W... W... W... Wednesday #95


 W...W...W... Wednesday 


Buon giorno e buon mercoledì Inkers, come state?
Qui è una settimana di fuoco, letteralmente. Fa un caldo infernale, roba che ieri ho dovuto - di mia spontanea iniziativa - accendere i condizionatori in casa perché non resistevo più alla fornace che erano diventate le quattro pareti del mio appartamento.
Meno male che venerdì parto e vado in montagna!
Comunque veniamo a voi, è mercoledì e quindi non può mancare il W... W... W... Wednesday una rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.





What are you currently reading?

La mia rilettura di "Fullmetal Alchemist" di Hiromu Harakawa prosegue bene, e arrivata al volume 19 di 27 gli appunti per la recensione ormai sono arrivati a tre pagine di agenda. Insomma, mi sto proprio impegnando, ma c'è da dire che questa storia è talmente bella che è semplicissimo perdercisi dentro. In questo particolare volume abbiamo un gran bel flashback che rivela le origini del "Padre" oltre a portare in gioco una svolta nella storia che fa rimanere assolutamente con il fiato sospeso.
La seconda lettura che ho in corso è, strano ma vero, un thriller per la serie "In Her Shoes". "Il Giardino delle Farfalle" di Dot Hutchison è un titolo suggeritomi dalla cugi e al momento - sono circa a metà - devo dire che mi sta piacendo. I pov sono alternati fra prima (al passato) e terza persona (al presente) in base a chi sta raccontando e ammetto che inizialmente ho fatto un po' fatica a riadattarmi ogni volta al cambio di tempo verbale, ma una volta abituata la lettura è andata via molto velocemente. La storia è creepy, a tratti quasi horror, e il ritmo è molto da film. Sono proprio curiosa di vedere come proseguirà.


🔹🔹🔹🔹🔹🔹


What did you recently finish reading?

A vederla così pare quasi che io abbia completamente superato il blocco del lettore. Non so se è vero, ma "Fullmetal Alchemist" mi tiene ottima compagnia  e se fossero libri... questi tredici volumi letti corrisponderebbero circa a due o tre romanzi, quindi in generale posso dire di essere nella mia solita media di lettura.
Oltre al manga, tra sabato e domenica - dopo che l'autrice era stata annunciata al Rare - ho letto "A Sip of Rio" di Teodora Kostova. Carino, una lettura leggera, semplice semplice, ma di certo non al livello di "Cookies" (qui la recensione) che invece ho amato proprio tanto tanto.


🔹🔹🔹🔹🔹🔹


What did you recently abandoned?

Purtroppo è andata così.
Forse non era nemmeno il momento giusto, lo so, buttarsi sulle ARC durante il blocco del lettore non è mai una buona idea, ma visto il tema particolare che aveva "Flip Trick" di Amo Jones speravo che mi risollevasse.
A malincuore devo dire che non è andata come previsto.
Lo stile non mi piaceva, sembrava... acerbo, diciamo così. I personaggi erano molto superficiali a livello di caratterizzazione e anche la storia non si stava rivelando particolarmente coinvolgente, così al 36% ho gettato la spugna.
Mi dispiace, davvero, c'era tanto potenziale in gioco e, per quello che ho letto, è andato sprecato.


🔹🔹🔹🔹🔹🔹


What do you think you'll reading next?

Per il momento, in questa sezione, lascerò solo gli ultimi volumi di "Fullmetal Alchemist". Nelle immagini qui vedete i volumi 20 e 21, ma non dubito che prima del prossimo WWW terminerò la serie.
Se tutto va bene, domani dovrei postare il Recap di Luglio e in quell'occasione vi parlerò dei libri che spero di leggere ad Agosto.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E voi cos'avete letto questa settimana?

Posta un commento

10 Commenti

  1. Io adoro la montagna! Qui da me tutti hanno solo il mare come meta, ma sarà che ci vivo io preferisco i boschi e la frescura! Voglio venire anch'io!!!
    A sip of Rio, sembra carino, per adesso le letture leggere mi attirano tanto... aspetto la recensione ;)

    Fai un salto da me? Qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A sip of Rio me lo aspettavo meglio, non so se pubblicherò la recensione ormai.

      Elimina
  2. Per me montagna lunedì, prima o poi arriverà eh?
    Peccato per lo skate, la cover era davvero bella!
    Mi hai incuriosita col thriller... ci penso su!

    RispondiElimina
  3. Anch'io voglio andare in montagna!!! :( E invece sono bloccata in mezzo alle paludi... sigh!
    Il giardino delle farfalle ce l'ho in libreria che mi fa gli occhi dolci ogni volta che gli passo davanti... spero di riuscire ad iniziarlo presto e sono contenta che ti stia piacendo! :)

    RispondiElimina
  4. Awww Fullmetal Alchemist è uno dei miei manga preferiti in assoluto, conto anche io di rileggerlo ♥
    Se ti va di sbirciare qui c'è il mio WWW :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fullmetal Alchemist dovrebbe avere un posto in ogni libreria, anche di chi non legge manga!

      Elimina
  5. Okay, ho appena scaricato A SIP OF RIO e COOKIES -.-' KU è la mia rovina! AHAHAHAHAH

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!