W...W...W... Wednesdays #23

Buon metà settimana Inkers, come state? Io sono sommersa dalle cose da fare: ho finalmente attrezzato la camera per lavorare al vestito di mamma, ho un template commissionato da finire e sono indietrissimissimo con una serie di disegni commissionati l'estate scorsa.

Mercoledì vuol dire che per noi lettori è tempo di riepilogare le ultime letture, e quindi che W... W... W... Wednesday - rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime abbia inizio!


What are you currently reading?



Okay, sì, sto imbrogliando di nuovo. La verità come sempre è che la lettura attuale non l'ho ancora iniziata perché ovviamente mi sono ridotta a questa mattina a finire il libro che avevo in corso.
Che ci volete fare, volevo finirlo a tutti i costi. Comunque niente potrebbe rendermi più felice perché comunque non so bene che altro libro iniziare, quindi Fullmetal Alchemist sarà un'adeguata compagnia nell'attesa di scegliere. Vi ho già detto quanto io ami i fratelli Elric?



🔹🔹🔹🔹🔹🔹

What did you recently finish reading?

   
Ammetto che le letture di questa settimana non sono state particolarmente interessanti... una carrellata di tre stelle arrotondate per eccesso, dato che ho eliminato i mezzi voti, che altrimenti sarebbero state due e mezza. "Prova a sfidarmi" lo trovate recensito qui, carino ma niente di che. Stendiamo, invece, un velo pietoso su "The Bad Boy" e "The Wild Boy": avevo letto recensioni talmente entusiaste che mi aspettavo chissà che. E poi *censura* la traduzione. L'adattamento. L'editing. Non so chi incolpare, ma porca miseria è scritto coi piedi, davvero, il primo libro ha tre congiuntivi giusti in tutta le sue 300 e passa pagine! E il secondo... una storia senza emozioni.
Poi è stato il turno de "La gemella sbagliata" e anche qua... poi mi chiedono perché non leggo thriller. Una trama fantastica, super inquietante, che promette brividi e follia... e puff, al 30% l'interesse scema perché la storia diventa un semplice romanzo di una ragazza intrappolata fra passato e presente. Boh.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

What do you think you'll reading next?

Da qui a mercoledì prossimo, oltre a iniziare e continuare Fullmetal Alchemist, sicuramente leggerò "La signora delle camelie" per il mio classico del mese, mentre il 10 inizierò insieme a Ely "Due varianti di me" che come sempre recensiremo poi insieme il 22 nella Twin Reviews.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E voi readers che mi raccontate?
Che ne pensate di questi titoli? Ne avete già letto qualcuno?

Posta un commento

30 Commenti

  1. The bad boy complessivamente mi è piaciuto, ma il seguito non so se mi va di leggerlo

    RispondiElimina
  2. Ciao Jessica! Le tue prossime letture sono due romanzi che ho adorato. ^^

    RispondiElimina
  3. Ciao Jessica!! Cavoli hai finito davvero un sacco di letture questa settimana, complimenti ^_^

    RispondiElimina
  4. Già dalla trama sapevo che "The bad boy" non mi sarebbe piaciuto, devo dire che per certe cose ho fiuto. Mi dispiace per "La gemella sbagliata", dalla trama sembrava signor libro, di quelli che ti fanno salire l'ansia :(

    RispondiElimina
  5. Fullmetal Alchemist è uno dei miei manga preferiti ♥

    RispondiElimina
  6. Non ho letto nemmeno uno dei libri che hai citato...ma credo di non essermi persa nulla 😂 ...mi incuriosisce molto "Due varianti di me" e poi adoro le vostre Twin review, passerò sicuramente a leggere 😊 ...piacerebbe tanto anche a me trovare una persona con cui fare una rubrica del genere <3

    RispondiElimina
  7. I libri che hai menzionato non li conosco ma Full Metal Alchemist... vedevo l'anime su Mtv quando lo facevano anni fa!
    Ti lascio il mio w... w... w... se vuoi passare: http://www.scheggiatralepagine.net/2017/02/33-w-w-w-wednesday/

    RispondiElimina
  8. La mia domanda è: li rileggono i libri prima di pubblicarli?
    Ricordo di aver trovato un paio di errori all'interno di Un dono speciale di nome Bob, ma erano errori di battitura oppure "gli" al posto di "le" - cosa che mi fa girare le scatole, ma mai come me le fanno girare i mancati congiuntivi. E da quello che mi dici, quelli della Towle mi sembrano un disastro sotto questo aspetto.
    No, ma come La gemella sbagliata si perde?! O_O
    E io che ho l'hype a mille? E io che lunedì l'ho sfiorato adorante con gli occhi a cuore?
    La signora delle camelie è un classico che ho da leggere da almeno due anni e poi carina la cover di Due varianti di me - non lo conosco, vado ad informarmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo libro della The Storm è terrificante, davvero avevo la sensazione che mi sanguinassero gli occhi!

      Elimina
  9. La serie della Towle la leggerò prima o poi! Invece "Due varianti di me" mi è stato regalato a Natale, non vedo l'ora di leggere anche quello! **

    Se ti va, ti lascio il mio WWW!
    http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2017/02/www-wednesday-18.html

    RispondiElimina
  10. Nuooooooo! Ero curiosa di leggere "The Bad Boy" e ora devo assolutamente sbatterci il naso xD

    RispondiElimina
  11. Ciao:)
    Purtroppo la Newton qualche volta sforna prodotti un po' così, eccoxD Come CE non la amo particolarmente, però è molto competitiva, poco da dire. Ed è una di quelle che punta più sui blogger, mi sembra di capire.
    La signora delle camelie mi interessa tantissimo! Aspetto la tua recensione:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro Newton, sia per la scelta che per il rapporto coi blogger, ma davvero preferirei che sfornassero meno titoli ma ci prestassero più attenzione!

      Elimina
  12. Oh mamma, io con l'ansia di tutte queste cose da fare non riuscirei a leggere manco mezza pagina ahahahah
    Di 'Fullmetal alchemist' un amico mi ha parlato moltissimo!

    Se ti va di dare un'occhiata, qui trovi il mio www: http://libridicristallo.blogspot.it/2017/02/www-wednesday-4.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fullmetal Alchemist meriterebbe di stare nelle librerie di tutto il mondo, oltre ad essere una storia magnifica ha degli insegnamenti molto profondi!

      Elimina
  13. Ciao! Con calma, ma sono riuscita a ricambiare la visita. Complimenti per il blog, è molto carino. Mi spiace che "La gemella sbagliata" si sia rivelata una delusione, perchè sembrava interessante. E "La signora delle Camelie" l'ho letto l'anno scorso. Devo dire che, anche se la storia non mi ha fatto impazzire, non riuscivo a metterlo giù!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, il libro della Morgan mi ha proprio delusa, ci sono rimasta malissimo... domani lo recensisco.
      Grazie per i complimenti <3

      Elimina
  14. Ciao tesoro!
    Waaa, manga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *^*
    Mi senti urlare di gioia dalla finestra di camera mia?!?!?!
    Io, causa università e altri libri da leggere, sono un po' ferma da quel punto di vista :/. Spero tuttavia di rimettermi in pari abbastanza presto ;).
    Un bacio! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ma se avessi una vita regolare non leggerei così tanto nemmeno io xD

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!