Down the TBR Hole #9


 Down the TBR Hole 


Buongiorno Inkers e buon venerdì, come va? Ieri per me è stata una giornata particolare, infatti la mia tutor/collega mi ha lasciata sola in ufficio il pomeriggio, con delle cose da fare tra cui c'era l'uso del gestionale e prenotare dei viaggi. Vi sembrerà sciocco, ma sono molto orgogliosa di me e del fatto che sono riuscita a non fare danni. Ho risposto al telefono, preso note, mandato email e completato quel lavoro che, per quanto semplice, richiede comunque attenzione perché si tratta sempre di registrare soldi.
Comunque torniamo a parlare di libri, perché oggi torna la rubrica "Down the TBR Hole" con cui vedrò di depennare qualche titolo dalla mia infinita lista di "Vorrei leggere".
Per chi non lo sapesse, TBR è l'acronimo per To Be Read, ovvero "Da Leggere", e simboleggia la lista infinita di titoli che si accumulano nella pila "Prima o poi lo leggerò".

"Down the TBR Hole" (letteralmente "Giù per la tana della TBR) è una rubrica creata dal blog "Lost in a Story"- ma che io ho trovato sul blog "Mel to the Any".
Questa rubrica ha l'obiettivo sia di sfoltire le nostre liste di libri da leggere sia di dare un ordine di priorità ai titoli che ci rimarranno. 
L'aiuto dei lettori, con commenti se avete già letto i libri in questione o se ci tenete particolarmente a saperne di più di un dato titolo.

Come funziona:
➽ Apri il tuo scaffale "Want To Read" su Goodreads.
➽ Ordina i libri dall'aggiunta più vecchia.
➽ Prendi i primi 5 libri (o i primi 10 se sei coraggioso)
➽ Leggi le trame di quei libri
➽ Decidi: prendere o lasciare?


Ormai ho preso il via con la modalità dieci libri, perciò ho deciso di portarla avanti. Mi dispiace di aver cambiato struttura, passando ad una un po' meno personale, però l'altra mi portava via davvero troppissimo tempo e già con il lavoro ci sto un po' stretta, quindi spero che vi piaccia anche questa versione semi ridotta.

Libri che se ne vanno.


"Esnared" di Rita Stradling"Destiny on Ice" di S.R. Grey:"Fake Fiancée" di Ilsa Madden-Mills:
"Making Bad Choices" di Rita Stradling"Sex Says" di Max Monroe"Twice Born" di T.J. Green"Credimi" di Calia Read

🌠"Destiny on Ice" di S.R. Grey: l'avevo inserito perché è uno sport romance a tema hockey, ma in tutta onestà non credo che lo leggerò mai per davvero.

🌠"Twice Born" di T.J. Green: manco mi ricordavo di averlo incrociato, figuriamoci inserito. Poi ieri apro la scheda e scopro che è il secondo di una dilogia. Direi proprio che non è il caso.

🌠"Esnared" di Rita Stradling: "Dite amici ed entrate" diceva Gandalf, io dico "Dite La Bella e la Bestia e sono vostra", quindi perché elimino questo titolo? Beh, diciamo che mi sono lasciata condizionare da quel 3.46 su Goodreads. Oh, insomma, adorerò anche questa fiaba, ma non vuol dire che tutto ciò che viene prodotto sul tema sia per forza bellissimo.

🌠"Making Bad Choices" di Rita Stradling: comincio a chiedermi se forse stavo spulciando la pagina di questa autrice quel giorno... comunque niente, il romance taboo con il fratellastro - di sangue o meno che sia, non lo so - l'ho già letto in tutte le salse. That's okay, avremo altre occasioni.

🌠"Credimi" di Calia Read: lo avevo puntato in lingua molto, molto, molto prima che uscisse in italiano. Ma poi qui lo ha portato Fabbri. Fabbri che è la campionessa delle serie scomparse. No, non interrotte, proprio mai pervenute. E niente, mi è passata la voglia perché non ho sbatti di leggerlo in inglese.

🌠"Sex Says" di Max Monroe: in realtà questo libro avrebbe tutte le carte in regola per rimanere nelle mie grazie, ma ho appena terminato un audiolibro di questa autrice e, per quanto mi sia piaciuto, mi sento provata. Quindi grazie, ma no grazie, passo.

🌠"Fake Fiancée" di Ilsa Madden-Mills: per un pelo non l'ho messo tra quelli che restano. Poi ci ho pensato bene e mi sono detta che finto fidanzamento e tre mesi non sono propriamente le premesse che prediligo in un romance.

Libri che restano.

"È stato solo un gioco" di Kylie Scott"Blind Reader Wanted" di Georgia Le Carre"Black Dawn" di Mallory McCartney

🌠"Blind Reader Wanted" di Georgia Le Carre: non so perché lo sto tenendo, davvero, le chance che io lo legga sono praticamente nulle, però boh, continua a ispirarmi, anche se non ricordo minimamente di averlo aggiunto alla lista.

🌠"Black Dawn" di Mallory McCartney: lo tengo con buon speranze sul secondo volume. È una dilogia fantasy young adult e, fino ad ora, quelli che ho letto ultimamente non mi hanno delusa. Sento di poter avere fede.

🌠"È stato solo un gioco" di Kylie Scott: ricordo il primo volume di questa serie con un sorriso sulle labbra, anche se praticamente ne ricordo davvero solo l'incipit. Quindi sì, accetto la sfida e continuo!

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

A questo giro erano davvero quasi tutti inediti,
che posso dirvi... andrà peggio xD
Ormai quelli editi non li aggiungo a Goodreads, vanno direttamente in lettura o nella scatola.
Vorreste che qualcuno di questi libri arrivasse in Italia per dargli una chance?




Posta un commento

6 Commenti

  1. Black Dawn è anche nelal mia lista mentre Credimi pure io l'avevo puntato in eng ma poi l'ho cancellato perchè ho perso interesse nella trama

    RispondiElimina
  2. Credimi e Black Dawn incuriosiscono anche me, ma se non arrivano in Italia non se ne parla xD

    RispondiElimina
  3. Ogni volta che leggo un tuo post dedicato a questa rubrica mi riprometto di utilizzare lo stesso metodo per sfoltire la mia TBR di goodreads, ma alla fine per un motivo o un altro non lo faccio mai 🙈
    Sarà forse questa la volta buona?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai vai, di solito io quando leggo quelle degli altri finisco per aggiungere roba xD

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!