Recensione: Shadow and Ice di Gena Showalter


 Ink Magic English 


Buongiorno Inkers e felice venerdì, come state? Io ammetto di essere positivamente stanca e, se non fosse per lo sciopero dei mezzi, sarei anche felice di andare al corso, invece meh.
E a proposito di meh... oggi vi porto una nuova recensione (avete visto che settimana ricca?) in cui vi parlo dell'inedito "Shadow and Ice" di Gena Showalter.



TRAMA:
SHADIW AND ICE
GOD OF WAR #1
Gena Showalter

⭐⭐⭐½

Editore: HQN Books
Prezzo: Cartaceo 7,29€ | Ebook 5,31€
Pagine: 496
Data uscita: 1 Novembre (inedito in Italia)
Genere: Paranormal Romance
Knox of Iviland, the most ruthless warrior in All War history, has spent his life fighting others to the death, winning new realms for his king. Now the stakes are higher than ever. If he prevails in the battle for Earth, his slave bands will be removed. Victory is his sole focus…until he meets her.

On an arctic getaway with her foster sister, street tough but vulnerable Vale London is shocked to stumble upon a cave filled with ancient gods waging epic combat. When she is inadvertently drawn into their war, she is forced to team up with an unlikely ally—the sexy god who makes her burn with desire.

Though Vale is his enemy, Knox is consumed with lust and a fierce need to protect her. But only one combatant can triumph, and he will have to choose: live for freedom, or die for love.

SERIE: GOD OF WAR
1. Shadow and Ice (inedito)
+ Altri volumi a seguire


Questa recensione mi vede combattuta. Non so che scrivere perché non so cosa pensare. È stata la mia prima lettura firmata Gena Showalter e forse iniziare dalla sua lingua madre non è stata una buona idea. Non lo so.

After a lifetime of war, she is my prize.

La storia, di per sé, è piuttosto originale. Pescando qua e là da varie mitologie, soprattutto quella norrena, la Showalter crea un multiverso in cui gli antichi dèi sono, in realtà, immortali provenienti da altri piani dimensionali - non alieni - che si trovano sulla Terra per combattere una battaglia e decidere a quale popolo ne spetterà la conquista. Tra questi guerrieri c'è anche Knox, il protagonista maschile.
La narrazione, in seguito ad un evento particolare, si sposta poi nell'era contemporanea dove entra in gioco Vale, la nostra co-protagonista.

If cotton candy had married chocolate dipped strawberries, this fruit would be their sugar baby.

I due personaggi principali mi sono piaciuti molto. Sì, non sono niente di mai visto, ma mi è piaciuto come l'autrice sia riuscita a farli incontrare a metà strada delle loro personalità.
Altra cosa super positiva sono i riferimenti alla cultura popolare odierna e lo scambio di battute fra Vale e Knox che quest'ultimo si ritrova a non capire perché, porello, ha passato due millenni sotto ghiaccio e non ha proprio idea di chi possa essere un Dothraki.

A livello di intreccio sono rimasta sorpresa. Essendo un paranormal romance mi aspettavo un sacco di scene hot e poca sostanza, invece ci sono tantissime scene di azione - combattimenti corpo a corpo e con le armi -, c'è un sacco di sangue, di organi esposti e teste mozzate. C'è anche una certa vena di romanticismo a cui sono abbinate scene di una tenerezza che non ci si aspetta e a cui fanno da contorno le famose scene hot che, ad un certo punto, mi chiedevo dove fossero.

He’d kissed her as if he couldn’t get enough of her, as if they were part of a dirty fairy tale, and she was Sleeping Beauty, destined to wake with true love’s kiss. He’d kissed her as if she meant something to him. As if he never wanted her to hurt, much less die.

Tra l'altro, ci sono pure rimasta male perché pur sapendo che si tratta di una serie, sapevo anche che il libro successivo parlerà di una coppia diversa, quindi mi aspettavo una certa piega per la storia di base (quella che non ha a che fare con la coppia) e invece cliffhanger. CLIFFHANGER.

Quindi, vi chiederete, perché il punteggio così scarso? La verità è che non lo so. Il libro mi è evidentemente piaciuto, però non sono riuscita ad apprezzarlo. Non so se l'ostacolo è stata la difficoltà della lingua (livello medio) o se semplicemente non era il momento per leggerlo, però mi ha lasciato poco, non mi sono affezionata. Beh, non ai protagonisti, però voglio sapere degli altri tre che ho conosciuto, perciò, per il momento, resta un titoli in bilico.

“In shadow, you are my light.”
[...] “In ice, you are my warmth.”
“In life and in death, your love guides me home.” [...] “In war, you are my prize. In darkness, you are my sun.”
[...] “In this world and any other, you are my forever.”

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Che ve ne pare Inkers?
Avete già letto libri di questa autrice?
So che è molto popolare in Italia.




Posta un commento

4 Commenti

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!