W... W... W... Wednesday #78


 W...W...W... Wednesday 


Buongiorno Inkers e buon mercoledì, come state? Siamo arrivati ad Aprile, il compleanno è passato, Pasqua è passata, Pasquetta è passata... e mi sono appena accorta che a fine mese, usando solo quattro giorni di ferie potrei stare a casa due settimane. Se solo non temessi ciò che mi aspetterebbe sulla scrivania al mio ritorno... voi già pensate alle prossime ferie?

Primo mercoledì del mese, quindi è giornata di WWW, il W... W... W... Wednesday una rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.




What are you currently reading?

Oh oh oh, cosa abbiamo qui?
Un solo libro in lettura?
E com'è possibile?
Sì, in effetti non è possibile, ma ho iniziato il cartaceo di "Warcross" di Marie Lu ieri sera e ad ora ho letto solo il primo capitolo. Potrei andare avanti oggi, ma siccome non posso portarmelo in ufficio perché hanno messo pioggia e c'è il rischio che diventi carta igienica, nello zaino avrò il Kobo e pescherò qualcosa da lì per ingannare il viaggio.
E sì, vi prego, non fate caso al misto presente/passato/futuro dei verbi in questo paragrafo perché ovviamente il post l'ho scritto ieri sera, ma non sapevo quali tempi usare per spiegare la situazione e ho finito con l'usarli tutti. Non proprio una mossa saggia visto che tengo un blog, lo so.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹


What did you recently finish reading?

Ebbene sì lettori miei, Ely ed io abbiamo finalmente terminato la lettura di "Restore Me" di Tahereh Mafi e che dire... sarà una recensione difficile, per entrambe. Ci aspettavamo di più e spero di non svelare troppo dicendo che si è salvato in corner. La recensione arriverà presto, probabilmente settimana prossima, stay tuned!
Altra lettura completata è stata "Begin Again" di Mona Kasten che avevo iniziato settimana scorsa. Non mi ha delusa, ma nemmeno mi ha profondamente colpita, è da qualche parte nel mezzo. Vi spiegherò meglio domani nella recensione!
Infine ho letto il primo libro Rare di Aprile "Six of Hearts" di L.H. Cosway, inedito in Italia. Sono ancora indecisa sulla valutazione, ho dato quattro su Goodreads, ma credo che il punteggio effettivo oscilli tra il 3.7 e il 3.8. La storia è bella, innovativa da un certo punto di vista se consideriamo l'ambientazione. I personaggi sono ben caratterizzati e non c'è il solito saltarsi addosso alla prima pagina tipico dei new adult. Solo che... solo che ho risolto il mistero al 6%. Cioè, all'ultima frase del prologo avevo già raccontato a Jess come sarebbe finita secondo me. E avevo ragione. Quindi boh, non è che mi abbia troppo convinta.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹


What did you recently not finish reading?

Lo so che a inserire la Kleypas nella sezione "Libri Abbadonati" rischio il linciaggio, ma oh, a me "Magia di un'amore" di Lisa Kleypas, appunto, non stava piacendo.
Okay, sicuramente l'audiolibro non gli rendeva giustizia perché la narratrice faceva pena, però manco la storia mi prendeva.
Vi ricordate quello che vi ho detto settimana scorsa? No? Ve lo copio qui: "[...] il linguaggio... no. E vi spiego perché: come forse sapete io ho una formazione specifica in storia del costume, perciò quando leggo uno storico mi aspetto una certa... veridicità in quello che leggo. E questa cosa non la sto trovando. Ora, non so se è un problema di traduzione o se anche il testo originale fosse così, ma è un libro ambientato nel 1832 e certi termini che vengono utilizzati... beh, diciamo che si scostano di almeno un secolo abbondante."
Ecco. Per quanto io non sia andata avanti molto dopo aver scritto il post di settimana scorsa, questa cosa del linguaggio totalmente anacronistico mi ha disturbata non poco. E devo dire che nemmeno i personaggi mi hanno colpita fin dove ho ascoltato. Quando sono arrivata alla fantomatica sete di vendetta... ho alzato bandiera bianca.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹


What do you think you'll reading next?

In realtà non è che non so cosa leggerò, perché la TBR del Rare l'ho già fatta quindi sicuramente un libro sarà di quella, tipo "From Lukov with Love" di Mariana Zapata, ma di libri non Rare ancora non so... ci sono delle uscite che mi interessano, ma sono quasi tutte a fine mese e, onestamente, ho voglia di leggere un m/m, perciò... boh, lo scoprirete settimana prossima cosa avrò letto xD

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E ora che il recap della settimana è fatto, è ora che mi metta a compilare quello del mese!
Com'è andata la vostra settimana di letture?



Posta un commento

16 Commenti

  1. Ahahahah mi fai ridere troppo...anch'io a volte scrivo i post il giorno prima per poi programmarli la mattina...e inizio col BUONASERA alle 7 del mattino... e va bè...noi blogger lo sappiamo!
    Wow un solo libro...va bè ti do tempo fino a 2 giorni che ne inizierai in parallelo almeno un'altro ;)
    Hai letto libri che mi interessano, ma aspetterò le tue recensioni prima di decidere se iniziarli... chissà...

    Vieni a mettere il link del tuo WWW qui :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, preparare i post il giorno prima è comodo ma richiede un certo sforzo xD

      Elimina
  2. Sto aspettando il 25 aprile per poter dormire di nuovo! E attendo i THIRDS come sai. Ma il tuo WWW è scarno oggi, concentrati su Warcross!!!!

    RispondiElimina
  3. Ahahaha, capisco benissimo! Controllo sempre venti volte cosa ho scritto perché anche io scrivo i post la sera... aehm, la notte prima e quindi ogni tanto i tempi verbali stridono tra loro! xD
    Concordo anche io sul fatto che avere un solo libro in lettura non durerà molto. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poca fiducia che avete in me xD Però ho iniziato un audiolibro XD

      Elimina
  4. Non vedo l'ora di leggere la vostra recensione di "Restore me" dopo la nostra chiaccherata di settimana scorsa!

    RispondiElimina
  5. Sapevo che Begin Again non sarebbe stata una lettura eccezionale per questo non l'ho aggiunto alla WL.. per il resto sto un po dispiaciuta per Restore me, le mie aspettative si stanno abbassando :(

    RispondiElimina
  6. Vorrei iniziare a leggere anch'io qualche libro per il RARE, e mi sa che io ho solo Weightless della Steiner, The Bandit della Reid e Six of Hearts. Quest'ultimo mi ha sempre incuriosito, e ora che ho anche il tuo parere la curiosità è aumentata... forse sarà proprio la mia prossima lettura in inglese, che dici? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo leggi sono proprio curiosa di sapere cosa ne penserai!

      Elimina
  7. "Warcross" è arrivato proprio ieri, dovrei riuscire a leggerlo a breve però! ^^
    Corro a sbirciare la recensione di "Begin Again" ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non vedo l'ora di leggere la tua recensione di Warcross!

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!