Recensione: Natale di Terra Rossa di N.R. Walker


 Recensione 


Buongiorno, buona Domenica e Buona Vigilia di Natale miei carissimi Inkers! Come state? Che programmi avete per oggi? Siete del team cenone della Vigilia o pranzo di Natale?
Io oggi a pranzo festeggio con mamma e papà il compleanno di quest'ultimo, sta sera a cena viene la prima tornata di parenti e domani a pranzo c'è il secondo turno.
Voi quando aprite i regali? È una cosa che mi incuriosisce sempre perché, per esempio, da me si aprono la mattina di Natale (tranne quelli dei parenti che vengono la Vigilia che si aprono alla sera), ma per esempio dal man la tradizione vuole che tutti i regali si aprano a mezzanotte della Vigilia.

Come sapete io non sono una da storie e letture natalizie, non che abbia qualcosa contro - anche perché io amo il Natale - ma in lettura non mi trasmettono mai nulla.
Ovviamente c'è sempre un'eccezione e nel mio caso si tratta della novella Natale di Terra Rossa di N.R. Walker, edito da Triskell Edizioni, che chiude definitivamente la serie Red Dirt.



TRAMA:
NATALE DI TERRA ROSSA
RED DIRT #3,5
N.R. Walker

⭐⭐⭐⭐⭐

Editore: Triskell Edizioni
Prezzo: Cartaceo --,--€ | Ebook 2,99€
Pagine: 81
Data uscita: 25 Dicembre 2017
Genere: M/M, Romance
Travis stava alla Sutton Station da poco più di un anno. Tecnicamente eravamo fidanzati, ma non lo avevamo detto a nessuno.
Lui era felice anche solo di sapere che avevo detto di sì, e io dovevo affrontare alcune cose per schiarirmi le idee.
Sapere di essere all'altezza di Trav era una cosa, ma tutt'altra cosa era chiedermi se ero all'altezza di essere un marito e un padre.
La vita alla Sutton Station non era mai stata più bella di così. Gli affari andavano alla grande. Gracie, la bambina di Trudy e Bacon, non aveva neanche un mese ed era un amore, Ma era in buona salute e il mio rapporto con Laura e Sam procedeva bene.
E Travis? Beh, la vita con lui era ancora praticamente perfetta.
Ma, per lo sgomento di Travis, il Natale alla Stazione era solo un giorno come un altro. Un giorno in cui ci si alzava prima dell'alba, si dava da mangiare agli animali, si aggiustava quello che c'era da aggiustare, e si controllavano gli abbeveratoi mentre si cercava di tenersi al riparo dalla temperatura rovente.
E quell'anno non era molto diverso. 
Solo che era il primo Natale di Travis alla Sutton Station. 
Il fatto che non ci impegnassimo con le decorazioni e con i festeggiamenti lo confondeva, se devo dire la verità, lo deludeva anche.
Ecco perché dovevo trasformarlo in un Natale speciale.
SERIE: RED DIRT (COMPLETA)
1. Cuore di Terra Rossa 1
2. Cuore di Terra Rossa  2
3. Cuore di Terra Rossa 3
3,5. Natale di Terra Rossa
4. Cuore di Terra Rossa 4



Questa sarà una recensione breve, d'altra parte non è che ci sia molto da aggiungere su 81 pagine dopo quattro libri di amore, amore e ancora amore.

L'Australia non ha mai suscitato un grande fascino su di me - di certo il fatto che circa una trentina degli animali più letali al mondo scorrazzi libera non è una grande attrattiva - ma da quando ho iniziato a leggere questa serie qualcosa è cambiato e ora la Terra Rossa mi incuriosisce parecchio.

Per quanto riguarda la nostra storia natalizia, la cosa che adoro è che Charlie e Travis sono sempre loro. Sono due personaggi così reali e così concreti che non si può non amarli.
La parte che riguarda il Natale in sé, in questa novella, è breve. La cosa su cui ci si concentra è l'attesa, la preparazione. Il modo in cui questa festa unisce le persone e le famiglie.
Come sempre non mancano situazioni esilaranti che strappano sorrisi a tutto spiano, e situazioni caramellose che trasformano le risate in espressioni ebeti da persone innamorate.

Decisamente poche pagine - che temo non arriveranno in cartaceo - ma è stato bello passare il Natale con Charlie e Travis alla Sutton Station.


🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Bene lettori, recensione breve, ma d'altra parte le altre recensioni di questa serie si sprecano in complimenti e adorazione.
Vi auguro di passare una bellissima Vigilia e un Felice Natale e noi ci rileggiamo il 27 perché il blog non va in ferie.
Ci sono già quattro post in programma e ho tutta l'intenzione di tenervi compagnia fino alla fine dell'anno!

Posta un commento

2 Commenti

  1. Ciao, ne approfitto per augurarti Buon Natale!!! Io ho sempre aperto i regali la mattina di Natale, era sempre bello svegliarsi e dedicarsi ai pacchettini! Bacioni.

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!