W... W... W... Wednesday #98


 W...W...W... Wednesday 


Buon giorno, buon mercoledì e Buon Ferragosto Inkers, come state?
Che programmi avete per oggi? Griglierete? Passerete la giornata in spiaggia? Io ho in programma di pranzare con un po' di amici che ci sono qui in campeggio, oltre che con la cugi ovviamente. Il man invece, causa lavoro, lo vedrò domani sera in occasione di San Rocco perché sul lago fanno i fuochi d'artificio e ci sono le bancarelle.
Comunque, festa p non festa è Mercoledì, quindi veniamo a voi perché non può mancare il W... W... W... Wednesday una rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.




What are you currently reading?

La settimana appena trascorsa ha portato nuovi titoli nella mia lista in lettura. Il primo è "Ball Peen Hammer" di Lauren Rowe che ho comprato cartaceo al Rare e finalmente è arrivato il suo turno. Ho letto solo i primi due capitoli per ora, ma come ogni libro della Rowe che ho letto, sa già conquistare e, se non sapessi chi è il protagonista di questo libro, l'inizio mi avrebbe sorpresa non poco.
L'altra lettura in corso è un ebook gentilmente fornito in anteprima dalla DreamsPinner Press che vi recensirò ai primi di Settembre, ovvero "Basta un giorno" di Mary Calmes. Come autrice la Calmes mi piace particolarmente e questa cosa, unita alla trama del libro, è ciò che mi ha convinta a richiedere l'anteprima. La lettura - al momento mi trovo al secondo capitolo - si sta, però rivelando strana. Non voglio ancora sbilanciarmi con delle valutazioni, perciò l'unica che per ora sa cosa penso del libro è la mia compare di lettura Fede.


🔹🔹🔹🔹🔹🔹


What did you recently finish reading?

Le letture di settimana scorsa, "Red Rising" di Pierce Brown e "Lady V" di Lorraine Heath, le ho concluse e circa il primo posso dirvi che continuo a odiare/schifare lo stile - e a fine lettura sono sempre più convinta che sia un problema di traduzione/editing - ma ho colto molti più dettagli e apprezzato maggiormente la dinamica degli eventi anche se molte cose mi risuonavano davvero troppo di Hunger Games. Resto dell'idea che il clamore legato al successo del libro sia eccessivo, ma il voto è aumentato da 3 a 4 stelle.
Di "Lady V", invece, vi dico che mi aspettavo molto, ma molto di più. Me ne avevano parlato benissimo, e invece mi sono trovata davanti ad un libro che aveva molti - forse troppi - elementi in comune con i due libri di Tessa Dare che ho letto e la cosa mi ha fatto un po' storcere il naso, anche perché come stile non è al loro livello.
Di "Blood Cure" di K.A. Linde vi ho parlato giusto ieri nella recensione qui, quindi non ho molto da aggiungere. Andate a leggerla e ditemi cosa ne pensate.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹



What do you think you'll reading next?

Per la prossima settimana continuo a tenere in lista "The Tower" di Katharine McGee anche se ormai, visto che domenica si torna a casa, dubito che lo leggerò insieme alla cuggi che non sta praticamente leggendo niente.
Invece per quanto riguarda "Darkest Minds" di Alexandra Bracken è una lettura sicura al cento per cento perché sabato ho visto il film e ho un desiderio viscerale di leggere il libro che si esaudirà grazie alla mia Fede che vuole leggerlo pure lei, quindi sarà la nostra prossima buddy read!

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E voi cos'avete letto questa settimana?

Posta un commento

9 Commenti

  1. Spero un giorno di leggere The Tower che mi incuriosisce molto e darkest minds anche questo titolo interessante.
    Tutti gli altri non li conosco :P

    Se ti va passa da me, qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The Tower ormai lo leggerò senza la cuggi, devo solo trovare il modo di infilarlo in TBR.

      Elimina
  2. Ciao!
    Red Rising l'ho preso appena uscito, ma ho volontariamente evitato di iniziarlo fino a che la serie non fosse completa. Adesso non vedo l'ora di recuperarlo!
    The tower invece ce l'ho in WL. :)

    Se ti va di fare un salto ti lascio qui il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Red Rising cartaceo l'ho recuperato tutto da Libraccio, ho tenuto d'occhio il sito perché non ero certa di voler prendere i libri xD
      Comunque hai fatto bene ad aspettare, troppi dettagli che si perdono nel mentre.

      Elimina
  3. Sono curiosa su The Darkest Minds a me è piaciucchiato però nulla di più difatti non continuerò la serie...

    RispondiElimina
  4. Curiosissima delle due letture che hai in lista, entrambi sono nella mia tbr. Io questa settimana mi sono dedicata ad una rilettura della serie di Renèe Ahdieh, non mi sentivo dell'umore per nuove letture.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le riletture sono la soluzione ideale se non si vuole mettere in pausa la lettura ma non si è in vena di cose nuove.
      Quella serie in particolare non mi ispira, però di suo ne ho puntata una inedita!

      Elimina
  5. Io mi sono convinta dopo aver visto il film, e ora non vedo l'ora di leggere il secondo!

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!