BookTag | Disney Song


 BookTag 


Buongiorno Inkers e felice martedì, come state?
Qui tutto nella norma, da domani finalmente ferie, più o meno, e soprattutto cinema! Ieri guardavo la mia pagina Goodreads e mi sono accorta che a causa della rilettura della serie dei Thirds, in questi giorni non ho molte recensioni da portarvi perché, a parte uno, sono tutti m/m e non ho ancora capito se vi piacciono come recensioni. Fanno un sacco di visite, ma non stimolano i commenti. Siete voi ad essere timidi o sono le mie recensioni che in qualche modo non sono interessanti quando parlo di questo genere?
Per togliermi il dubbio una delle prossime recensioni sarà un m/m, tanto per cambiare! Sono sarcastica, ovviamente. Ora però passiamo al booktag di oggi!


Aladdin - Il Mondo È Mio: un libro che ti ha fatto guardare il mondo con occhi diversi

Ehm... partiamo subito con la domanda difficile. Onestamente non saprei. Ci sono un sacco di personaggi che quando leggo mi fanno pensare "Ecco io dovrei fare/essere così", però un libro effettivo che abbia cambiato la mia opinione su qualcosa... non so.

La carica dei 101 - Crudelia DeMon: Il tuo cattivo preferito

Sicuramente Dolores Umbridge da "Harry Potter e l'Ordine della Fenice".
Di cattivi fatti bene ne ho letti nel corso del tempo, ma lei è ancora in cima alla lista di quei cattivi che si odiano proprio fino al midollo.


Hercules - Ti vada o no: un libro che non vuoi ammettere ti sia piaciuto

Uhm... anche questa è difficile.
Non ci sono libri di cui mi vergogno. Ho letto e apprezzato "Cinquanta Sfumature" a suo tempo, ho anche tutti e tre i cartacei. Mi piace la serie di L.A. Casey degli Slater Brothers nonostante sia la fiera del trash... altro?


La Sirenetta - Parte del tuo mondo: un libro con un'ambientazione in cui vorresti trovarti

Così, di getto, direi "Neve Come Cenere" perché il worldbuilding delle stagioni è spettacolare, ma pensandoci meglio, la risposta è senza dubbio "Reckless, il mondo oltre lo specchio". Fiabe, vittoriano, steampunk... ah ♥


Rapunzel - Il mio nuovo sogno: il libro che ti ha cambiato la vita

"Cuore di Terra Rossa" senza ombra di dubbio. Mi ha aperta al mondo m/m e non voglio più tornare indietro. Non ringrazierò mai abbastanza Gaia per avermelo fatto conoscere!


Pinocchio - Una stella cade: un libro che vorresti poter rileggere come fosse la prima volta

Ma io li rileggo tutti come fosse la prima volta. Chi me lo fa fare di leggere i libri solo una volta? Cosa li compro a fare cartacei altrimenti? Comunque, il libro fra tutti che rileggo come fosse la prima volta (ogni volta) è sicuramente "Shadowhunters, la principessa".


Il re leone - Voglio diventar presto un re: un libro che parli di un qualche tipo di monarchia

Praticamente ogni fantasy sul mio scaffale. Parlando di monarchia, sicuramente il primo che mi viene in mente è "La battaglia delle tre corone". Seguito da "Magic" e da "Reckless".


Pocahontas - I colori del vento: un libro con una bellissima copertina

Ma edizione originale o italiana, perché c'è da distinguere eh.
Pensando ad una cover italiana... andrei decisamente su "Fearless, il mondo oltre lo specchio".

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Tag finito.
È stato carino, no?
Volevo metterci anche le copertine dei libri, ma poi diventava troppo pesante, già così ci metterà un secolo a caricarsi la pagina!

Posta un commento

10 Commenti

  1. Cattivo preferito? Uhm, io direi anche i gemelli Dane e lo Sciacallo. Inquietanti tutti.
    Per me il primo m/m è stato Spencer... siamo unite dalla Walker <3
    Il resto boh, mi sono persa le risposte alle altre domande :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Walker, my love ♥
      Ma di cattivi belli ce ne sono un sacco in realtà, sono i protagonisti quelli carenti xD

      Elimina
  2. Adoro questo booktag te lo rubo e appena posso lo faccio. Credo di averli fatti tutti a sfondo Disney ma questo mi manca.
    Quanto ti capisco rileggere i libri è così bello e quanto non sopporto le persone (perchè purtroppo ci sono) che dicono che rileggere è una perdita di tempo, non capiscono niente davvero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Considero di più una perdita di tempo spingermi a leggere qualcosa che non mi piace, piuttosto che rileggere qualcosa che so mi piacerà di sicuro!

      Elimina
  3. No vabbeh manco a farlo apposta pure io ho pubblicato un tag oggi ahahaha.
    Comunque questo è carinissimo e me lo segno e prima o poi ce la faccio a leggere neve come cenere eh.. prima o poi...

    RispondiElimina
  4. E questo tag mi stava sfuggendo.. voglio farlo anche io!!! Ps ma perché mi ostino a non leggere shadowhunters? Tutti mi dicono grandi cose de La Principessa!!!

    RispondiElimina
  5. Questo tag è davvero carinissimo! *_* e concordo sull'ambientazione di "Neve come Cenere"! L'avevo adorata anch'io!
    Mentre per le recensioni non saprei che dirti, anche perchè i romance non sono il mio punto forte a prescindere, ma quando li leggo preferisco gli m/m, quindi a me le tue recensioni non dispiacciono per niente!! :)

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!