Recensione: Eleanor & Grey di Brittainy C. Cherry


 Ink Magic English 


Buongiorno Inkers e buon martedì, come state? Qui si tira la cinghia perché ieri è stato uno di quei lunedì da dimenticare. Spero che oggi al lavoro qualcuno possa aiutarmi a risolvere il dramma perché non so cosa fare.
Venendo invece alla giornata odierna sono qui a portarvi la recensione dell'ultimo inedito firmato Brittainy C. Cherry, ovvero "Eleanor & Grey".

Recensione: Eleanor & Grey di Brittainy C. Cherry

TRAMA:
ELEANOR & GREY

Brittainy C. Cherry

⭐⭐⭐⭐⭐

Editore: Autopubblicato
Prezzo: Cartaceo --,--€ | Ebook 2,99€
Pagine: 398
Data uscita: 6 Aprile 2019 (inedito in Italia)
Genere: Contemporary Romance
Greyson East mi ha segnata.

Quando ero solo una ragazzina cotta di lui non sapevo molto della vita. Quello che sapevo, però, era come sorrideva, come rideva, e sapevo che il mio stomaco si contorceva quando lui era nei paraggi.

La vita era perfetta... finché non lo fu più. Quando fummo costretti a separarci mi aggrappai ai ricordi, lasciai andare i sentimenti e desiderai di poterlo incontrare ancora.

Quando il mio desiderio diventò realtà, però, non era proprio come lo avevo immaginato...


Io non so come parlarvi di questo libro. Davvero, trovare le parole mi è difficilissimo perché se devo essere totalmente obiettiva e analizzare personaggi, background, trama, intreccio, sviluppo etc, questo di certo non può essere considerato il miglior libro della Cherry.
Però per me, invece, lo è.
Per me questo è il miglior libro che ho letto fino ad ora di quest'autrice (e con questo sono a quota otto libri letti suoi) perché in questa storia vivono le emozioni. Vivono la paura, l'amore, il dolore, la perdita, l'amicizia, il sostegno, il bisogno.

His soul was born to be loved by mine.
--------------------
La sua anima era nata per essere amata dalla mia.

A livello di romance non è la solita storia a cui la Cherry ci ha abituati. Qui abbiamo una prima parte con i protagonisti adolescenti - in stile "Infinite Volte/The fire between High and Lo" - ma che si portano indietro qualcosa di ingenuo che forse nel 2003, quando quella parte è ambientata, poteva anche essere realistica. C'è l'innocenza del primo bacio e dello scoprire cosa può esserci oltre.
In questa prima parte scopriamo cosa vuol dire avere qualcuno accanto, un amico. Qualcuno che c'è sempre, che torna sempre. Riscopriamo cosa vuol dire innamorarsi e sostenersi anche quando sembra impossibile. Ma veniamo anche in contatto con l'ingiustizia della vita. Non so se avete mai visto sui social quelle immagini con scritto che se uno ci tiene il tempo lo trova, ecco, io non le sopporto perché una può provarci con tutta se stessa, ma non è detto che sia abbastanza e questo libro, questa parte dove Eleanor e Greyson sono appena all'inizio delle loro vite, ne è una dimostrazione. Non è che loro non ci provino a restare uniti, ma ad un certo punto le loro strade si allontanano così tanto che il filo che li univa si usura fino a sfilacciarsi completamente.
Poi arriva la parte da adulti. Ti aspetti le scintille dirompenti, il fulmine che squarcia il cielo, i sentimenti che come un geyser tornano in superficie ed esplodono nelle pagine, insomma è un romance, e invece tra le mani ti trovi uno slow burn carico di dolore, di compassione, di amore, di bisogno, di sostegno. Grey è un uomo distrutto e non ha bisogno di un'amante, ha bisogno di un'amica, ed ecco che il destino - proprio come gliel'aveva tolta - gli restituisce Eleanor che a sua volta gli restituisce qualcosa che lui le aveva dato quando era lei ad averne più bisogno.

“[...] But, when I’m with you, I’m not lonely anymore. When I’m with you, I feel like I belong. So, I owe you for that. I almost forgot what it felt like.”
“You almost forgot what what felt like?”
He shrugged a shoulder. “Being happy.”
--------------------
«[...] Ma quando sono con te non mi sento più solo. Quando sono con te, sento di esserci. È per questo che sono in debito con te. Avevo quasi dimenticato come ci si sentisse.»
«Avevi quasi dimenticato come ci si sentisse a fare cosa?»
Scrollò le spalle. «A essere felici.»

Questo libro è pieno di tante cose belle quanto sono quelle brutte (per i personaggi), è pieno di insegnamenti e di tutte quelle cose che ti fanno venire voglia di poter entrare nel libro e non uscirne mai perché c'è qualcosa, anche una piccola cosa, che rende quella realtà migliore della tua.

Se vogliamo dirla tutta è quasi più un libro di narrativa che romance, perché la storia d'amore si può dire che si sviluppa solo nell'ultimo 15% del libro. Grey non è nemmeno così tanto caratterizzato come ci si aspetterebbe, il suo background è lacunoso e il suo rapporto con Nicole meriterebbe un libro a sé, però non si può fare a meno di comprenderlo e di viverlo.
Infine, se proprio vogliamo mettere i puntini sulle "i" e i trattini sulle "t" questo libro meriterebbe una lettura anche solo per il fatto che passa il messaggio che Harry Potter unisce le persone.

I rested my head on her shoulder as we stared out at the fresh water and three dragonflies flew by. “He read Harry Potter. All five books, because I told him we had nothing in common, and he wanted to make sure that we did.”
Mom’s eyes widened, and her mouth dropped open. “He read your favorite series?”
“Yup.”
“Eleanor?”
“Yes?”
“Marry this boy.”
--------------------
Appoggiai la testa sulla sua spalla mentre guardavamo tre libellule svolazzare sull'acqua limpida. «Ha letto Harry Potter. Tutti e cinque i libri. Solo perché gli ho detto che non avevamo niente in comune e lui voleva assicurarsi che qualcosa, invece, ci fosse.»
La mamma sgranò gli occhi e spalancò la bocca. «Ha letto la tua serie preferita?»
«Già.»
«Eleanor?»
«Sì?»
«Sposa questo ragazzo.»
🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Lo so che non sono stata molto esaustiva, ma mentre scrivevo questa recensione sono successe ben due cose che hanno messo al tappeto la mia giornata e beh... per quanto io adori la Cherry, non ero più nel mood giusto per scrivere.
Comunque comprerò sicuramente il cartaceo, aspetto solo che vada online su Amazon, e spero tanto che arrivi in Italia per voi che non leggete in in lingua.
Se invece voleste cimentarvi, la Cherry è una di quelle autrici da bollino verde, easy easy e adatta a chi vuole cominciare.




Posta un commento

12 Commenti

  1. Mi hai incuriosita abbastanza da farmi mettere in tbr questo titolo e spero davvero lo portino in Italia.

    RispondiElimina
  2. Che bella recensione Jess, si percepisce che ti ha colpito!!!
    Evviva HP!!!!

    RispondiElimina
  3. Spero che la Newton lo pubblichi presto perché da come ne parli è il genere di libro che penso mi piacerà sicuramente *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso proprio che lo porterà, se li è persi tutti quelli della Cherry.

      Elimina
  4. già che però mi citi The fire between High and Lo io tremo perchè è quello che mi è piaciuto meno per ora, però sono molto curiosa dal fatto che non sia la solita storia a cui ci ha abituati la Cherry. Poi vabbeh si sa già che lo leggerò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh in comune hanno solo che una parte è YA, per il resto sono diversissimi!

      Elimina
  5. Si capisce quanto tu lo abbia amato Ink ed io non posso che desiderare di leggerlo! ❤️

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!