
Su quale libro hai mentito perché hai paura di confessare che ti è piaciuto?
Come diceva anche Rowan nel suo tag, nemmeno io ho mai mentito su un libro. Da quando ho il blog, in particolare, sono sempre stata sincera sulle mie opinioni e ammetto che, anche se non sempre sono state apprezzate, la cosa mi fa star bene. E di nuovo, come Rowan stessa ha detto, non mi sono mai vergognata di ammettere che ho letto 50 Sfumature e che non mi è dispiaciuto, quindi non vedo cosa ci sia da nascondere u.u

LA BELLA E LA BESTIA
Quale libro che ami ha una copertina orribile?
Eh, domanda difficile. Diciamo che in linea di massima per un motivo o per l'altro le copertine dei libri che alla fine compro cartacei mi piacciono quasi tutte, anche se - diciamocelo a cuore aperto - quelle della Newton lasciano sempre un po' a desiderare con questi modelli da telenovela e oggetti messi a random senza un vero perché, ma no; direi che le peggiori (sì, al plurale), comunque, per quanto riguarda i libri che ho letto e amato sono quelle sella serie Lux di Jennifer L. Armentrout. Con quelle la Giunti ha fatto proprio un grosso buco nell'acqua. E il primato lo vince Oblivion/Obsidian (recensito qui): già quel modello non mi piaceva granché... con quel rossetto arancione e lo sguardo spento poi...

BIANCANEVE
Qual è stato l'ultimo libro che hai comprato basandoti solo sulla copertina?
Non compro libri basandomi solo sulla copertina da parecchio tempo ormai. Direi da quando ho comprato il Kobo, dai 3 ai 4 anni fa circa, quindi potete ben capire che non ricordo esattamente quale sia l'ultimo. Ma ricordo distintamente quando sono entrata in libreria e ho visto la copertina (dell'edizione brossura) di Reckless di Cornelia Funke (recensito qui). Certo, l'autrice ha avuto il suo peso nell'acquisto (avevo profondamente amato Cuore d'Inchiostro), ma quell'albero e le sue farfalle rosse sono stati proprio come il canto di una sirena. Non ho potuto resistere.

LA BELLA ADDORMENTATA
Qual è la tua coppia libresca preferita?
Questa è di sicuro la domanda più difficile fra tutte perché vedete io non ho una vera e propria coppia preferita. Ogni coppia a modo suo è speciale e a volte odiosa. Amo alla follia Claire e Jamie di "Outlander", e amo Clary e Jace di "Shadowhunters - The Mortal Instrument", anche se dopo "Signora della Mezzanotte" preferisco di gran lunga Emma e Julian. Adoro Layla e Roth (Roth in particolare ❤) di Dark Elements, come anche Mary e Rhage di "Quasi Tenebra" (La Confraternita Del Pugnale Nero #02) e come non aggiungere anche Woden e Carter di "The Woden's Day"?
Ma no, per questa domanda la risposta è una sola alla fine. Loro non sono una coppia nel vero senso del termine, fra loro non c'è un legame amoroso, ma se ci fosse penso che sarebbe il migliore fra tutti: parlo di Will e Jem di "Shadowhunters - The Infernal Devices".

LA SIRENETTA
Se ti piace provare generi nuovi, qual è l'ultimo che hai provato?
Io ho iniziato a leggere col fantasy/fantastico. I miei primi libri parlavano di leggende in cui le zebre erano verdi che poi venivano dipinte a strisce per far sì che non fossero avvantaggiate giocando a nascondino con gli altri animali. Poi ricordo distintamente un libro della collana "Il Battello a Vapore" che si intitolava "C'è un faraone nel mio bagno" in cui due fratelli riportavano in vita una mummia. Dopo di quelli, in quinta elementare/prima media sono passata a Harry Potter. Da lì è stato un susseguirsi infinito di fantasy che sono deviati nell'horror quando mi sono innamorata dei vampiri di Anne Rice. Poi c'è stato il periodo thriller e via di Dan Brown e Glenn Cooper, al quale - grazie probabilmente allo sdoganamento offerto da "50 Sfumature" - è seguito il genere erotico che mi ha stancata abbastanza in fretta facendomi così passare ai romance. Quindi probabilmente l'ultimo genere effettivo è proprio il semplice Romance xD.

CENERENTOLA
Qual è stato l'ultimo libro che ti ha fatta restare sveglia tutta la notte?
Quando ho letto il book tag di Rowan e ho visto che lei in questa domanda ha citato "Shadowhunters - La Principessa" non ho potuto fare a meno di dirmi "Cavolo, anche io sono rimasta sveglia (a piangere, tra l'altro) con quel libro! Ma la verità è che l'ho letto una vita fa. L'ultimo libro per cui ho fatto la nottata è stato "Prova ad amarmi" di Sylvia Kant (che trovate recensito qui) un paio di mesi fa. Non mi ha trasmesso le stesse emozioni della Principessa, nessun libro lo ha mai fatto, ma ho fatto le 4 del mattino per finirlo.

RAPERONZOLO
Qual è stato il peggior libro che hai letto recentemente?
E direttamente dietro al libro che mi ha fatto fare le 4 per finirlo, arriva il suo seguito "Prova ad amarmi ancora" che ci ho messo 4 giorni a leggere (lo trovate recensito qui, attenti perché è una recensione spoilerosa). Tutte lo hanno amato o almeno così dicono. Sì, sono scettica riguardo le opinioni che ho letto in rete sugli altri blog perché conosco almeno altre trenta donne che come me sono rimaste estremamente deluse. Però, come si suol dire, il mondo è bello perché è vario, e io comunque sono sempre la bastian contrario dei grandi successi quindi la cosa non mi stupisce xD.

Ho iniziato a scrivere questo post alle 10.15 di questa mattina. Ora sono le 13.35. Dai che ce la posso fare!
Fatemi sapere con un commento le vostre risposte e se lo farete sui vostri blog non dimenticatevi di farmelo sapere, sono proprio curiosa di leggere le risposte!

Posta un commento

6 Commenti

  1. Wow Ink davvero 16 gradi?? E pioggia a dirotto? Col caldo che mi sta buttando a terra una pioggerellina mi potrebbe andare bene ma tu parli di un temporale pazzesco! Spero che il tempo sia mogliorato un po'..❤️ E ora passiamo al book tag.. Pronta per le rivelazione? Ok confesso, non ho letto nessuno dei libri che hai scelto! XD ma sia tu che Rowan mi avete incuriosita olte ogni dire con "la principessa" e mi domando, visto che ho letto solo il primo libro di cassandra clare potrei leggere "la primcipessa" o non ci capirei niente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa mi dici mai 😱 no no Ely mia: metti da parte tutto quelo che stai leggendo o hai in programma di leggere e passa a Shadowhunters! Non puoi assolutamente leggere La Principessa senza aver letto i libri prima!

      Elimina
  2. Oddio, ma la copertina di Oblivion è veramente bruttissima, il modello sembra drogato! o_o
    E invece la copertina del tascabile di Reckless è qualcosa di bellissimo! <3 Veramente mi piacciono tutte quelle della saga, sono fatte davvero bene, anche se secondo me stanno cominciando a esagerare con gli alberi in copertina XD
    Quando continui la saga comunque ti autorizzo a scrivermi, non avevo mai trovato nessuno che la stesse leggendo e ho sempre dovuto soffrire da sola xD
    Anche io ho cominciato a leggere libri fantasy e da allora non mi sono più fermata. Vorrei cambiare genere, ma devo finire i libri che ho accomulato negli anni e comunque il fantasy continua a piacermi. Diciamo che l'unica variazione consistente, quest'ultimo anno, è che ho letto tanti classici. Il romance, l'erotico e l'horror invece non mi ispirano proprio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le copertine della saga Reckless le amo, per me potrebbero andare avanti all'infinito con alberi e farfalle xD
      Per avvicinarti al romance potresti provare il paranormal romance. Io ho trovato un ottimo compromesso in quelli, anche perché non ero assolutamente una da romance quando ho cominciato!

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!