W... W... W... Wednesday #111


 W...W...W... Wednesday 


Buongiorno Inkers e buon mercoledì, come state? Io sono ufficialmente a pezzi. Mi sto trascinando in questa ultima settimana di corso perché, davvero, il mio cervello non ne può più. La parte che riguardava il corso base mi è piaciuta, davvero, ma con questa... mi viene voglia di trasferirmi in Alaska perché, davvero, siamo fatti apposta per complicarci la vita qui.

Comunque veniamo alle letture che è mercoledì e quindi si parla di W... W... W... Wednesday una rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.




What are you currently reading?

Come da programma, venerdì scorso ho iniziato in buddy read con la cugi (qui il suo blog) e tre amiche Inkers, la lettura di "Queen of Chaos" di Kat Ross. Ieri abbiamo completato la prima parte di quattro - mentre oggi leggeremo i capitoli undici e dodici - e devo dire di essere molto, molto soddisfatta. Questa prima parte si è rivelata il giusto mix di azione, batticuore e riflessione. Leggere insieme alle amiche, poi, rende tutto più bello perché quando una commenta qualcosa poi le altre le vanno dietro e cominciano i deliri. Noi cinque abbiamo già cominciato a fare supposizioni su chi resterà in vita alla fine.
Sull'altro fronte ho iniziato, non so bene quando - credo venerdì pure lui - "The Darkest Star" di Jennifer L. Armentrout. Attualmente sono intorno al 50% e boh, mi sta dicendo poco. I dialoghi tra Evelyn e Luc sono divertenti, ma a parte il fatto che Luc mi pare un Daemon 2.0 e che ho dei sospetti sulla vera natura della protagonista, non sono rimasta particolarmente colpita da questo nuovo capitolo. Devo dire che, a pesare un po' sulla lettura, è il fatto che questo libro, pur dovendo essere uno spin off, è in realtà legato al 120% agli eventi che accadono in Opposition (l'ultimo volume della serie Lux) e siccome io di Opposition ricordo poco e nulla, sto davvero faticando a seguire il corso degli eventi e a mettere tutte le tessere del puzzle al loro posto.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

What did you recently finish reading?

Settimana all'insegna dell'mm quella appena trascorsa e, purtroppo, mm decisamente poco graditi. Non ho scritto, e non ho intenzione di farlo, una recensione di "In quattro e quattr'otto" di M.A. Church, ma sappiate che ha preso due stelle e non avevo nemmeno di che scrivere per cominciare a elaborare un eventuale DBD. Insipido e frettoloso sono i due termini che userò per descriverlo.
E poi ci sono i Thirds con "Darkest Hour Before Dawn" di Charlie Cochet. Thirds che di norma avrebbero dovuto farmi saltare di gioia, farmi vedere le stelle, tenermi incollata alla lettura e che, invece, mi hanno profondamente delusa. Siccome non vi recensirò subito questo titolo, ma aspetterò Gennaio per l'uscita italiana, ci tengo a farvi, più o meno, un quadro generale. Vedete, anche se non lo metto nei WWW, sto ascoltando gli audiolibri dei Thirds e attualmente sono al sesto volume. In quel libro Seb e Hudson hanno una parte relativamente importante e sono dell'idea che se la loro storia fosse stata inserita direttamente dopo, l'avrei apprezzata molto di più perché il mio coinvolgimento sarebbe stato maggiore. Invece mi sono ritrovata tra le mani un libro che non porta niente di più alla storia e che lascia più domande di prima e nessuna risposta. Tra l'altro, a peggiorare il tutto, c'è il fatto che è un second chance e, come sapete, io e questo genere proprio non siamo in sintonia.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

What do you think you'll reading next?

Oh oh oh, buon natale a me! Non riuscirò mai a leggere tutti questi libri in una sola settimana, I know, ma avevo la rilettura di "Golden Son" di Pierce Brown già programmata e devo dire che mi dispiacerebbe non riuscire nemmeno a iniziarlo, quindi vedremo.
Per quanto riguarda gli altri tre, settimana scorsa - rispettivamente giovedì e venerdì - mi sono arrivate le ARC di "Mister Bodyguard" di Lauren Rowe (quarto volume della serie Morgan Brothers, qui in Italia è già uscito il primo "Captain/Un adorabile bugiardo" e il secondo "Hero/Per sempre insieme" uscirà il 24 Gennaio) - che vi recensirò il 2 Dicembre -  e di "Wrapped in Love" di Lexi Ryan (anche lui quarto volume, ma della serie The boys of Jackson Harbor che arriverà nel 2019 in Italia) - che vi recensirò il 3 Dicembre.
Ieri, poi, mi è arrivata la tanto agognata copia ARC di "Darkest Minds 3, L'ultimo bagliore" di Alexandra Bracken - che vi recensirò il 6 Dicembre.
Come vedete, le letture per questa nuova settimana non mancano, devo solo capire come riuscire a incastrarle tutte xD

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E voi cos'avete letto questa settimana?


Posta un commento

20 Commenti

  1. Mi sa che allora l'unica cosa bella di quel libro è il gatto sulla cover! xD
    E niente, io faccio sempre il tifo per Golden Son - sai che sono di parte.

    RispondiElimina
  2. Buuu devi aspettare me per DM3!!!
    E Golden son non lo leggi a novembre, lo so XD

    RispondiElimina
  3. Inizia Golden Son, inizialo! *_*
    E mi spiace per il libro della Cochet!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma l'ho già letto eh, solo che devo rileggerlo per MS xD
      La Cochet sì, ci sono rimasta male.

      Elimina
  4. Della Armentrout ho letto solo Origin e devo dire che non l'ho amato particolarmente. :( Mentre sono sempre più curiosa verso la serie di Brown.
    La cover di Queen of Chaos... wooooow!♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, Origin è il quarto volume... forse è per quello che non ti è piaciuto xD

      Elimina
  5. io non so se leggere i libri di Kat Ross in inglese o in italiano. Di solito opto per l'italiano perché comunque voglio sostenere l'editoria italiana e perché sono pigra, ma ho preso il cofanetto (ebook, ovviamente) della trilogia in inglese gratis su amazon X_X
    Comunque io sto leggendo Written in red e Il principe prigioniero (che penso finirò proprio oggi). Non ho idea di cosa leggerò dopo, vorrei dire "Neve come cenere", ma avendo già un cartaceo in lettura credo che opterò un ebook, "Il principe crudele" (qui si passa da un principe ad un altro XD).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie della Ross è fatta proprio bene in italiano, merita molto. Tra l'altro le edizioni dei cartacei sono molto curate.

      Elimina
  6. Io ho ancora da leggere i pov di Daemon comprati anni fa ma che poi ho completamente dimenticato ...doh!
    Queen of Chaos mi attira non poco...

    Se ti va passa da me, qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina
  7. Come ho scritto alla tua socia, sono tristissima per la COCHET :(
    Aspettavo Gennaio con ansia mannaggia!
    Sto leggendo THE DARKEST STAR e per ora mi sta piacendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Darkest Star la delusione più totale e i Thirds con lui... me molto triste :(

      Elimina
  8. Curiosissima del romanzo della Armentrout e di darkest mind 3. Io ho finito obsidian e anche se l'inizio non mi aveva per niente conquistata, la fine mi ha decisamente incuriosita. Da un paio di giorni ho iniziato onyx, non so se riuscirò a finirlo in settimana, sono un po incasinata, ma comunque continuerò la serie.

    RispondiElimina
  9. Luc ricorda molto Daemon anche se più inquietante...
    DM 3 non vedo l'ora di iniziarlo anch'io!

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!