Recensione: Nel bene e nel male di Charlie Cochet


 Recensione 


Buongiorno Inkers e buon inizio settimana, come state? Io oggi ho il fantomatico esame per il concorso, perciò è probabile che mentre voi starete leggendo questo post, io sarò al Circolino del paese a compilare un quiz. Vedete quanta gioia nelle mie parole? Sì, sarà un buco nell'acqua, vabbé.
Parliamo invece di cose belle, perché oggi esce l'ottavo volume dei Thirds "Nel Bene e Nel Male" di Charlie Cochet, edito da Triskell Edizioni, che ringrazio per la copia digitale omaggio. Quindi bando alle ciance e leggete la recensione!



TRAMA SPOILER:
NEL BENE E NEL MALE
THIRDS #8
Charlie Cochet

⭐⭐⭐⭐⭐

Editore: Triskell Edizioni
Prezzo: Cartaceo --,--€ | Ebook 2,99€
Pagine: 119
Data uscita: 17 Settembre 2019
Genere: Paranormal Romance, M/M
Nel giro di qualche giorno, Dex è stato rapito, torturato, ucciso, è tornato in vita, è divenuto per metà teriano, gli è stato offerto di diventare una spia e ha accettato la proposta di matrimonio del suo ragazzo teriano giaguaro, Sloane Brodie. È molto da accettare e, sebbene stia ancora cercando di capire tutto quello che è successo, sa che deve andare avanti.
Dopo gli eventi di Gioco di specchi, Dex e Sloane si ritrovano in una delle situazioni più spaventose in assoluto: rivelare la verità alla loro famiglia della Destructive Delta. Una volta calmate le acque, nulla sarà più lo stesso, e starà a Dex dimostrare che, nonostante i cambiamenti, la famiglia è l’unica cosa che rimarrà sempre uguale.

SERIE: THIRDS
1. Costi quel che costi
2. Con il fiato sospeso
3. Verso la rovina
4. Quando tutto crolla
5. Contro ogni logica
6. Nel centro del mirino
7. Gioco di specchi
8. Nel bene e nel male
9. Darkest Hour Before Dawn (inedito)
10. Tried & True (inedito)


In realtà, ora che sono qui a scrivere, non c'è molto che possa dire circa questo volume. Anche perché, diciamocela tutta, non si può davvero parlare di "volume". Credo di aver scritto recensioni più lunghe della novella che mi sono trovata tra le mani, ma ehi, ai Thirds non si dice mai di no, soprattutto se i protagonisti sono Dex e Sloane!
Sì, lo so, la dipendenza è una brutta bestia.
Volete sapere un segreto? Potrei (ho) aver sfruttato gli ultimi giorni della mia prova gratuita di Audible per recuperare gli audiolibri di tutta la serie (in inglese).

Ma veniamo a noi!

«E quando vi verrà chiesto di oltrepassare il limite?»
«Allora dovremo chiederci per cosa lo stiamo facendo. Oltrepasseresti il limite per Cal? Per Seb? Per tua madre? Cosa dovrebbe esserci in gioco per te per farlo? Non mentirò, l’eticità di tutta questa cosa mi spaventa da morire. Nessuno di noi sa di cosa è capace finché non viene spinto al limite. Possiamo soltanto avere fiducia che, quando arriverà il momento, faremo la cosa giusta.»

La storia inizia un paio di giorni dopo la fine del settimo volume e Dex si trova a dover fare i conti col cambiamento di cui è stato protagonista. Questa novella, infatti, girerà tutta intono al dover rivelare alla famiglia cosa è cambiato e cosa comporterà tutto ciò.

Nonostante la brevità, questo ottavo capitolo non si fa mancare nulla per intensità delle emozioni, abbiamo tutto: azione, amore, amicizia, famiglia, mistero e risate, tante grasse risate come solo Dex è capace di farci fare.
Ho adorato le parti di Sloane e Dex come coppia: la nuova natura che si è infilata a forza fra i nostri protagonisti ci fa vedere scintille e loro sono più uniti che mai. Il modo in cui si amano, in cui hanno bisogno e ci sono l'uno per l'altro sono il motivo per cui continuo a leggere romance.
Questa volta, però, le parti più belle sono quelle con la squadra. Sono le più belle perché sono quelle in cui si sente l'essenza di questa serie. L'amicizia, la famiglia. Vediamo un Ash come non ce lo aspettiamo e un Hobbs che non si può non adorare e coccolare.
Abbiamo anche di nuovo a che fare con Wolf e sono sicura che questo personaggio ce ne farà vedere delle belle, anche perché è grazie a lui che abbiamo l'apertura sul nono libro.. F già stravede per lui!

Sloane rise sommessamente e ricambiò l’abbraccio di Ash. «Sai che gli vuoi bene anche tu.»
 «Non ti permetterò di rovinare questo momento. Stai zitto.»
 «Okay.»
 «Non stai ancora zitto.»
 «Scusa.»
 «Non procreate.»
 Sloane sorrise. «Dex non può rimanere incinto.»
 «Bene. Se lo fate, non usate il suo sperma.»
 «Fingerò che questa conversazione non sia mai avvenuta.»
 «Lo apprezzerei.» Ash si girò verso il barista. «Shot. Tanti.»

In generale credo che un volume solo per queste pagine sia un po' sprecato, avrebbe potuto tranquillamente essere una parte del libro precedente o di quello successivo.
In ogni caso, ora mi è rimasto - di nuovo - il bisogno esistenziale di andare avanti e mi sa che questa volta non aspetterò l'edizione italiana!

Il loro futuro poteva essere incerto, ma una cosa non lo era: indipendentemente da cosa sarebbe successo o da quello che avrebbero affrontato, avevano una famiglia da cui tornare, il cui legame diventava più forte ogni giorno che passava. La Destructive Delta non era solo una squadra. Non era un distintivo o una toppa sulle loro maniche. Era casa.


🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Ebbene lettori, anche questa serie è quasi finita.
Ormai mancano solo due volumi e una novella.
Fortuna che la Cochet ha già rivelato i suoi piani in merito perché non credo di poter salutare questi personaggi!




Posta un commento

2 Commenti

  1. Io ho una sola parola che dovrà essere al centro del nono libro: WOLF. Fine.
    A ottobre credo che lo scopriremo....

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!