W... W... W... Wednesday #102


 W...W...W... Wednesday 


Buongiorno Inkers e buon mercoledì, come state? Io ho fatto il famoso esame lunedì ed è stata una carneficina. Davvero. Nemmeno in università ho visto così tanta gente rinunciare a i test consegnando in bianco. Per quanto riguarda la mia prova... caliamo un velo pietoso.
Comunque, mi sono presa ieri di riposo e da oggi si torna all'opera: si cuce, si disegna, si cerca lavoro... solite cose. Spero anche di tornare a leggere come si deve.

E a proposito di lettura, passiamo a parte di W... W... W... Wednesday una rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.




What are you currently reading?

Sul mio comodino, questa settimana, fa ancora capolino "Un mascalzone senza pari" di Amabile Giusti/Virginia Dellamore con il suo. Come vi accennavo settimana scorsa, non riesco ad entrare in sintonia con lo stile, quindi mi viene difficile trovare la voglia di proseguire la lettura. Secondo F, questo sarà il mio prossimo DNF, avrà ragione lei?
A far compagnia allo storico, questa settimana è arrivato anche "La teoria perfetta dell'amore" di Julie Buxbaum. Se mi seguite dall'inizio, sapete che ho adorato il precedente libro di quest'autrice ("Dimmi tre segreti", qui la recensione) quindi ero un po' scettica a iniziare questo perché non volevo rischiare una delusione. Attualmente mi trovo a metà libro e se i pov di David mi stanno piacendo tantissimo, non posso dire lo stesso di quelli di Kit perché sono fin troppo realistici e pesanti e meh, leggo per svago non per pesantezza, ma tant'è. Vi dirò di più settimana prossima.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹


What did you recently finish reading?

Ho approfittato di una notte insonne per iniziare e finire "A chiare linee" di N.R. Walker (qui la recensione del primo volume "Intervento di Retrofit") e niente, la Wlaker si dimostra sempre maestra nello scrivere storie che cullano chi legge. I suoi personaggi non affrontano mai drammi esistenziali che fanno, inevitabilmente, cadere nel cliché. No, loro affrontano sempre tutto da persone mature. E come si può non amare ciò?
Con la mia amica Dani, poi, ho riletto "Non cercarmi mai più" di Emma Chase e sì, questo resta il mio libro preferito tra quelli che ho letto di questa autrice. Grasse grasse risate e, per una volta, un pov maschile come non se ne incontrano mai. Non guarderete più il dentifricio nella stessa maniera.
Infine, tra un buco e l'altro, soprattutto stando in fila, ho letto "A love letter from the girls who feel everything" di Brittainy C. Cherry e Kandi Steiner. Sono colpita da questo scritto perché io non sono una fan delle poesie, ma in questo le due autrici sono state capaci di tenermi incollata. Sono quasi ritagli dei loro stessi libri - ho rivisto tanto dei personaggi maschili della Cherry, soprattutto Jackson da "Disgrace" (qui la recensione) - ma, soprattutto, è un inno alle donne. È una raccolta piena di passaggi degni di diventare lo slogan personale di qualunque donna. E sì, lo avrete già capito ma io ve lo dico, ho tutte le intenzioni di prenderlo cartaceo.


🔹🔹🔹🔹🔹🔹


What did you recently did not finish reading?



E infine sì, voi lo sospettavate, io lo sospettavo, e dopo una settimana dimenticato sotto ad una pila di vestiti, "Stars, noi stelle cadenti" di Anna Todd è finito nello scaffale degli abbandonati.
Che posso farci, lo stile non mi piaceva e se non riesco a superare questo scoglio, non riesco a finire il libro.
Shame on me, I know, ma ho una lista troppo lunga e una vita troppo breve per perdere tempo in libri che non mi convincono.




🔹🔹🔹🔹🔹🔹


What do you think you'll reading next?

Di nuovo, lascio in bianco questa sezione perché se settimana scorsa non sapevo cosa metterci, questa settimana sono andata a infilarmi in situazioni più grandi di me (richieste di ARC) quindi non so che ne sarà di me xD

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E voi cos'avete letto questa settimana?
Conoscete qualcuno dei titoli qui sopra?


Posta un commento

17 Commenti

  1. Accidenti, mi dispiace tantissimo per l'esame! ç_ç
    Per quanto riguarda il futuro... su su, so che ne verrai fuori alla grande come sempre - e con mille libri letti in una settimana. xD

    RispondiElimina
  2. MOLLALOOOOO. Avrà ragione F, vedrai.
    AH, la metafora del dentifricio. E tante altre. Drew è davvero divertente, e differenzia un libro altrimenti mediocre.
    Se vuoi ti dico io cosa leggere dopo, ma il mio consiglio non ti piacerà XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei monotematica coi consigli di lettura in questi casi xD

      Elimina
  3. Il libro della Buxbaum è in wl...anche se non so quando lo leggerò!!
    Su Anna Todd che dire, io ho odiato After e questo non ci tengo proprio a leggerlo!

    RispondiElimina
  4. Mi spiace per l'esame...su forza e coraggio sempre!!!
    Dalle poche parole di "La teoria imperfetta dell'amore" sono contenta di non averlo preso XD

    Se ti va passa da me, qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però mi è piaciuto, non è da cinque ma ne vale la pena.

      Elimina
  5. Aaaaaaah ma alla fine l'hai letta la raccolta della Cherry!

    RispondiElimina
  6. Prima o poi riuscirò a leggere qualcosa della Walker!!!
    E la serie della Chase era una delle serie che speravo di riprendere a settembre, ma ormai credo che verrà rimandata a data da destinarsi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non credo che porterò avanti la serie della Chase, non so, temo in un calo.

      Elimina
  7. Ho comprato anche io il libro della Bauxbaum, dovevo comprare qualcosa e ho optato per quello! Sono curiosa, in giro ho letto solo recensioni positive quindi spero con tutto il cuore di aver fatto un buon acquisto!
    Già dalla trama Stars non mi ha detto nulla... poi non so, penso che non siano storie adatte a me :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro della Buxbaum merita senza se e senza ma, però non mi ha convinta al 100%

      Elimina
  8. A chiare linee è davvero molto carino *___* Adoro questa serie!
    Non cercarmi mai più mi era piaciuto tanto tanto tanto, non posso dire lo stesso dei seguiti, maaaaa va bene così!

    RispondiElimina
  9. A chiare linee è davvero molto carino *___* Adoro questa serie!
    Non cercarmi mai più mi era piaciuto tanto tanto tanto, non posso dire lo stesso dei seguiti, maaaaa va bene così!

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!