Down the TBR Hole #3


 Down the TBR Hole 


Buongiorno Inkers e buon martedì, come state? Siete rientrati dalle vacanze? È ricominciata la vostra routine?
La mia? Beh, vi dico solo che sono digitalmente appiedata perché il mio computer è ancora fuori uso, ieri sono andata a farlo vedere e per quanto la spesa non dovrebbe superare i 50€ (grazie a chiunque sia che ha guardato giù in quel momento), la tastiera di ricambio non arriverà prima di una settimana, perciò sono ancora relegata al netbook di scorta (acquisto del 2011 per fini accademici) che poverino comincia a boccheggiare perché non è abituato a questo tipo di sfruttamento stile Auschwitz e alla fine sono dovuta passare da Chrome a Opera perché il poveretto non ce la faceva più.
Comunque veniamo a noi perché, se il pc lo permette, da oggi l'attività del blog riprende regolare e vi anticipo già che il programma della settimana prevede: oggi la rubrica sulla TBR, domani il WWW, giovedì la recensione di "Laurent e la Bestia" e venerdì una novità che potrebbe far piacere a chi di voi è un autore.

Per chi non lo sapesse, TBR è l'acronimo per To Be Read, ovvero "Da Leggere", e simboleggia la lista infinita di titoli che si accumulano nella pila "Prima o poi lo leggerò".

"Down the TBR Hole" (letteralmente "Già per la tana della TBR) è una rubrica creata dal blog "Lost in a Story"- ma che io ho trovato sul blog "Mel to the Any".
Questa rubrica ha l'obiettivo sia di sfoltire le nostre liste di libri da leggere sia di dare un ordine di priorità ai titoli che ci rimarranno. 
L'aiuto dei lettori, con commenti se avete già letto i libri in questione o se ci tenete particolarmente a saperne di più di un dato titolo.

Come funziona:
➽ Apri il tuo scaffale "Want To Read" su Goodreads.
➽ Ordina i libri dall'aggiunta più vecchia.
➽ Prendi i primi 5 libri (o i primi 10 se sei coraggioso)
➽ Leggi le trame di quei libri
➽ Decidi: prendere o lasciare?



Six of Crows di Leigh Bardugo

Penso che se togliessi questo titolo dalla mia TBR una mia qualche omonima (una a caso, proprio) potrebbe volere la mia testa.
D'altra parte non ho alcuna intenzione di eliminare "Six of Crows" dalla mia lista di letture future, ma c'è anche da dire che se prima non mi do una mossa a leggere la Grisha Trilogy, non è che andrò molto lontano, no?

➽ Verdetto: resta.


Nocte di Courtney Cole

Avevo capito che questa serie sarebbe arrivata in Italia, ma, a quanto pare non è così, perché a distanza di un anno ancora non se ne hanno notizie.
Ovviamente, complice sia la copertina che è fighissima, sia la trama che continua a conquistarmi ogni volta, questo libro non può lasciare la mia TBR.

➽ Verdetto: resta.


Blood Rose Rebellion di Rosalyn Eves

Ogni volta che leggo una trama con della magia il mio cuore salta di gioia, se poi ci aggiungiamo che è magia legata al sangue vado proprio in brodo di giuggiole. Semplice, quindi, capire perché "Blood Rose Rebellion" fosse finito nella mia lista, peccato che a quasi due anni dalla sua aggiunta alla mia TBR, questo titolo abbia perso qualsiasi tipo di fascino ai miei occhi.

➽ Verdetto: eliminato.


Heartless di Marissa Meyer

Il mio rapporto con questa autrice è un po' strano, avevo cominciato "Cinder", all'epoca, primo volume delle Cronache Lunari e non era andata bene. Non avevo nemmeno finito il primo capitolo.
Questo, però, racconta una storia diversa, non legata alle Cronache, ed è autoconclusivo, potrebbe essere la svolta, no?

➽ Verdetto: resta.


TimeKeeper di Tara Sim

Ricordo di aver detto qualcosa, in una delle due puntate precedenti, in merito al fatto che adoro lo steampunk.
Questo titolo, che non ricordavo proprio manco di aver visto la copertina, fa parte di questo genere e, per di più, pare avere note LGBT, quindi già sapete cosa ne sarà, vero?

➽ Verdetto: resta.




🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Voi avreste fatto scelte diverse?
C'è qualche titolo che sperate arrivi in Italia?


Posta un commento

4 Commenti

  1. Si appunto vedo che capiamo... SOC RESTA. ECCOME SE RESTA!

    RispondiElimina
  2. Guarda io avevo adocchiato tutte queste serie da tempo, sperando arrivassero da noi, purtroppo niente..quindi rimarranno un sogno oppure dovrò leggerli in lingua xD

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!