Recensione: Six of Hearts di L.H. Cosway


 Ink Magic English 


Buongiorno Inkers e buon venerdì, come state? Io sono quasi in semi ferie, infatti lavorerò ancora lunedì e martedì e poi farò telelavoro fino al 2, quanto sono felice?
Non ho ancora capito se alla fine il boss mi manda al Salone di Torino per il lavoro, ma vabbé.
Parlando di libri, invece, in realtà non volevo pubblicare la recensione di questo libro, ma ho guardato il calendario e siccome mi sono resa conto che non farò in tempo a finire "Gli eroi perduti" alla fine ho optato per parlarvi di "Six of Hearts" di L.H. Cosway.



TRAMA:
SIX OF HEARTS
HEARTS #1
L.H. Cosway

⭐⭐⭐⭐

Editore: Autopubblicato
Prezzo: Cartaceo 13,51€ | Ebook 2,99€
Pagine: 385
Data uscita: 1 Marzo 2015 (inedito)
Genere: Romance, New Adult
Fate un passo avanti e incontrate Jay Fields: illusionista. Mentalista. Ingannatore.

Io ragiono in triangolo. Tu ragioni in linea retta.
Io posso mostrarti un tavolo e farti credere che sia una sedia.
Fumo e specchi, giochi di prestigio, depistaggio. Io illudo, inganno.
Ma, più di tutto, metto su un magnifico spettacolo.
Il mondo pensa che io abbia ucciso un uomo, ma non è così. Abbiate pazienza. Fa tutto parte del gioco.
Quello che voglio è la vendetta. La voglio per me e la voglio per lei.
La voglio per noi sei.
Non si ricorda di me, ma è lei la ragione dietro a tutto. Alla fine, sarà lei il mio premio - se riesco a far valere la mia forza di volontà. Magari scivolerò un poco, forse ne sentirò il sapore, giusto un assaggio.
Quindi, forza, fatevi avanti e pescate una carta. Entrate e godetevi lo spettacolo. Guardate le mie mani, osservatele così attentamente da perdervi cosa sta succedendo davvero mentre voi siete concentrati sul guardare. Distruggerò il vostro mondo proprio da questo punto, sotto i riflettori.
Non mi vedrete arrivare finché non sarà troppo tardi.
Ho un solo cuore, e dopo che avrò svelato l'imbroglio, lo darò a lei.
Quindi, mettetevi comodi, rilassatemi, e lasciate che la mia ragazza vi racconti la nostra storia. State per affrontare un gran bel viaggio.

SERIE: HEARTS
1. Six of herts (inedito)
1,5. Macabre Magic (inedito)
2. Hearts of fire (inedito)
3. King of hearts (inedito)
4. Hearts of blue (inedito)
5,5. Thief of hearts (inedito)
5,75. Cross my heart (inedito)
6. Hearts on air (inedito)


Dunque dunque dunque, cosa posso dirvi di questo libro? Forse che mi aspettavo qualcosa di più, visti i commenti eccezionali, ma capisco che sia proprio un mio limite: ormai io e i new adult non ci parliamo più.

La cosa bella di "Six of Hearts", però, è che, per essere un new adult, si distacca abbastanza dalla tua etichetta e tende più verso il contemporary, mantenendo però quella nota ingenua tipica del suo genere.
Parlando di ciò che mi è piaciuto, sicuramente c'è l'ambientazione: l'Irlanda non fa spesso da sfondo ai romance, ma soprattutto ciò che non avevo mai letto prima era il tema dell'illusionismo e ammetto che l'autrice è stata molto, ma molto brava al riguardo.
Il lavoro da illusionista di Jay non è solo un escamotage per far far al personaggio qualcosa di diverso dal solito, ma è una parte importante del libro e della vita del personaggio.
Ci viene mostrato il duro lavoro dietro alla preparazione di un numero e come sia, più o meno, sguazzare in quelle acque.

I once read that people who have imaginary friends never reach out to touch them. There’s some part of their brain that subconsciously knows it will break the spell. That’s what it feels like with Jay. He entrances me in a way that makes me feel like he must not be real. Someone so incredible could only be a figment of my imagination.
----------------
Una volta ho letto che le persone che hanno amici immaginari non allungano mai la mano per toccarli. C'è una parte della loro mente che inconsciamente sa che la cosa romperà l'incantesimo. È questo che provo con Jay. Lui mi tocca in un modo che lo fa sembrare irreale. Qualcuno di così incredibile può essere solo un parto della mia immaginazione.

I personaggi sono ben caratterizzati e anche se la storia è raccontata dal pov di Matilda, il protagonista indiscusso è Jay.
Jay che nasconde un segreto. Jay intorno al quale gira un mistero. Jay che è il burattinaio.
Ho apprezzato molto la parte - passatemi il termine e notate le virgolette - "mistery" anche se, Jess e Fede mi sono testimoni, ho capito tutto (ma proprio tutto) alla fine del prologo, al 6% del libro.
Matilda è un po' più stereotipata come personaggio, non negativamente, ma diciamo che non resta impressa.
Il mistero attorno a cui gira la storia è gestito bene e, se non si fanno delle ipotesi basate sugli infiniti romance già letti, subito in principio, non è immediato capire dove andrà a parare.

In generale è stata una lettura piacevole, grazie anche al fatto che lo stile della Cosway resta semplice nonostante quel tocco di slang del nord.

Epic love.
 All of a sudden, it comes to me. The epic love I’ve always wanted was with me all along, and it’s nothing like what I imagined. It’s better, because it’s real. It’s not perfect or pretty. It’s full of mistakes and sacrifices, and sometimes even ugliness.
---------------
L'amore epico.
All'improvviso, me ne rendo conto. L'amore epico che ho sempre voluto era con me per tutto il tempo, e non è assolutamente come lo avevo immaginato. È meglio, perché è reale. Non è perfetto o bellissimo. È pieno di errori e sacrifici, e a volte anche di cose brutte. 

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Che ve ne pare?
Se mai arriverà in Italia lo leggerete?




Posta un commento

8 Commenti

  1. Ah mi ricordo che mi avevi parlato di questo libro, forse(?).
    No, io e questo genere stiamo anni luce distanti, passo! XD

    RispondiElimina
  2. La trama mi incuriosisce, anche se comunque 6 libri più le novelle sono un po' troppi xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non altro ogni libro parla di una coppia diversa xD

      Elimina
  3. Ma allora hai fatto la receeeee!
    Io sono un po indecisa ahaha, tra l'altro con il rare sto iniziando troppe serie che chissà quando mai finirò

    RispondiElimina
  4. Della Cosway non ho ancora letto nulla e non so se prima del RARE leggerò qualcosa di suo! Questo sembra carino, ma non so, non mi convince sino in fondo!

    Comunque ti ho nominata qui, spero non ti dispiaccia:http://thelibraryofbelle.blogspot.it/2018/04/my-world-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto il genere è probabile che prima o poi venga pubblicato!

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!