W... W... W... Wednesday #99


 W...W...W... Wednesday 


Buongiorno Inkers e buon mercoledì, come state? Notate niente di diverso? Chissà dove state guardando xD No, nel blog non è cambiato nulla, ma nel WWW di settimana scorsa mi sono completamente dimenticata di cambiare la intro quindi chi l'ha letta si è ritrovato la stessa di due settimane fa quando vi auguravo "buon Ferragosto".
Lo so, lo so, sono distratta. A mia discolpa posso dire che ero in crisi digitale.
Comunque è Mercoledì quindi veniamo a voi perché non può mancare il W... W... W... Wednesday una rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.




What are you currently reading?

Come la settimana scorsa, ho ancora in lettura "Ball Peen Hammer" di Lauren Rowe che ho fermato al secondo/terzo capitolo perché mi sono buttata su due buddy reads che avevano la precedenza. Conto, comunque, di finirlo con facilità in questi giorni.
Il secondo libro che ho attualmente in lettura, che è una delle due buddy reads con la Fede ma che è andata a rilento per cause di forza maggiore (infatti lei lo ha già finito) è "Darkest Minds" di Alexandra Bracken. Posso già dirvi che il libro mi sta piacendo molto, sono circa al 60% e il punteggio al momento si aggira intorno alle quattro stelle, ma non so se la recensione sarà completamente obiettiva perché ho visto prima il film e il paragone è inevitabile.


🔹🔹🔹🔹🔹🔹


What did you recently finish reading?

Per quanto riguarda le letture è stata una settimana strana. Non negativa eh, solo... strana. Ho iniziato e completato l'ascolto dell'audiolibro in inglese dell'inedito "Kaleb" di Nicole Edwards. Sono stati un ascolto e una lettura molto positivi, tant'è che ha preso ben quattro stelle. Di questa autrice ho letto (e riletto) l'unico libro suo edito in Italia - "In mille piccoli pezzi", qui la recensione - e nonostante non spiccasse per una trama e dei personaggi particolarmente complessi, la parte erotica era fatta molto bene, così, dato che ho trovato molti suoi audiolibri inediti su Audible, ho voluto approfittarne finché la mia prova gratuita persisteva. "Kaleb" si è rivelato un ottimo libro erotico, con una trama non banale - sebbene non priva di cliché - che mi ha intrattenuta per ben più di sette ore (il tempo di ascolto) senza mai annoiarmi.
Nel frattempo che ascoltavo "Kaleb" ho letto in super anteprima "Basta un giorno" di Mary Calmes in buddy reads con la Fede e vorrei non averlo fatto. No, con la BR tutto okay, il problema è stata proprio la lettura. Mai letto niente di così confusionario, vi giuro, dovrò andare a rileggere la chat per ricordarmi cosa scrivere nella recensione.
Infine, mentre leggevo "Darkest Minds" in cartaceo, non potendo portarlo sempre in giro per il campeggio, ho iniziato e terminato la lettura de "Laurent e la Bestia" di K.A. Merikan e posso dire solo wow. Non vedo l'ora di parlarvene nella recensione. Vi dico solo che è un retelling, come non ne avevo mai letto, de "La Bella e la Bestia" e che non vedo l'ora di leggere gli altri libri!

🔹🔹🔹🔹🔹🔹



What do you think you'll reading next?

"The Tower" di Katharine McGee perde il posto in TBR perché la BR con la cuggi è andata a puffole e io ho un programma da rispettare.
Ebbene sì, avete capito giusto: per molti, Settembre è il mese del rientro a scuola e al lavoro, per la me disoccupata in cerca di lavoro è il mese del "rimettiamoci in carreggiata con le letture che questa estate ha fatto schifo a sufficienza". Perciò, da brava ragazza diligente, mi sono armata di carta, penna e Goodreads e ho stilato prima la lista per il Rare e poi, in base a quella e ai cartacei che volevo leggere questa estate, ho fatto la TBR di Settembre. E di quest'ultima, i primi due titoli in programma sono "Vado, sbaglio e torno" di Jana Aston (che da quello che mi hanno detto... DBD is on the way) e "Gelo come Notte" di Sara Raasch perché era da Dicembre scorso che lo aspettavo e continuo a rimandarlo e non va bene.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E voi cos'avete letto questa settimana?
Avete programmi speciali per il nuovo trimestre?

Posta un commento

8 Commenti

  1. Buongiorno!
    e allora... Darkest Mind mi incuriosisce, preferirei vederne il film tanto per togliere la spunta a questo libro e a tal proposito aspetto di sapere le differenze :P
    Avevo letto qualcosa a proposito della Bestia, ma non ricordo nemmeno più la trama, leggerò la tua recensione ;)

    Se ti va passa da me, qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tieni conto che film e libro non sono uguali, vanno a parare allo stesso punto, ma come ci arrivano non è identico. Cioè non lo considererei un libro letto solo guardando il film.

      Elimina
  2. Diavolo, ho dimenticato di segnare la lettura finita di Basta un giorno.... chissà come mai l'ho rimosso!!!
    Anche per me Darkest Minds è sulle 4 stelline ma devo ancora capire bene cosa scrivere, devo rileggere chat!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci è proprio rimasto nel cuore il libro della Calmes xD

      Elimina
  3. Quante letture interessanti! Laurent e la Bestia non lo conoscevo ma sembra davvero molto promettente! E la serie della Raasch è una vita che voglio continuarla... Prima o poi ci riuscirò! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro delle Merikan è stato proprio una sorpresa, non me lo aspettavo così bello!

      Elimina
  4. Ti dirò che la cover di Laurent e la Bestia mi inquieta non poco. xD

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!