W... W... W... Wednesday #127


 W...W...W... Wednesday 


Buongiorno Inkers e buon mercoledì, come state? Ieri parlavo di nuovo con F della questione rating e più ne parliamo, più sento di dover fare un post che mi aiuti a mettere in ordine i pensieri, sia per me stessa ma anche per voi. Vi siete mai fermati a pensare come valutate le tre stelle quando leggete una recensione e come le valutate quando siete voi a darle? Ecco, mi sa proprio che lo farò.
Comunque, passiamo a parlare dei libri della mia settimana con il W... W... W... Wednesday una rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.



What are you currently reading?

"Him" di Sarina Bowen e Elle Kennedy"Harry Potter e il prigioniero di Azkaban" di J.R. Rowling"Logan's Need" di Elle Kennedy."The Terminal List" di Jack Carr
Dunque, dunque, vediamo un po' quest settimana quali novità vede tra le mie letture in corso. Beh, tra le non novità resta l'audiolibro di "Him" di Sarina Bowen e Elle Kennedy, anche se ormai l'ho quasi finito. E sono triste, molto. Insomma Jamie e Wes sono troppo belli come personaggi e ora che sono circa all'80%, al punto di rottura, non importa quante volte io l'abbia letto e sentito, il mio cuoricino soffre. Da un lato non vedo l'ora che la Always mantenga il suo annuncio e lo porti in Italia, dall'altro - visto l'andazzo delle traduzioni di questo editore - vi dico che se leggete in lingua non potete assolutamente lasciarlo passare inosservato.
Passando al fronte cartacei, resta attiva e, strano ma vero anche in pari, la mia buffy read con F di "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban" di J.R. Rowling. Lo stile qui subisce una variazione, un po' altalenante, ma c'è. Passiamo infatti - a tratti - dallo stile fiabesco, molto infantile, dei primi due libri, a quello che sarà poi lo stile definitivo con cui la Rowling scriverà i quattro libri successivi. Anche i personaggi prendono una forma più matura. A pensarci bene, forse troppo matura considerando che hanno comunque solo tredici anni. Però devo dire che adoro l'Harry insolente del libro. Ha decisamente più spessore.
Arriviamo quindi alle due novità! Primo fra tutti non posso non nominare "The Terminal List" di Jack Carr. Quando settimana scorsa ho preparato il post delle uscite ho trovato questo titolo tra le novità di Longanesi e boh, io che non leggo thriller ne sono rimasta affascinata. Sarà che mi ricordava tanto i film con ex marine che adoro, ma ho subito scritto alla casa editrice pregandoli per una copia e puff, mercoledì era tra le mie mani. L'ho iniziato solo domenica e con la scusa che è un cartaceo vado molto a rilento nella lettura perché posso leggerlo solo a casa e sul treno, ma con tutto che sono arrivata a cento pagine scarse, lo sto adorando e questo vi dice su che livello è questo libro, considerando che io non sono una fan del genere.
Infine, oggi conto di iniziare "Logan's Need" di Elle Kennedy. Sì lo so che tecnicamente non l'ho ancora iniziato, ma quando ho dei momenti morti in ufficio non posso aprire Carr, quindi mi devo dare a un ebook e questo sarà quello che mi terrà compagnia.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

What did you recently finish reading?

"Shadow and Bone" alias "Tenebre e Ghiaccio" di Leigh Bardugo"Vicious" di L.J. Shen"Salvami" di K.M. Nehuold
Sul fronte letture completate, questa settimana è stata piuttosto ricca soprattutto grazie a Cartoomics, ma andiamo con ordine. Il primo libro terminato è stato "Shadow and Bone" alias "Tenebre e Ghiaccio" di Leigh Bardugo. Ve ne ho parlato ieri nella recensione (qui) e non ho molto altro da aggiungere, vi ripeto solo il mantra che "soffre della sindrome del primo libro, ma una lettura la merita".
Sempre sul fronte libri, ma ebook a questo giro, ho completato "Vicious" di L.J. Shen e no, grazie, per me è no. Failed. Bocciato. Depennato. Personaggi bipolari ne abbiamo? A voglia. No sense ne abbiamo? A volontà. Protagonista con la Sindrome di Stoccolma anche se non è stata rapita, ma solo bullizzata? Abbiamo pure lei. Non continuo perché mi risparmio per venerdì quando pubblicherò la recensione.
Continuando con gli ebook, nei momenti morti in ufficio ho fatto passare un po' la mia libreria e ho letto "Salvami" di K.M. Nehuold. È stata una lettura carina, senza impegno, e da un certo punto di vista è un peccato perché se ci fosse stato più impegno avrebbe tranquillamente preso quattro stelle. La storia mi è piaciuta e anche i personaggi, però è tutto troppo veloce: succede una cosa, risolta, succede un'altra risolta. Anche se temporalmente è lungo - copre un anno - è tutto troppo concentrato.
Poi sabato c'è stata Cartoomics e io, armata di portafoglio che avrei dovuto lasciare a casa, sono andata a recuperare un po' di arretrati. E sì, gli alcuni c'erano, ma la maggior parte no, così per risollevarmi dalla tristezza ho comprato tutti i numeri usciti fino ad ora (cinque) di "Trattami con dolcezza" di Yonezou Nekota e tra sabato stesso e domenica li ho letti. Avevo già iniziato a leggere questa serie in inglese e non sapevo assolutamente che fosse edita in Italia, quindi appena l'ho scoperto l'ho fatta mia, visto che già prima la adoravo.
Sempre sul fronte manga, tra le novità che ho acquistato c'è stato il primo volume de "I dipinti maledetti" di Hachi e per ora vi dico solo che l'ho adorato e che domani ve ne parlo in una flash review.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

What do you think you'll reading next?

"Smoky Mountain Dreams" di Leta Blake"Un altro giorno ancora" di Bianca Marconero
Nelle prossime letture restano i libri che erano in lizza settimana scorsa, meno i due che ho spuntato/sto spuntando, perciò mi sa che è proprio arrivata l'ora che io legga "Un altro giorno ancora" di Bianca Marconero. Poi non so se mi butterò subito su "Smoky Mountain Dreams" di Leta Blake perché sto aspettando un paio di libri dalle CE, quindi potrei dover dare la precedenza a quelli.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E voi cos'avete letto questa settimana?

Posta un commento

16 Commenti

  1. Le foto me l'hanno fatto pensare, ma dimmi... quello di Vicious è un DBD? *-*

    RispondiElimina
  2. Andiamo per punti:
    _rating fai il post che commento bene, intanto ne parliamo noi
    _HP3 è stupendo, è quello che preferisco ed è il punto di svolta per tutto
    _Non mi hai mostrato la cover dei manzi, mannaggia, te l'avrei commentata insieme a manzo AHAHAHAHAH
    _con Bianca mi fai solo vocali U.U (non ti telefonerò solo perché odi le telefonate)

    RispondiElimina
  3. Ciao bella!
    "I dipinti maledetti" mi incuriosisce parecchio, come molte dei titoli che hai menzionato *^*.
    Se ti va di passare, qui trovi il mio WWW: https://alittlenerdsshelf.blogspot.com/2019/03/www-wednesday-13032019-53.html?m=1
    Un bacio!

    RispondiElimina
  4. Le 3 stelle per me è un libro piacevole da leggere ;)
    Non vedo l'ora di leggere la recensione di Vicius, adoro quelle negative :D
    Qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina
  5. "Personaggi bipolari ne abbiamo?" io morta ahaahah

    RispondiElimina
  6. "Trattami con dolcezza" di Yonezou Nekota la seguo anche io *^* certo, in inglese, ma la seguo pure io! Anche se l'inizio ti fa venire voglia di prendere Maya a badilate in faccia, la scelta che fa non è proprio delle migliori e mi fa piacere che ad un certo punto durante la storia si renda conto che ciò che ha fatto era sbagliato, infatti la storia diventa più matura ed è una di quelle cose che ho davvero apprezzato! Tra l'altro vogliamo parlare di quanto sia figo Maya una volta che ritorna del suo colore?! CIAONE PROPRIO.
    Mi hai messo la pulce con 'Terminal list' e quindi vado a recuperare la trama!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia, Maya coi capelli neri lo adoro. Sta troppo bene >.<

      Elimina
  7. Titoli interessanti, come sempre, anche se ne conosco pochi e l'unico che ho letto è ovviamente Harry ♥

    RispondiElimina
  8. aspetto il post sul rating...in effetti a volte mi trovo in difficoltà su certe valutazioni, o meglio soprattutto sulle 3 stelle? sono positive, negative, per me sono un ni, ma a volte no...insomma confusione!!!
    Ma soprattutto quando arriva il dbd di Vicious???!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il post del rating è una cosa a cui tengo molto, devo studiarmela bene.

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!