Recensione: Hold You Close di Melanie Harlow e Corinne Michaels


 Ink Magic English 


Buon pomeriggio Inkers, come state? Le vacanze sono quasi finite e da lunedì ricomincerà la trafila del spulciare annunci per cercare lavoro. Di nuovo. Per l'ennesima volta. Sono già stanca al solo pensiero.
Comunque bando alle ciance e in questa serata vi porto la recensione in anteprima dell'inedito "Hold You Close" di Melanie Harlow e Corinne Michaels.



TRAMA:
HOLD YOU CLOSE

Melanie Harlow, Corinne Michaels

⭐⭐⭐⭐

Editore: Love & Olives Ink, LLC
Prezzo: Cartaceo --,--€ | Ebook 3,99€
Pagine: 250
Data uscita: 19 Agosto 2018 (inedito in Italia)
Genere: Contemporary Romance
Ian Chase broke my heart at seventeen, and I’ve spent the last eighteen years hating him for it.
He makes it easy, with his smart mouth and playboy lifestyle—which I unfortunately have to observe since he lives behind me. Every time I see him climbing out of his pool, practically naked and unreasonably sexy, my blood boils.
I’ve always loved to loathe him.
I never planned to need him.
~ ~ ~
London Parish is my little sister’s best friend, not that it stopped me from falling for her.
Our history is complicated. The only thing we have in common is being godparents to my sister’s three adorable kids—until our lives are changed in one tragic moment.
Now we’re trying to raise the children we love, mourn an unthinkable loss, and fight an undeniable attraction.
My life is already upside-down, and the last thing I need is for old feelings to resurface.
Because I’ll never be able to keep her, no matter how hard I try to hold her close.
AUTOCONCLUSIVO


Se mi seguite da un po’, classica frase di apertura, sapete che ho un debole per la Michaels. Nonostante fino a prima di questa ultima lettura, io abbia letto solo due suoi libri, Corinne Michaels è entrata di prepotenza nella mia top five di autrici favorite. Così, quando ho avuto l’occasione di leggere in anteprima questo titolo che vedeva dietro alla penna la mia adorata Corinne con la per me sconosciuta Melanie Harlow, non mi sono tirata indietro. Anzi, ho colto la palla al balzo.

“Hold you close” è un libro che piace, senza se e senza ma. I personaggi sono coinvolgenti, l’odio/amore è vivace anche se non lo definirei propriamente divertente.



La caratterizzazione è molto precisa, sia Ian che London sono definiti in luci e ombre, spigoli e curve, e si amano e si odiano allo stesso tempo. Li si ama, perché sono dolcissimi e si sa fin dall’inizio che sono destinati. Li si odia perché sono proprio quei tipi di personaggi a cui viene istintivo urlare addosso “Ma imbecille, cosa stai facendo?”
Essendo che gli vengono affidati ben tre bambini, Ian per me vale come papà single e come tale mi è impossibile non adorarlo. Quei bambini sono fantastici e il modo in cui interagiscono con lui, tra loro e con London conquista inevitabilmente.

A livello di storia, possiamo tranquillamente ammettere che non brilla per innovazione oltre ad essere particolarmente prevedibile. Personalmente, avrei preferito un centinaio di pagine in più perché il tutto è molto veloce, forse troppo per i miei gusti, ma a suo vantaggio va il fatto che “le quattro mani” non si sentono. Non ci sono intoppi né cambi di stile, che risulta sempre fluido e piuttosto semplice anche come inglese.


🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E questa è l'ultima recensione della settimana.
A lunedì con il ritorno alla normale routine!




Posta un commento

2 Commenti

  1. Prima o poi giuro che la leggo, ho pure un suo titolo in ebook...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, penso che per te la Michaels sia troppo HEA, però Liam della dilogia di Consolation non può non piacerti!

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!