Recensione: Opposition di Jennifer L. Armentrout

Buon lunedì Inkers, come state? Io ho passato il weekend dal man e boh, ieri ho dormito letteralmente tutto il giorno, mi sono svegliata solo per mangiare e andare in bagno. Imbarazzante, sembravo in letargo.
Da questa settimana il blog torna attivo, promesso, infatti ho in programma di portare avanti i post della Blogger League che settimana scorsa sono finiti nel dimenticatoio e dare spazio a tutte le recensioni arretrate cominciando proprio da quella di oggi: "Opposition" di Jennifer L. Armentrout, edito da Giunti e volume conclusivo della serie Lux.


OPPOSITION
Jennifer L. Armentrout


Editore: Giunti
Prezzo: Rigido 12,00€ Ebook 7,99€
Pagine: 368
Serie: Lux #05

Trama: Daemon Black è scomparso nel nulla e da giorni Katy continua a scrutare il luogo in cui l’ha visto per l’ultima volta, sperando di veder apparire tra gli alberi il ragazzo di cui è perdutamente innamorata. Tutto è immobile nel bosco che circonda la baita in cui Katy si è rifugiata con Luc, Archer e Beth, mentre un silenzio irreale non fa che aumentare i suoi timori. Da quella notte in cui migliaia di Luxen sono scesi sulla Terra, solcando il cielo come stelle cadenti, Daemon è sparito insieme a Dawson e Dee, per andare incontro alle schiere dei suoi simili. Intanto i nuovi arrivati si rivelano sempre più minacciosi e Katy non può fare a meno di chiedersi se Daemon tornerà davvero, e soprattutto se al ritorno sarà ancora lo stesso… E quando finalmente rivedrà i suoi magnetici occhi verdi, stenterà a credere a quello che sta accadendo: dopo tutto l’amore che li ha uniti, Daemon può davvero rinnegare il passato? Mentre il confine tra il bene e il male si assottiglia pericolosamente, Daemon e Katy sono di fronte alla prova più grande che abbiano mai immaginato.


Recensione

Arrivare alla fine di una serie sentita come la Lux è un po' triste. É come arrivare alla fine di un viaggio in cui hai conosciuto nuovi amici con cui non pensavi di poter entrare tanto in sintonia.

Prendere in mano "Opposition" è stato un po' l'inizio della fine: ci ritroviamo esattamente dove ci aveva lasciati "Origin" (qua la recensione) e la sensazione che ci dà è quella che proveremmo se ci mancasse un pezzo, come un braccio o una gamba.
In pochissime pagine succede di tutto e di più: la Armentrout mette il turbo e ci inonda di informazioni e fatti facendoci scoprire cose sui Luxen che non ci saremmo mai immaginati.
Ho sempre saputo che quest'autrice non è una che allunga il brodo, però per i miei gusti si svolge tutto davvero troppo in fretta. A fine lettura ho avuto la sensazione che ci fossero dei buchi, ma rileggendo mi sono resa conto che non c'era nessuna mancanza, solo i fatti si succedono così velocemente che non ho avuto il tempo di assimilarli a pieno. Ad un certo punto mi sembrava che alcune cose fossero state messe lì giusto per giustificarne altre.

Luc si rivela un insolito, ma valido, leader e finalmente gli Arum (i fantomatici nemici mortali dei Luxen) tornano ad esere presenti e di supporto alla storia anche se non nel loro solito ruolo.
Dee e Archer mi sono piaciuti veramente molto e anche Kat riprende in mano il ruolo da protagonista che aveva perso dopo il primo libro.

Ciò che mi è stonato, alla fine di tutto, è proprio la questione Origin. L'impressione che ci sia qualcosa fuori posto ancora non mi ha abbandonata... mi servirebbe una timeline per capire effettivamente l'ordine cronologico dei fatti prima che la storia di Daemon e Katy avesse inizio.

Tutto sommato, comunque, una lettura questa serie la merita tutta, avrei preferito che il nemico - in generale - fossero gli Arum, piuttosto che il governo, però va bene così. Il lieto fine è assicurato e se non altro la Army non ci priva dell'epilogo. Però non è giusto! Io volevo un mini Daemon in giro!

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹
Jennifer L. Armentrout - Lux:
1. Obsidian
1.5 Oblivion I
2. Onyx
2.5 Oblivion II
3. Opal
3.5 Oblivion III
4. Origin
5. Opposition
🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E anche questa serie è conclusa. Mi sono arrivate voci che la Giunti sarebbe intenzionata a pubblicare la novella sull'Arum, beh se dovesse arrivare la accoglierò a braccia aperte.
Però, cara Army, io sto sperando in Dark Elements dal pov di Roth!

E con questo abbiamo finito readers, che ne pensate?
Avete letto questa serie o, dopo tutte le mie recensioni, avete deciso di darle una chance?

Posta un commento

14 Commenti

  1. Anch'io voglio il pov di Roth!!!!!
    Questa saga è stata bellissima e ti capisco bene quando dici che ti sentivi un pò triste, è stata la mia stessa sensazione quando ho finito questa lettura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine di ogni serie che mi coinvolge mi sento come se mi avessero rubato un pezzo.

      Elimina
  2. Concordo, anche a parer mio troppe cose sono successe velocemente e mi è dispiaciuto vedere come abbia eliminato alcuni personaggi con assoluta tranquillità per necessità di trama.. io il finale l'ho trovato un po troppo zuccheroso, tutti i Black accasati ecc. l'unica cosa come te è che volevo conoscere il baby Daemon xD

    RispondiElimina
  3. Il pov di Roth....quello sì lo leggerei subito!!!
    Vero che in quest'ultimo libro la Armentrout mette il turbo e forse poteva gestire le cose diversamente visto che il secondo ed il terzo libro sono un po' più statici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli che mi sono piaciuti di più sono il primo e il terzo. Anche Origin non è male, ma troppe cose messe a random. Sicuramente però meritano di essere letti!

      Elimina
  4. Ciao Jess. Io non ho ancora iniziato questa serie, nonostante abbia il primo libro in versione economica. Insomma, sono da sempre tentata però ancora non mi sono decisa, anche perchè se lo inizio, essendo già tutti pubblicati, poi devo finirla tutta, proprio perchè ho tutto già a disposizione e questa serie credo meriti il suo tempo. La tua recensione ha confermato la mia intenzione e credo proprio che ora come ora debba davvero decidermi. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi, l'unica scusa che puoi ancora arrancare - eventualmente - è che non ci sono ancora tutti in edizione economica. Ma a parte quello DEVI leggerla!

      Elimina
  5. Bene bene, mi hai definitivamente superata ormaixD Io non posso dire di essere impazzita per questa serie, però non mi è dispiaciuta per nulla e mi ha dato quello che cercavo in quel momento. Spero che The Dark Elements mi prenda ancora di più (e ci conto un bel po'!). In ogni caso, prima devo leggere Opposition. Ho un po' paura, perchè Origin non mi aveva del tutto convinta. Prima o poi compirò il passo:)
    PS Ho visto che hai letto 141 libri quest'anno. Sei un MOSTROxD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dark Elements è molto meno strutturata come storia, più semplice, gira intorno al triangolo, ma è dolce dolce dolce <3
      I 141 libri sono un effetto collaterale della disoccupazione xD

      Elimina
  6. Jess esiste un capitolo finale inedito *.* E visto che desideri un mini Daemon, forse lì potresti essere accontentata! Non ti dico altro U.U

    RispondiElimina
  7. Ciao Je! E' una serie che sicuramente è piacevole dall'inizio alla fine, in questo ultimo libro succedono tantissime cose e in effetti un po' di eventi presi con più calma non sarebbe stato un male per la narrazione, ma comunque l'ho apprezzato anche in questa versione con il piede sull'acceleratore. Un mini Daemon non mi sarebbe dispiaciuto *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma hai letto il commento di Lilì? Ora devo assolutamente trovare questo fantomatico capitolo!!

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!