✩ W...W...W... Wednesday ✩
In compenso, ieri sera, col man siamo andati a comprare i biglietti per "Captain Marvel" e non vedo l'ora che sia venerdì!
Comunque, passiamo a parlare di libri, che è meglio, e vediamo com'è andata la mia settimana di letture con il W... W... W... Wednesday una rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.
What are you currently reading?
Ho ripreso la lettura di "Shadow and Bone" di Leigh Bardugo e finalmente, intorno al 65% c'è stata la smossa alla storia seguita da un plot twist che proprio non mi aspettavo. Mi manca giusto l'ultimo capitolo e conto di finirlo oggi!
Lunedì sera, poi, ho iniziato insieme a F la buddy read di "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban" di J.R. Rowling. Abbiamo optato per un ritmo molto lento a questo giro - infatti leggeremo solo un capitolo al giorno - perché io col lavoro non sono ancora abituata a gestire i ritmi di lettura e non volevo rischiare di restare troppo indietro. Il primo capitolo si è rivelato, di nuovo, molto fiabesco ed è una cosa che proprio non mi ricordavo. Quand'è che la storia comincia a prendere il tono maturo che tanto amo? Dal quarto? Boh. Comunque, già nelle prime pagine la Rowling dissemina indizi che col senno di poi sono chiari come il sole.
Infine, gli audiolibri. Ebbene sì, sono tornata a casa. Domenica, dopo aver finito "Riven", ho dato a F delle opzioni per aiutarmi a scegliere l'audiolibro successivo e lei mi ha mandata sulla rilettura (l'ennesima) di "Him" di Sarina Bowen e Elle Kennedy. Dice che me lo ha suggerito per il mio bene, perché "Shadowhunters" mi aveva buttata giù troppo e dovevo riprendermi. Ovviamente non me lo sono fatta ripetere due volte e mi sono gettata a pesce tra le braccia di Wes e Jamie.
🔹🔹🔹🔹🔹🔹
What did you recently finish reading?
Primo libro concluso è stata l'ARC di "Castigo" di Sloane Kennedy che aspettavo da Gennaio quando ho scoperto questa serie e quest'autrice e ho divorato in soli due giorni. E sì, sono andata anche al lavoro nel frattempo. Comunque, che ve lo dico a fare, l'ho adorato e la recensione sarà online domani.
Tra le letture concluse, sabato ha visto entrare in lista anche "If I Only Knew" di Corinne Michaels e, a questo punto, io non so più cosa pensare. A parte che la Michaels mi ha venduto Milo come un nuovo Liam - e no, davvero, sei fantastico, ma Liam è irraggiungibile - il libro era partito benissimo, ma strada facendo si è perso via, per tornare a galla nel finale. Insomma, montagne russe non proprio gradite. Quindi boh, non so cosa pensare di quest'autrice. "Consolation" è stato un caso? Una spolverata di polvere di fata? Non capisco. Ma ci ragioneremo insieme nella recensione settimana prossima.
Infine, come vi dicevo poco fa, domenica ho concluso l'ascolto di "Riven" di Roan Parrish e... bello. Bello, bello. Però non è stato come "Nel bel mezzo del nulla" e, soprattutto, come "Fuori dal nulla". Lo stile della Parrish c'è, ci sono i suoi personaggi in crisi d'identità e che combattono contro i propri demoni, ma non è stato al livello della serie precedente. Comunque questo di certo non mi fermerà dal leggere gli altri libri della serie.
🔹🔹🔹🔹🔹🔹
What do you think you'll reading next?
Quasi sicuramente mi butterò su "Vicious", ma non è detto che faccia saltare tutto per andare avanti con la lettura della mia adorata Sloane Kennedy con "Longan's Need".
🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹
E voi cos'avete letto questa settimana?
E voi cos'avete letto questa settimana?
19 Commenti
Mi farei una rilettura seduta stante di Un altro giorno ancora perché Andrea è... beh, Andrea. *-*
RispondiEliminaPotrei apprezzare il nome del protagonista xD
EliminaF molto felice perché hai estratto Bianca nel suo mese preferito, spero vada meglio che con Neve XD
RispondiEliminaSono sempre favorevole ad alimentare le dipendenze esistenti, e Him cura tutte le cose brutte di SH!
HP 4 è da grandi. Io l'ho letto alle medie ero grande! Però mi pare sia veramente il primo di crescita, non ci sono più disegni (se non nei titoli dei capitoli) e non c'è il recap di tutta la storia precedente. E inizia con Voldy!
Dimenticavo..... SQUARTAAAAAAAAAAA
EliminaIn effetti i personaggi già qui non sembrano più tredicenni.
Eliminama come fate a leggere così tanto e non solo permettervi di fare riletture pure ahahhahahahah vi odio!!! ma vi adoro sempre :D
RispondiEliminaSe solo avessi più tempo rileggerei HP >.<
Qui il mio W..W..W.. :)
Beh non dispongo di tempo extra, lavoro otto ore al giorno con due di viaggio tra andata e ritorno, ma leggo in ogni momento libero. C'è chi guarda la tv e chi ascolta musica, io leggo e ascolto audiolibri. Questione di scelte e di organizzazione, niente magia, lo giuro ;)
EliminaHo letto Shadow and Bone giusto la scorsa settimana ed è stata una piacevole sorpresa!
RispondiEliminaAnche a me ha sorpreso, però devo dire che mi aspettavo un pizzico di qualcosa in più!
EliminaSono curiosissima su Vicious e sono felice che SaB ti sia piaicutoooo
RispondiEliminaVicious... caliamo un velo pietoso.
EliminaLeggerai la Marconero?? Ma voglio aggiornamenti eh! 😍😍😍
RispondiEliminaMi tocca a questo giro xD
EliminaIo vado sabato a vederlo *__* e poi conterò i giorni a End Game!
RispondiEliminaHP3 è uno dei miei preferiti!!! e sono contenta che SB ti stia piacendo...e sono curiosa di leggere la tua recensione!
Vicious, sarò forse l'unica in italia, ma non m'ispira granché
End Game... speriamo che non sia un pasticcio!
EliminaVicious sarà una prossima recensione trash?! Perché preparo già i pop corn AHAHHAHHA Io la voglio come Bandit dove metti tutte le frasi più assurde AHAHAH
RispondiEliminaLa cosa triste è che non ne ha nemmeno di frasi trash. È solo brutto.
EliminaCiao bella! <3
RispondiEliminaSai che appena ho visto "Il prigioniero di Azkaban", ho urlato come una scema? Adoro troppo quel libro *^*.
Se ti va di passare, qui trovi il mio WWW: https://alittlenerdsshelf.blogspot.com/2019/03/www-wednesday-06032019-52.html
Un bacio! <3
Fino all'uscita del quinto libro è stato il mio preferito!
EliminaI commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!